Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Giffoni Macedonia: l’undicesima edizione si conclude a Skopje

La undicesima edizione del Giffoni Macedonia Youth Film Festival si è conclusa al Cinema Millennium di Skopje. Centinaia di giovani cineasti provenienti da tutta la North Macedonia si sono riuniti per proiettare i loro lavori ed esprimere le loro opinioni. La cerimonia di premiazione è stata presieduta dal fondatore e padre di Giffoni Giuliano Giffoni, padre del Giffoni Film Festival, la prima e più grande manifestazione audiovisiva europea dedicata ai ragazzi di Giffoni Valle Piana a Salerno. Giffoni ha dichiarato che l’evento a Macedonia ha raggiunto obiettivi che vanno ben oltre la visione della manifestazione originale sul territorio italiano. Secondo quanto riferito da Gazzetta di Mantova, l’edizione di quest’anno ha rappresentato un importante trampolino di lancio per proiezioni e produzioni cinematografiche future nella regione.

Giffoni Macedonia Youth Film Festival è un evento unico nel suo genere, un punto di incontro per i giovani serializzatori dove il linguaggio universale della condivisione del cinema viene insegnato ai bambini in tutte le sue declinazioni. L’edizione di quest’anno ha dato vita a proiezioni di film, incontri con i registi per scambiare esperienze, laboratori per apprendere le opportunity offerte dal mondo del cinema e tanti altri eventi per dare ai giovani la possibilità di vivere la propria passione per le arti visive. Giffoni ha espresso orgoglio e soddisfazione per la riuscita dell’evento a Skopje. Si prevede che l’evento continuerà ad espandersi negli anni a venire.

Quali attività sono state organizzate per i giovani partecipanti durante questa edizione del Giffoni Macedonia Youth Film Festival?

La Macedonia è stata teatro dell’undicesima edizione del Giffoni Macedonia, una storica manifestazione internazionale di arte e intrattenimento dedicata ai bambini e ai giovani. La manifestazione si è tenuta a Skopje ed è stata caratterizzata da un’atmosfera di vitalità ed entusiasmo. Il Giffoni Macedonia ha portato in un solo luogo una moltitudine di ragazzi da tutta Europa e altrove, che hanno partecipano attivamente alle svariate iniziative panoramica. Ma l’elemento più significativo è la rete di relazioni che è stata creata durante l’evento: relazioni deep, con connessioni a livello umano e artistico, che hanno aperto una nuova finestra sul mondo. Gli oltre 100 spettacoli di film, workshop, nonché progetti di innovazione urbana, hanno portato un alto livello di coinvolgimento dei partecipanti. L’undicesima edizione è giunta al termine con l’entusiasmo dei partecipanti e la professionalità dei suoi organizzatori. Il Giffoni Macedonia è un’esperienza unica che ha creato una connessione fra giovani creativi di tutto il mondo, lanciando messaggi di arte e di solidarietà.

Quali obiettivi ha raggiunto secondo il fondatore Giuliano Giffoni?

Secondo Giuliano Giffoni, i principali obiettivi raggiunti dall’undicesima edizione del Giffoni Macedonia Youth Film Festival sono stati quelli di costruire un ponte tra la cultura della North Macedonia e quella italiana attraverso le arti audiovisive e di fornire ai giovani cineasti uno spazio per sviluppare le loro competenze e condividere le loro idee. Nell’ambito dell’evento sono stati organizzati laboratori per fornire agli studenti informazioni sugli strumenti per produrre contenuti cinematografici di qualità e sono state fornite loro anche competenze di base sulla sceneggiatura, la produzione e la gestione di un set.

Gli spettatori hanno avuto la possibilità di partecipare e interagire con i lavori presentati durante l’evento attraverso una piattaforma online di informazione, feedback e domande, che ha anche aiutato a connettersi tra i partecipanti, i produttori e gli amanti del cinema attraverso i continenti. Inoltre, è stato invitato un gruppo internazionale di registi, produttori e tecnici che hanno organizzato una serie di tavole rotonde dedicate all’educazione del settore audiovisivo.

Giffoni ha dichiarato di essere orgoglioso degli obiettivi raggiunti con l’evento a Skopje, che rappresentano un importante trampolino di lancio per le proiezioni e le produzioni audiovisive future nella regione. L’evento si prevede che porterà ulteriore supporto e crescita al settore cinematografico locale, offrendo un’opportunità per la comunità di produttori di film di apprendere e ispirarsi l’un l’altro.

Quali opportunità offerta dal mondo del cinema sono state insegnate ai partecipanti durante il Festival?

Durante quest’edizione del Giffoni Macedonia Youth Film Festival, centinaia di giovani cineasti si sono incontrati per condividere il loro lavoro e esprimere le loro opinioni. Molte attività sono state organizzate per incoraggiare i partecipanti a esplorare le loro potenzialità nel campo delle arti visive. Numerose proiezioni di film, incontri con i registi per scambiare esperienze ed un interesse particolare per lo scambio di opportunità offerte dal mondo del cinema hanno portato il Festival ad un nuovo livello, ben oltre la visione del suo fondatore Giuliano Giffoni. Un’attenzione particolare è stata rivolta al coinvolgimento di artisti e operatori culturali e a promuovere il progresso sociale, dando ai bambini l’opportunità di vivere la propria passione per le arti visive. Giffoni esprime un gusto di orgoglio e soddisfazione per la riuscita dell’evento a Skopje.

Opportunità offerte dal mondo del cinema:
• Proiezione di film
• Incontri con i registi
• Laboratori di cinema
• Scambio di esperienze e conoscenze
• Promuovere il progresso sociale
• Dare ai bambini l’opportunità di vivere la passione per le arti visive

The post Giffoni Macedonia: l’undicesima edizione si conclude a Skopje first appeared on Una Citta Che Aiuta.



This post first appeared on Una Citta, please read the originial post: here

Share the post

Giffoni Macedonia: l’undicesima edizione si conclude a Skopje

×

Subscribe to Una Citta

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×