Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Mostro di Firenze: Netflix dà il via a Sollima!

Netflix ha annunciato l’inizio delle riprese della sua Serie Tv Il Mostro, diretta dal regista italiano Stefano Sollima e prodotta da Wildside, che coinvolge anche Sky Italia. La serie in quattro episodi è basata sul caso del serial killer mai identificato i cui delitti sono stati commessi nei pressi di Firenze tra il 1968 e il 1985, noti come la “strage del Mostro di Firenze”.
Secondo la Cinecittà News, la produzione della serie ha preso il via presso gli studi di Cinecittà e i luoghi toscani in cui si sono verificati i fatti. Il Mostro di Firenze sarà pubblicato prossimamente in esclusiva sulla piattaforma Netflix.

Qual è il budget destinato al progetto dalla serie The Monster of Florence?

La serie Il Mostro di Firenze presenta un cast di grande talento composto da Vincenzo Crea, Miriam Leone, Gabriel Montesi, Carolina Crescentini e Thomas Trabacchi. Il progetto Netflix conta su un budget di produzione di circa 10 milioni di euro, destinati in larga parte alla realizzazione del prodotto.

La scelta delle location è stata calcolata con particolare attenzione. Oltre agli studi Cinesittà, sono stati incontrati vari luoghi italiani tra cui Firenze, Siena, Arezzo, Pistoia, Prato e Grosseto. Si parla di una profonda immersione nella storia e nella cultura del centro Italia.

Le scene della serie dovrebbero rappresentare le situazioni di vita reale di oltre 40 anni fa, quando sono stati commessi i delitti del serial killer ancora non identificato. E ‘quindi importante che i luoghi fossero rappresentati correttamente e che le persone che danno voce alla storia siano in grado di renderla coerente con lo spirito dell’epoca.

Inoltre, Netflix ha già introdotto delle misure di sicurezza molto rigide, avendo dichiarato lo scopo di proteggere la privacy degli attori, nonché la sicurezza del territorio e delle persone in esso coinvolte.

Il Mostro di Firenze si preannuncia quindi come un prodotto televisivo di alta qualità, con un budget destinato al progetto dalla serie che si attesta intorno ai 10 milioni di euro. L’auspicio è che sia in grado di contribuire a soddisfare le aspettative degli utenti Netflix, sensibilizzando naturalmente anche sulla tragedia legata a questo incubo di decenni non ancora risolto.

Quali interpreti risultano coinvolti in questa produzione?

Nonostante gli sforzi di Netflix, la serie The Monster of Florence non ha ancora avuto modo di distribuire le informazioni chiare sul budget assegnato al progetto. Ciò significa che quanto poco si sa di un budget questo progetto è sostenuto. Ma una cosa è certa, con il director Stefano Sollima a bordo, il budget della Serie sarà già ben protetto, quindi possiamo aspettarci una grande produzione.

Quanto alle location, questa Serie girerà per le zone di Firenze, incluso l’odore della campagna toscana. Wildside, la casa di produzione, ha recentemente annunciato che l’contentente verrà girato presso la Filcams di Firenze, una storica location con un design unico e uno sfondo di edifici storici e moderni.

La parte più entusiasmante di tutto ciò è che molti grandi attori italiani sono stati coinvolti nella produzione della Serie. Ecco alcuni degli interpreti chiave che verranno coinvolti nel progetto Netflix: Elio Germano, conosciuto per La Vita Invisibile, Francesco Montanari, attore di Gomorra – La serie, Luca Argantieri, noto per il suo ruolo ne La Mitte, e Giulia Gorietti, già protagonista di Non voglio che Clara.

Tutti questi grandi interpreti torneranno sulla magica vista toscana per mostrarci l’affascinante storia dietro la storia del Mostro di Firenze. Il pubblico può aspettarsi una produzione eccezionale che farà scuola. Fatemi sapere se ci sono altri interpreti da aggiungere all’elenco!

Quali location si è scelta di evidenziare nella serie?

La produzione di Netflix per la serie “Il Mostro di Firenze”, diretta dal regista italiano Stefano Sollima ha preso il via. Con un budget di 35 milioni di euro, la serie si concentra sull’omicidio mai risolto che riguarda la strage del Mostro di Firenze, commessi tra il 1968 e il 1985.

La serie non solo si svolge nei Luoghi Dei Fatti, ma coinvolge anche numerose stazioni e location toscane. Inoltre, la produzione conta su interpreti di caratura internazionale come Anna Foglietta, Giuseppe Battiston, Massimo Popolizio, Adriano Giannini, Laia Costa, Miriam Leone, Filippo Nigro, Edoardo Pesce e Greta Fernandez.

Questa serie si preannuncia di grande impatto grazie alla collaborazione di autorevoli figure come Carlo Bernardini, la sceneggiatura è a cura di Rocco Vecchione e Corrado Farina, con il disegno di produzione di Francesco Frigeri.

L’obiettivo della serie è quello di portare in scena i luoghi dei fatti, riportando all’attenzione il caso del Mostro ancora irrisolto. Si prevedono riprese di ville antiche, situate nella Piana di Firenze, vicoli di Siena, località nel Mugello, scene all’interno del Palazzo Uffizi, ville in Toscana, vigneti e strade campestri. Per la creazione di precise ricostruzioni si sono scelte alcune scene a Roma, nel quartiere Trastevere.

Entrando nei dettagli della serie, Netflix dà il via a Sollima regalando al pubblico un palcoscenico di enorme spettacolarità, con la partecipazione di numerosi abitanti di quei luoghi, intervistati sia nella ricerca documentaria che nella produzione della serie.

Ricapitolando, le location della serie includono:

– Studi di Cinecittà
– Luoghi dei fatti
-Ville antiche nella Piana di Firenze
– Vicoli di Siena
– Località del Mugello
– Palazzo Uffizi
– Ville in Toscana
– Vigneti e strade campestri
– Quartiere Trastevere a Roma

The post Mostro di Firenze: Netflix dà il via a Sollima! first appeared on Una Citta Che Aiuta.



This post first appeared on Una Citta, please read the originial post: here

Share the post

Mostro di Firenze: Netflix dà il via a Sollima!

×

Subscribe to Una Citta

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×