Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Volare tra Emozioni e Solidarietà: Festa degli Aquiloni al Parco delle Cave

Sabato 25 e domenica 26 maggio nella splendida cornice naturale del Parco Delle Cave arriva la ‘Festa degli Aquiloni’. A due passi dal centro di Brescia, adulti e bambini potranno godere di questa esperienza unica tra emozioni e solidarietà. Dal territorio della Franciacorta arriveranno infatti aquiloni di ogni forma, colore, grandezza e tipo: statici, acrobatici, eolici, tutti pronti per il volo. Sarà un’occasione di divertimento per trascorrere un pomeriggio all’insegna della semplicità e della socialità. Una manifestazione promossa dall’associazione di volontariato ‘Cittadinanza e Territorio-Progetto L.U.C.E.’ e da Giornale di Brescia, per sostenere le famiglie in gravi difficoltà economiche. L’appuntamento è per sabato dalle 14.30 alle 18 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18. Cosa aspettate? Venite ad assistere alla Festa Degli Aquiloni per vivere un momento divertente e ricco di solidarietà!
(176 words)

Quali tipi di aquiloni saranno presenti nella festa?

Nella Festa degli Aquiloni si vedranno non solo aquiloni di ogni grandezza e forma, ma anche di ogni tipo: aquiloni statici, acrobatici e eolici. Si tratta di un evento unico, dove tutti, grandi e piccini, potranno divertirsi con piccole creazioni colorate. Per l’occasione, infatti, la manifestazione è stata promossa dall’associazione di volontariato ‘Cittadinanza e Territorio-Progetto L.U.C.E.’, in collaborazione con Giornale di Brescia, con lo scopo di sostenere le famiglie in gravi difficoltà economiche. L’evento, anche in previsione del tempo incerto, è stato programmato per sabato 25 e domenica 26 maggio, dalle 14.30 alle 18 di sabato e dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18 di domenica. Oltre a quest’occasione per trascorrere una bella giornata, si può partecipare anche con un piccolo contributo di partecipazione da devolvere per sostenere coloro che ne hanno bisogno. Venite dunque sotto il sole bresciano a godere di quest’esperienza speciale all’insegna della solidarietà! (200 words)

Qual è il metodo di sostegno per le famiglie in gravi difficoltà economiche promosso da ‘Cittadinanza e Territorio-Progetto L.U.C.E.’?

Il metodo di sostegno per le famiglie in gravi difficoltà economiche promosso da ‘Cittadinanza e Territorio-Progetto L.U.C.E.’ si basa sull’aiuto che viene offerto per la risoluzione della situazione critica in cui versano le famiglie interessate. L’obiettivo è quello di garantire un’assistenza umana, come per esempio sostegno nella gestione del reddito e dei servizi sociali, e difendere loro diritti come l’accesso alle cure sanitarie. Inoltre, vengono fornite informazioni relative alle agevolazioni e alle opportunità economiche e sociali disponibili per le famiglie in difficoltà. Inoltre, l’organizzazione propone attività di orientamento e di formazione per le persone interessate al fine di migliorare le loro competenze e di acquisire conoscenze in materia di lavoro, di pensione e di sostegno al reddito. Finalmente, l’organizzazione favorisce la ricerca di lavoro e il sostegno all’inserimento lavorativo, attraverso campagne di sensibilizzazione per le assunzioni di personale, in Capitolati Pubblici, in Usi Civici, in Servizi di Volontariato o di tirocini. Inoltre, vengono fornite informazioni sugli interventi puntuali per la messa in sicurezza del proprio reddito, come l’accesso agli ammortizzatori sociali. Inoltre, l’organizzazione promuove lo sviluppo di iniziative che promuovono la solidarietà sociale, l’integrazione locale, l’accoglienza delle persone, l’attenzione alla sostenibilità e alla legalità. Il progetto L.U.C.E. si propone quindi di sostenere le famiglie in difficoltà con una crescita sociale e culturale consapevole.
(377 words)

Quali sono le ore alternative della manifestazione durante il sabato e la domenica?

Dopo il grande successo della prima edizione della Festa degli Aquiloni, l’associazione di volontariato ‘Cittadinanza e Territorio-Progetto L.U.C.E.’ e Giornale di Brescia sono pronti a riaccogliere bambini e adulti presso il Parco delle Cave, a Brescia. Sabato 25 e domenica 26 maggio, dalle ore 14.30 alle ore 18 per la giornata di sabato e dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18 per la giornata di domenica, è stato organizzato un evento ricco di emozioni. Il divertimento e la socialità faranno da padrone e l’obiettivo della manifestazione sarà quello di sostenere le famiglie in gravi difficoltà economiche. Durante la Festa degli Aquiloni il visitatore potrà assistere al volo di aquiloni acrobatici, statici ed eolici di forme, colori e grandezze diverse. Quest’anno inoltre saranno organizzati degli spettacoli, ai quali non si può assolutamente mancare. Dunque non perdete l’occasione di trascorrere un momento divertente all’insegna della semplicità e della solidarietà. Venite a Brescia alla Festa degli Aquiloni! (186 words)

• Sabato 25 e domenica 26 maggio al Parco delle Cave di Brescia
• Ore alternative: sabato 14.30 – 18, domenica 10 – 12 e 14.30 – 18
• Volo di aquiloni acrobatici, statici ed eolici
• Obiettivo: sostenere famiglie in difficoltà economiche
• Spettacoli organizzati
• Divertimento e solidarietà

The post Volare tra Emozioni e Solidarietà: Festa degli Aquiloni al Parco delle Cave first appeared on Una Citta Che Aiuta.



This post first appeared on Una Citta, please read the originial post: here

Share the post

Volare tra Emozioni e Solidarietà: Festa degli Aquiloni al Parco delle Cave

×

Subscribe to Una Citta

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×