Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Bandane all’uncinetto: schemi e tutorial

L’estate è per il sole, i viaggi con giù i finestrini e le vacanze al mare o in montagna. L’ideale è godersi le calde giornate riparandosi da sole con cappellini e bandane. Ecco allora che entrano in gioco le bandane a uncinetto, che sono anche un grande must di questa estate.

Sarà per quel sapore vintage quando le indossi o perché sono un progetto rapido che richiede solo un gomitolo o quasi, ma devi ammetterlo che hanno un fascino irresistibile.

Le bandane a uncinetto sono divertenti da realizzare, in diversi colori, puoi realizzarle impegnandoti in diversi punti per effetti finali variegati, puoi anche applicare dei fiori o dei cuori sempre fatti a uncinetto.

Ecco allora che ho fatto una selezione di 10 modelli di bandana a uncinetto gratuiti e a pagamento che ho trovato cercando un po’ online



#1 bandana uncinetto boho style

Questa Bandana aggiunge un tocco di stile boho unico a qualsiasi acconciatura. Dai capelli corti a quelli lunghi… lisci, ricci o anche ricci, insomma migliorerà istantaneamente il tuo look.

Se sei amante dello stile boho questa è la bandana che fa per te! Veloce e facile da realizzare e utile per far fuori rimasugli di filato.

Qui lo schema

#2 bandana a uncinetto daisy granny square

Continua la mia mania per le mattonelle fiore, se anche tu non puoi fare a meno di creare indumenti e accessori con questo motivo non ti resta che creare la bandana all’uncinetto con le daisy granny square.

Qui il tutorial

#3 bandana all’uncinetto a filet

Ecco una delle più classiche bandane ad uncinetto, fine ed elegante che si abbina con tutto. Puoi farla monocolore o a più colori.

Qui lo schema

#4 bandana a uncinetto con rosa applicata

Se vuoi una bandana diversa dal solito o hai già fatto una bandana a uncinetto e vuoi dargli un tocco in più puoi applicare un cuore o una rosa come in questo caso.

Qui il tutorial

#5 bandana a uncinetto corner to corner

Se non ti piace l’effetto traforato e vuoi una bandana compatta puoi realizzarne una come questa seguendo la tecnica corner to corner

Qui lo schema

#6 bandana uncinetto granny style

Se sei amante del punto granny questa è la bandana che fa per te. Super veloce e super semplice da realizzare. L’effetto finale traforato è stupendo.

Qui lo schema

#7 bandana uncinetto elegante

Se vuoi una bandana a uncinetto più elegante e diversa dalle solite semplici traforate ecco una bandana lavorata con effetto bolle.

Qui lo schema 

#8 bandana traforata all’uncinetto

Se ti piace l’effetto traforato e vuoi una bandana che ti ripari dal sole ma allo stesso tempo faccia passare l’aria ecco la bandana all’uncinetto che devi subito creare per quest’estate.

Qui lo schema

#9 bandana bicolor uncinetto

Per le amanti del bordo colorato e di piccoli dettagli ho trovato una bandana molto semplice da realizzare con il dettaglio a foglia sul cordino per legare la bandana.

Qui lo schema

#10 bandana effetto coccodrillo

Chi ha detto che con un filo e un uncinetto non si possa creare qualcosa effetto pelle di coccodrillo? Ecco una bandana che riproduce il famoso e pregiato effetto.

Qui lo schema

The post Bandane all’uncinetto: schemi e tutorial appeared first on Sferruzzare non è roba da nonne.



This post first appeared on Sferruzzare Non è Roba Da Nonne, please read the originial post: here

Share the post

Bandane all’uncinetto: schemi e tutorial

×

Subscribe to Sferruzzare Non è Roba Da Nonne

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×