Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

White: Talento, Ricerca e Sostenibilità a Milano

La White Milano Fashion Week, che prende il via il 22 settembre, promette di mostrare i talenti e le collaborazioni di ricerca dei marchi emergenti e internazionali presenti al Tortona Fashion District. Non solo Moda ma anche innovazione sostenibile sarà al centro della settimana della moda milanese. Secondo Fashion Magazine, gli ospiti internazionali possono assistere a show, installazioni e workshop a tema. House numerose iniziative si concentreranno sull’impatto ambientale, sociale ed economico della moda. Inoltre, ci saranno mostre e performance che esplorano gli usi sostenibili dei materiali. Come sempre, gli addetti ai lavori ed i fan più devoti possono attendere con entusiasmo l’evento milanese, che di certo non deluderà.

Quale è la novità principale della White Milano Fashion Week?

La novità principale della White Milano Fashion Week è che oltre a esplorare la moda più innovativa e contemporanea, l’evento presterà particolare attenzione alla sostenibilità. Cambiare modo di guardare alla moda significa focalizzarsi sull’impatto ambientale, sociale ed economico, e sulla ricerca di materiali e fibre sostenibili. I marchi presenti al Tortona Fashion District, sia emergenti che internazionali, si esibiranno in show, installazioni e workshop a tema. Appuntamenti focalizzati sulla sostenibilità, ma anche sulla ricerca, per mostrare come la moda può unire innovazione e messaggi socialmente responsabili. Una volta arrivati in evento, gli ospiti, gli addetti ai lavori e gli appassionati possono attendere con entusiasmo mostra, performance, creazioni ed eventi collaterali nei quali rilassarsi, conoscere ed essere coinvolti in qualcosa di significativo.

Quali marchi emergenti e internazionali saranno presenti al Tortona Fashion District?

A White Milano Fashion Week ci sarà un mix di marchi emergenti e già affermati a livello internazionale. L’evento inizierà con una grande sfilata, seguita da installazioni, workshop, performance ed esibizioni che mostreranno le innovazioni sostenibili della moda. Un focus speciale dell’evento sarà l’impatto ambientale, sociale ed economico che la moda ha su una comunità, con iniziative volte a incoraggiare l’utilizzo di materiali e tecniche sostenibili.

Tra i marchi internazionali che parteciperanno, si possono vedere nomi come Louis Vuitton, Gucci, Fendi, Loro Piana, Missoni, Ermenegildo Zegna, Brunello Cucinelli e Salvatore Ferragamo, solo per citarne alcuni. I nuovi talenti emergenti invece, saranno rappresentati da marchi come Off-White e Haider Ackermann. C’è una sezione speciale dedicata a LCWTFW – un progetto per supportare i giovani designer indipendenti – che mostrerà presentazioni di brand del Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Corea e Giappone.

In collaborazione con Danone e il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e Shiseido, ci saranno molti workshop e dibattiti durante la settimana della moda, che saranno incentrati sulla sostenibilità. Il programma è incentrato anche sulla moda responsabile con una sezione dedicata a ‘Ecomoday’, che mira a promuovere stili di vita consapevoli nei confronti dell’ambiente.

White Milano Fashion Week ha preso le misure di sicurezza appropriate per ospitare la seduta in tutta sicurezza. La settimana della moda neoliberal-chic milanese promette uno sguardo verso il futuro e un’occasione unica di unire il mondo della moda e della sostenibilità in tutto il mondo. Sarà un’esperienza immersiva in collaborazioni che permettono visione, ricerca e sostenibilità in un’unica piattaforma.

Quale sarà l’impatto ambientale, sociale ed economico della moda secondo Fashion Magazine?

La White Milano Fashion Week, in programma dal 22 settembre, metterà in mostra i talenti e le collaborazioni di ricerca di marchi emergenti e internazionali presenti al Tortona Fashion District. L’evento milanese promette non solo di portare innovazione in ambito della moda, ma anche di mostrare tutta la sostenibilità ambientale al centro della settimana. Fashion Magazine conferma che ci saranno mostre, installazioni e workshop di tematiche importanti riguardanti l’impatto ambientale, sociale ed economico della moda. A sostegno di tale discorso, eventi di tutti i tipi saranno impostatientorni all’uso sostenibile dei materiali. Verranno anche accolte collaborazioni ed altre workshops che verteranno sulla sostenibilità. Gli addetti ai lavori ed i fan più affezionati sono invitati a partecipare al museo del denim tematico più grande al mondo, con un focus su come la moda si sta evolvendo attraverso una passione sostenibile. I visitatori potranno prendere parte a una grande varietà di talk dedicati all’innovazione e alle strategie future all’interno del settore della moda. A mostrare le loro visioni creative e di conoscenza ci saranno brand internazionali conosciuti, artisti emergenti e numerosi innovatori. La White Milano Fashion Week sicuramente non deluderà quanto a intrattenimento, conoscenza e gusto di moda.

Riepilogo:
– Talento e Ricerca al centro della settimana della moda milanese
– Impatto ambientale, sociale ed economico della moda al centro
– Mostre, installazioni e workshop sull’uso sostenibile dei materiali
– Collaborazioni, talk ed eventi riguardanti l’innovazione e le strategie del settore moda
– Brand internazionali, artisti emergenti ed innovatori che condividono la loro visione creativa.

The post White: Talento, Ricerca e Sostenibilità a Milano first appeared on Una Citta Che Aiuta.



This post first appeared on Una Citta, please read the originial post: here

Share the post

White: Talento, Ricerca e Sostenibilità a Milano

×

Subscribe to Una Citta

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×