Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Pesaro, Pizze Rossini: la feast è servita!

Un evento senza precedenti a Pesaro: la Maxi Tavolata di “2024 Pizze Rossini” che si terrà stasera a partire dalle 20 in viale della Restituzione. Un’iniziativa che ha come obiettivo quello di abbattere il record storico delle “631 pizze di scicca” che venne raggiunto nel 2014 a Napoli. L’evento, organizzato dal maestro pizzaiolo ahmad Salamazzo e a cui hanno aderito alcuni dei migliori ristoranti dell’area, sta destando grandissimo interesse presso la popolazione. Il Resto del Carlino ha riportato una dichiarazione del maestro Salamazzo che dichiara di voler portare la creatività e la maestria dei pizzaioli pesaresi nella loro gastronomia. Un modo innovativo per far conoscere più nel dettaglio l’arte della pizza e del suo territorio.

Quali sono i ristoranti a cui ha aderito l’evento?

Tra i ristoranti che hanno aderito a questo evento storico figurano alcune delle migliori pizzerie di Pesaro, tra cui ‘Pizzeria Marchesi’, ‘I Sapori di Rossini’ e ‘La Dolce Vita’. Inoltre, i pizzaioli partecipanti utilizzeranno solo i migliori prodotti a km zero provenienti da agricoltori locali. Si dice che tra gli ingredienti che saranno usati per la preparazione delle pizze vi saranno formaggi di pecora dei colli pesaresi, salsiccia fresca della zona e pomodori e peperoni di produzione biologica. L’unione di questi sapori e l’affascinante ambientazione della vista sulla terrazza della Restituzione faranno di questa serata un momento davvero speciale.

Nonostante la difficoltà nel battere il record delle 631 pizze di scicca, il maestro Salamazzo ha espresso grande fiducia nei pizzaioli pesaresi e nella loro capacità di superare le sfide. Si prevedono grandi cose da questo evento: assaggi di ottime pizze, un’atmosfera estremamente positiva e speranze di stabilire un nuovo record. La festa è servita!

Quali saranno gli ingredienti usati per preparare le pizze?

Grazie all’entusiasmo del maestro Salamazzo, le Pizze Rossini saranno una delle particolarità dell’evento. La preparazione delle pizze Rossini prevede l’utilizzo di ingredienti da tutto il mondo. Le basi delle pizze Rossini sono fatte con la farina ispirata a quella di Firenze, un po’ più sottile del normale impasto a lievitazione lenta, mentre i condimenti sono a base di pomodoro o salsa di pomodoro, mozzarella, cipolle tagliate a fette, olive nere, origano, capperi ed, infine, la fontina, un formaggio tipico dell’Emilia Romagna. Per dare un tocco unico alle pizze Rossini, non vengono mai lasciate impastate per più di due ore. Cosìcome i condimenti, anche gli ingredienti possono variare. Ci potrebbero essere variazioni nella qualità della farina usata, come pure variazioni negli ingredienti di condimento, come di verdure, salumi e formaggi. Pollo, zucca, pancetta, salsiccia, funghi, peperoni, melanzane, arance e fragole sono solo alcuni degli altri ingredienti che possono essere usati per offrire un gusto unico alle pizza Rossini. I condimenti più usati su questa pizza sono l’olio di oliva, il sale, l’origano, il pepe, l’aglio in polvere e vari altri tipi di spezie come la senape, il rosmarino, l’erba cipollina, il timo, l’alloro e il cumino. L’obiettivo è quello di regalare agli ospiti l’esperienza gastronomica tipica di Pesaro. Appuntamento quindi a stasera alle 20 in viale della Restituzione per un’esperienza unica: mangiare tante pizze Rossini assieme ad amici e familiari.

Quale è il record attuale di ‘pizze di scicca’ che è stato raggiunto nel 2014 a Napoli?

Stasera, l’attesa grande aspettativa a Pesaro si trasformerà in realtà con l’arrivo della Maxi Tavolata di 2024 pizze Rossini, un record fissato dal Maestro Ahmad Salamazzo. L’intento è sfidare la precedente impresa di Napoli, “631 Pizze di Scicca”, raggiunta nel 2014. La comunità dei pizzaioli pesaresi sta contribuendo all’evento portando creatività e maestria nel campo della gastronomia. Inoltre, molti ristoranti della zona hanno deciso di aderire per far conoscere meglio tutta l’arte che c’è dietro alla pizza e al suo territorio. Verranno usati ingredienti di qualità, scelti per creare delle vere e proprie opere d’arte. Dalle ore 20, tutti assieme si, faranno a gara per riuscire a realizzare il record di “2024 Pizze Rossini”. Un motivo in più per godere di questa occasione e consentire al pubblico di scoprire il delizioso mondo della pizza a base di ingredienti locali.

Riassunto:
– Maxi Tavolata di “2024 Pizze Rossini” a Pesaro a partire dalle ore 20;
– Obiettivo è rompere il record storico delle “631 Pizze di Scicca” raggiunto a Napoli nel 2014;
– Maestro Ahmad Salamazzo porta innovazione e maestria nel campo della gastronomia;
– Alcuni ristoranti hanno aderito per promuovere l’arte della pizza loca;
– Verranno usati ingredienti di qualità per creare vere opere d’arte.

The post Pesaro, Pizze Rossini: la feast è servita! first appeared on Una Citta Che Aiuta.



This post first appeared on Una Citta, please read the originial post: here

Share the post

Pesaro, Pizze Rossini: la feast è servita!

×

Subscribe to Una Citta

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×