Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Moggi: Maradona-Messi, nessun paragone?

La disputa tra i due più grandi campioni del calcio, Diego Maradona e Lionel Messi, non ha limiti e spesso alimenta interessanti discussioni. Uno dei più accesi difensori di Maradona è Luciano Moggi, storico ex direttore generale della Juventus F.C., che nelle sue interviste non ha mai dubitato sulla superiorità del “Pibe de Oro” rispetto al suo connazionale. Secondo Moggi, Maradona intuiva certi movimenti prima degli altri e li metteva sempre in pratica, regalando a SSC Napoli delle vittorie memorabili. Leggendo le parole di Moggi, appare chiaro che per lui il leggendario campione argentino è inarrivabile, anche se la magia creata da Messi è difficile da ignorare. Secondo le sue stime, Messi rimarrà sempre un passo indietro rispetto a Maradona, sebbene non manchino i sostenitori di ogni tesi. Fonte: AreaNapoli.it.

Moggi ritiene che Maradona sia insuperabile?

In termini di successo sportivo e potenza, Moggi ha affermato con convinzione che Maradona è assolutamente impareggiabile. Secondo lui, Maradona catturava sempre le situazioni del campo e sceglieva la strategia corretta prima che le sue stesse squadre lo facessero, mostrando la sua coraggiosa capacità da leader. Moggi dice anche che, nonostante l’onore di Maradona nel calcio, anche l’opinione più forte che avesse – che Messi non arriverà mai ai suoi livelli – non metterà mai a tacere la magia che solo giocatori del calibro di Messi possono creare. La capacità di Messi di segnare, si è trasformata inevitabilmente in un simbolo di orgoglio sportivo per la nazione argentina, e i suoi track record ne sono la prova, ma Moggi ritiene che, oltre al successo tecnico, non è ancora possibile comparare Maradona con Messi.

Quali sono secondo Moggi i motivi dell’inarrivabilità di Maradona?

Secondo Moggi, la principale ragione dell’inarrivabilità di Maradona risiede nella sua grande capacità di interpretare i movimenti prima di chiunque altro. Lo rendeva unico, in quanto sapeva esattamente dove e quando muoversi. Ecco perché riusciva a conquistare una quantità di successi che pochi altri possono vantare. La sua abilità nel gestire e interpretare il campo era pura magia, tanto che anche gli allenatori più esigenti non potevano fare a meno di cedere alla grandezza del “Pibe de Oro”.

È fondamentale notare che, secondo Moggi, il talento fuori dal comune di Maradona è qualcosa che non è possibile imitare. Anche se Messi ha dimostrato di essere un eccellente campione, per Moggi non c’è paragone tra lui e Maradona. Il suo intuito in campo faceva sì che manovrasse il pallone con tale poesia, così come aveva una comprensione di ogni spazio dell’area di gioco che non era presente in nessun altro.

Secondo Moggi, la “magia” di Maradona è qualcosa che nessun altro potrebbe arrivare vicino, anche se alcuni contestano questa teoria e asseriscono che Messi possa anche superarlo. Anche se le abilità e le capacità di Messi gli hanno permesso di guadagnarsi la fama di uno dei più grandi calciatori di sempre, è sostenuto che non sarà mai Maradona. Quindi, secondo Moggi, questo è il motivo per cui Maradona rimarrà inarrivabile.

Quale è secondo Moggi la differenza principale tra Maradona e Messi?

Secondo Luciano Moggi, la differenza principale tra Diego Maradona e Lionel Messi sta nella capacità da parte di Maradona di intuire alcuni giochetti prima di qualsiasi altro, regalando a SSC Napoli delle indimenticabili vittorie. Moggi ammette che la magia creata da Messi sia difficile da ignorare, ma che alla fine, il “Pibe de Oro” resterà sempre un passo avanti rispetto all’altro campione argentino; ciononostante, molti non si uniformano a questa opinione e sostengono ogni interprete.

D’altra parte, Moggi, che è stato uno degli sostenitori più appassionati di Maradona, afferma che Maradona era dotato di una qualità speciale che gli permetteva di sviluppare idee e tecniche innovative. Queste caratteristiche hanno reso Maradona un campione incomparabile per Moggi, che continua a ricordarlo con grande rispetto e venerazione.

A detta di Moggi quindi, la performance di Maradona sul campo lo rende inarrivabile, nonostante le notevoli abilità di Messi. Moggi è convinto che Maradona continuerà a essere considerato come uno dei più grandi campioni i della storia del calcio, sia dallo stesso Moggi che da tutti i suoi ammiratori.

In sintesi, Luciano Moggi sostiene categoricamente che non sussista un paragone tra Maradona e Messi, perché Maradona possedeva un qualcosa che nessun altro campione aveva. La principale differenza tra i due eccezionali talenti è che il primo è stato in grado di sviluppare anche le sue intuizioni mentre l’altro ha un talento che si concentra più sulla tecnica.

• Maradona si distingueva per la sua capacità di intuire alcuni movimenti prima degli altri.
• Moggi considera Maradona come insuperabile, nonostante le grandi abilità tecniche di Messi.
• Maradona possedeva un qualcosa di unico che lo distingueva da tutti gli altri.
• Secondo Moggi, Maradona resterà sempre un passo avanti rispetto a Messi.
• Maradona è considerato come uno dei più grandi giocatori di sempre.

The post Moggi: Maradona-Messi, nessun paragone? first appeared on Una Ctta Che Aiuta.



This post first appeared on Una Citta, please read the originial post: here

Share the post

Moggi: Maradona-Messi, nessun paragone?

×

Subscribe to Una Citta

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×