Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Sardegna esclusa da Risiko: Editrice Giochi corregge

Una notizia sconcertante è arrivata dal principale produttore italiano di giochi da tavolo, Editrice Giochi. Il loro noto gioco “RisiKo!”, probabilmente il più popolare gioco di strategia in Italia, – avrebbe dimenticato di includere la Sardegna nella loro recente versione in italiano in cui le province e le regioni del nostro Paese sono incluse. Stando a quanto riportato da ANSA, Editrice Giochi sta ora lavorando per correggere l’inevitabile errore e portare la Sardegna a bordo. Il gioco, inizialmente pensato per simboleggiare la guerra imperialista, cerca di proporre un’esperienza autentica e approfondita del nostro Paese. Questa versione originale, rilasciata a febbraio 2020, include anche le province del Molise che avevano in precedenza richiesto di essere incluse.

Sembra quindi che i giocatori di RisiKo! in Sardegna siano destinati a vedere una versione più accurata e completa del loro gioco di strategia preferito.

Quali altre modifiche verranno apportate alla versione in italiano del gioco Risiko?

Oltre all’aggiunta tempestiva della Sardegna, Editrice Giochi sta lavorando a modifiche più profonde per rendere l’esperienza di gioco più realistica e completa. Non sono stati rilasciati dettagli specifici, ma la versione in italiano di RisiKo! sarà aggiornata aggiungendo anche le città delle province mancanti. Ciò significa che i giocatori italiani verranno finalmente dotati di una panoramica completa di tutti i luoghi del nostro Paese, che non è mai stato sfruttato correttamente nel gioco. Le isole, come Ischia e Ibiza, ora potrebbero finalmente guadagnare la loro identità geografica e tornare a prendere parte alle loro battaglie.

Per non parlare delle opportunità storiche che saranno ancora lì per i giocatori. Sia Il fascismo che Il Giogo delle Tre Isole, con l’aggiunta delle città più rilevanti nei rispettivi luoghi, entreranno a far parte del gioco. Anche alcune istituzioni civiche e geografiche come La Repubblica di Genova e l’Università di Siena potenzialmente faranno la loro comparsa sulla scacchiera del gioco.

Inoltre, sembra che Editrice Giochi voglia migliorare anche la scelta di carte geografiche, offrendo ai giocatori un modo più realistico per vedere la situazione reale. Allo stesso tempo, faranno anche dei cambiamenti nella terminologia e nella rappresentazione dei personaggi nel gioco. Senza dubbio si tratta di importanti passi avanti nel campo dei videogiochi e dei giochi da tavolo italiani. Un’esperienza di gioco più accurata e realistica sicuramente farà felici entrambi i giocatori più esperti e principianti.

La versione del gioco Risiko in lingua italiana era già stata rilasciata prima dell’aggiunta delle province del Molise?

È ormai un dato di fatto che RisiKo! sia un simbolo della cultura popolare italiana, al punto che alcuni stati sandbox hanno modellato le loro mappe territoriali sull’originale gioco da tavolo. Per questa ragione, risulta fondamentale per Editrice Giochi di mantenere ad un livello elevato l’accuratezza della versione in italiano. Per garantire il riconoscimento della fuorviante esclusione della Sardegna da parte di Editrice Giochi, le autorità e il governo dell’isola si sono associati a convegni pubblici su vaste scale, oltre ad organizzare vere e proprie campagne per la promozione e la sensibilizzazione della causa. Una volta completata l’aggiunta delle province sarde, i giocatori non solo potranno godersi l’originale mappa finale, ma avranno anche la possibilità di connettersi con l’esperienza in altri modi. In un recente incontro promosso dalla Regione Autonoma della Sardegna, si è infatti discusso l’introduzione di una modalità ricostruzione e di una serie di missioni inerenti.

Inoltre, al fine di garantire che RisiKo! rimanga lo strumento di istituzionalizzazione più popolare in Italia, Editrice Giochi lavorerà anche per portare a bordo altre realtà regionali, come l’Arco Alpino e diverse modifiche in potenza, come l’aggiornamento degli assestamenti. Inoltre, si prevede anche un ulteriore aggiornamento delle regole che terrà conto delle innovazioni successive, come nuove strategie, abilità e tecnologie.

Per quanto riguarda la versione esistente di RisiKo!, sì, la versione in lingua italiana del gioco era già stata rilasciata prima dell’aggiunta delle province del Molise. Ad ogni modo, con l’aggiunta della Sardegna, i giocatori di RisiKo! italiani potranno finalmente godersi e imparare da una versione aggiornata ed accurata del loro gioco. Inoltre, grazie alle nuove modalità previste, i giocatori saranno in grado di incorporare qui lezioni di storia e cultura regionale, contribuendo a moltiplicare l’apprezzamento e l’orgoglio della popolazione per la loro regione.

In che modo la versione di Risiko in italiano ha contribuito ad un’esperienza autentica e approfondita del nostro Paese?

Attraverso la versione di Risiko in italiano, i giocatori possono godere di un’esperienza approfondita delle geografie del nostro Paese. Nella recente versione del gioco, il produttore Editrice Giochi ha incluso le province e le regioni dell’Italia, rendendo quindi possibile esplorare in dettaglio ciascun territorio. L’aggiunta recente delle province del Molise al gioco ha permesso ai giocatori di sentirsi più partecipi dell’esperienza, fornendo loro modi per educarsi sulla geopolitica italiana. Tuttavia, la loro esclusione della Sardegna dalla versione italiana ha portato a un’enorme protesta da parte degli abitanti dell’isola e i produttori hanno promesso di avere presto una versione aggiornata inclusiva della loro regione.

Risiko in lingua italiana offre così un’esperienza autentica e profondamente coinvolgente, dove i giocatori possono emozionarsi con derivati da una delle più divertenti giochi della loro storia e interagire con territori reali dell’Italia, tutto mentre si mettono alla prova con nuove partite o sfidano con amici.
Con l’aggiunta della Sardegna, Risiko in italiano contribuirà ancora di più a fornire ai giocatori un’esperienza autentica e approfondita del nostro Paese:

• Un’esperienza di gioco autentica e coinvolgente degli scenari geopolitici italiani;
• Un modo divertente e interattivo pereducarsi sull’Italia;
• Una rappresentazione accurata e completa di tutti i territori italiani;
• L’opportunità di testare le proprie capacità di strategia con partite con amici.

The post Sardegna esclusa da Risiko: Editrice Giochi corregge first appeared on Una Citta Che Aiuta.



This post first appeared on Una Citta, please read the originial post: here

Share the post

Sardegna esclusa da Risiko: Editrice Giochi corregge

×

Subscribe to Una Citta

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×