Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Crop top all’uncinetto tutorial

Eccomi qui a condividere l’ultimo must di questa stagione: il crop top all’uncinetto! Come ogni anno, ho creato con amore e passione un nuovo crop top al’uncinetto da portarmi al mare. Non so se c’eri già, ma ogni anno ne creo uno, l’anno scorso ho realizzato l’adorabile Daisy Granny Square, mentre l’anno prima il crop top semplice con la mattonella semplice classica. Ebbene, quest’anno non sarà da meno!

Nel caso in cui non sapessi cos’è un crop top, te lo spiego subito, prima di farti vedere quello che ho creato e lasciarti lo schema. Si tratta di un top corto, perfetto per le giornate estive e per sfoggiare la tua abilità nell’uncinetto con stile.


Diversi modelli di crop top all’uncinetto

Il crop top all’uncinetto floreale incantevole

Se ami i disegni romantici e floreali, questo modello è perfetto per te. Ti basta creare le mattonelle a margherita e assemblarle per formare un crop top all’uncinetto unico e incantevole. È ideale per le giornate estive e per aggiungere un tocco femminile al tuo look.

Qui lo schema

Il crop top all’uncinetto a righe

Vuoi un crop top all’uncinetto divertente e alla moda? Prova a lavorare a righe utilizzando filati scintillanti o in tonalità vivaci. Questo modello ti farà risplendere sotto il sole estivo.

Qui il tutorial

Il crop top granny square

Unisci la creatività delle granny square con la leggerezza del crop top. Creare un crop top a motivi ti permette di giocare con forme e colori, realizzando un capo che sarà una vera e propria opera d’arte da indossare!

Qui lo schema

Il vintage crop top Boho

Se sei una fan del look boho e vintage, questo modello è perfetto per te. Puoi utilizzare punti all’uncinetto più tradizionali e morbidi come il punto ventaglio o il punto pop corn e creare un crop top all’uncinetto con un’atmosfera retrò. Abbinato a una gonna lunga e a degli accessori boho-chic, otterrai un look senza tempo e affascinante.

Qui il tutorial

Il crop top all’uncinetto geometrico

Se preferisci linee pulite e design geometrici, questo modello è ciò che fa per te. Puoi sperimentare con diversi punti e forme geometriche per creare un crop top moderno e accattivante. È un modo perfetto per mostrare la tua creatività e il tuo stile contemporaneo.

Qui il tutorial

Il crop top all’uncinetto senza spalline

Per un look estivo e sensuale, prova a realizzare un crop top senza spalline. Utilizza punti resistenti e un elastico nella parte superiore per assicurarti che il top si mantenga al suo posto, permettendoti di muoverti liberamente sotto il sole.

Qui il tutorial

Ricorda sempre di personalizzare i modelli in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze. Divertiti con i colori e i filati per rendere ogni crop top all’uncinetto davvero unico e se vuoi aggiungere dettagli speciali come i fiocchi o le perline, fallo! L’uncinetto è un’arte creativa, quindi divertiti e sperimenta con i materiali e i colori che ti piacciono di più.

Crop top all’uncinetto tutorial

Ecco il mio top, spero che ti piaccia!

Materiai utilizzati:

  • Filato rainbow cotton 8/4 di hobbii e filato egyptian cotton e yarnicorn di Weareknitters
  • Uncinetto n. 3,5

Avvia 211 cat (97cm)

R1: 210 maglie alte

R2: 4 cat, salto una maglia, 1 ma, *salto una maglia, 1ma** 105 ma

R3: 3 cat, 2 ma esci con l’uncinetto e chiudi, 1 cat, *4 ma esci con l’uncinetto e chiudi, 1 cat**, ripeti da * a ** per tutta la riga

R4: 5cat (valgono come 1mad e 1 cat) 1 PaC in ogni spazio della riga precedente, chiudi con 1 mad sulla nocciolina finale 104 PaC + 2ma

R5: 2 mb in ogni sp del giro precedente

R6: 2cat, 3ma Nella Maglia Successiva, salta 2 m e fai 1mb *salta 2cat, 5ma nella maglia successiva, salta 2cat, 1 mb** ripeti da * a ** fino all’ultima maglia dove devi fare 3 ma

La riga 7 si lavora girata (quindi sul rovescio del lavoro)
R7: 1cat, 1mb nella prima m,, *2cat, 5maAS nelle 5 m seguenti** rip da * a **

R8: 175mb

R9: punto Iris parti con 3 cat, chiudi con 1ma

La riga 10 si lavora sul rovescio del lavoro
R10: 3cat etc, chiudi con 1ma nella 3cat

R11: punto colonna come riga 4

R12 170 mb 2 in ogni spazio

R13: 3 cat, 3 ma esci con l’uncinetto e chiudi, 1 cat, *4 ma esci con l’uncinetto e chiudi, 1 cat**, ripeti da * a ** per tutta la riga

R14: 3cat nella terza cat dell’ultima ma, 1 ma in ogni sp tra le noccioline, 1ma anche nella 3 cat dell’ultima nocciolina

R15: 2cat nella terza cat del fino precedente, 3ma nella maglia successiva, salta 2 m e fai 1mb *salta 2cat, 5ma nella maglia successiva, salta 2cat, 1 mb** ripeti da * a ** fino all’ultima maglia dove devi fare 1mb

La riga 16 è l’unica che si lavora girata (quindi sul rovescio del lavoro)

R16: 2cat, 1mb nella prima m, *2cat,5maAS nelle 5 m seguenti** rip da * a **

R17: 1mb 125

R18: 125 mb

R19: 4 cat, salto una maglia, 1 ma, *salto una maglia, 1ma** 105 ma

R20: 3 cat, 2 ma esci con l’uncinetto e chiudi, 1 cat, *4 ma esci con l’uncinetto e chiudi, 1 cat**, ripeti da * a ** per tutta la riga

R21: 5cat (valgono come 1mad e 1 cat) 1 PaC in ogni spazio della riga precedente, chiudi con 1 mad sulla nocciolina finale 104 PaC + 2ma

R22: 3cat, 3ma nello stesso sp, *1mb sulla colonnina, 5 ma nello spazio** ripeti da * a ** fino all’ultima maglia dove devi fare 3 ma

R23: 1cat, 1mb nella prima m,, *2cat,5maAS nelle 5 m seguenti** rip da * a **

R24: 1mb in ogni sp e punto di unione delle ma

R25: 1ma in ogni maglia

R26: 2cat, 3ma nella maglia successiva, salta 2 m e fai 1mb *salta 2cat, 5ma nella maglia successiva, salta 2cat, 1 mb** ripeti da * a ** fino all’ultima maglia dove devi fare 3 ma

La riga 27 si lavora girata (quindi sul rovescio del lavoro)
R27: 1cat, 1mb nella prima m,, *2cat, 5maAS nelle 5 m seguenti** rip da * a **

R28:1mb in ogni m del giro precedente

R29: *1mb, 3cat, salta 3m e fai 1mb** ripeti fino alla fine del giro

E ora, passiamo alle domande che mi avete fatto dal primo crop top all’uncinetto che vi ho condiviso

Non ho mai fatto un crop top prima d’ora, dove posso iniziare?

Nessun problema! Il mio schema è per uncinettine esperte in quanto vengono impiegati diversi punti e diverse lavorazioni, ma puoi sicuramente partire dal crop top con le granny square semplici dove ti basterà soltanto saper fare la mattonella base e unirle.

Quali tipi di filati posso utilizzare?

Puoi utilizzare filati di cotone leggero o misti, ideali per l’estate. Scegli colori vivaci per un look allegro e se proprio vuoi qualcosa di elegante puoi anche aggiungere un doppio filo sottile in lurex da lavorare insieme al colore che scegli.

Posso indossare il crop top all’uncinetto in occasioni formali?

Assolutamente! Con l’abbinamento giusto, puoi indossarlo sia per una giornata in spiaggia che per un aperitivo serale. È così versatile!

Quanto tempo ci vuole per realizzare un crop top all’uncinetto?

Il tempo dipende dalla tua esperienza e dalla complessità del modello scelto. Con il modello base e un po’ di pratica, potresti completare un crop top in pochi giorni o anche meno. Ricorda che l’uncinetto è un’arte rilassante, quindi prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno!

Come posso lavare e prendere cura del mio crop top all’uncinetto?

Per mantenere il tuo crop top in ottimo stato, ti consiglio di lavarlo delicatamente a mano con acqua fredda e un detergente per capi delicati. Evita di strofinare o torcere il capo per non rovinare la trama. Mi raccomando, per evitare che con il peso si allunghi, stendi il crop top in piano su un asciugamano e lascialo asciugare all’ombra.

Posso modificare i modelli dei crop top per adattarli al mio stile?

Assolutamente sì! I modelli di base possono essere personalizzati in vari modi. Puoi regolare la lunghezza, i punti, i colori e persino aggiungere dettagli come perline o fiocchi. Lascia libera la tua creatività per rendere ogni crop top all’uncinetto veramente unico!

Non ho uncinetto di dimensioni specifiche, posso utilizzare un altro numero di uncinetto?

Certamente! Se non hai l’uncinetto della misura richiesta dal modello, puoi adattarti utilizzando un uncinetto leggermente più piccolo o più grande. Ricorda che il filato e l’uncinetto scelti influenzeranno la misura finale del capo, quindi fai delle prove per ottenere la tensione desiderata.

Posso indossare il crop top all’uncinetto anche durante l’autunno o l’inverno?

Assolutamente sì! Se vuoi indossare il crop top all’uncinetto anche in altre stagioni, puoi abbinarlo a un cardigan o a una giacca leggera. In questo modo, potrai sfoggiare il tuo capo fatto a mano in qualsiasi momento dell’anno!

Ecco fatto, ora sei pronta per sperimentare il crop top all’uncinetto e stupire tutti con il tuo stile unico. Non vedo l’ora di vedere le tue creazioni. Happy crocheting! 🧶💕

The post Crop top all’uncinetto tutorial appeared first on Sferruzzare non è roba da nonne.



This post first appeared on Sferruzzare Non è Roba Da Nonne, please read the originial post: here

Share the post

Crop top all’uncinetto tutorial

×

Subscribe to Sferruzzare Non è Roba Da Nonne

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×