Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

L’intima vita di Dior: biopic sull’icona della moda francese

Sarà un’ulteriore tappa a questo viaggio infinito di biopic, che questa volta ci porta indietro nel tempo in una sorprendente coproduzione franco-canadese incentrata sulla vita ed eredità dell’ingegnoso stilista francese, Christian Dior.

Con Marisa Abela già annunciata per il controverso biopic di Amy Winehouse, e Billy Porter (protagonista della famosissima serie TV Posse) che interpreterà il celebre scrittore James Baldwin in una sua imminente biografia, abbiamo ora saputo che la direzione del prossimo Dior biopic sarà affidata alla francese Elsa Zylberstein, conosciuta per il suo ruolo nel BAFTA e Golden Globe vincitore ‘Ho amato così tanto’, insieme a Julien Teisseire, conosciuto per scrivere la serie Netflix ‘The Hookup Plan’.

Il film si soffermerà su gli anni dal 1947 al 1957, prendendo in esame la storia della maison Dior, fondata tra le mura della capitale francese. Lo stesso spettacolo focalizzata sul ruolo strettamente professionale e personale di Dior, di primo piano starebbe un ruolo di Raymonde Zehnacker come socia di conjunto di Dior, descritta da lui stesso nella sua autobiografia come ‘la sua seconda natura’ e ‘la sua metà’.

Inoltre, il pubblico avrà la possibilità di scoprire un lato più privato del leggendario stilista, in particolare del suo rapporto con il giovane cantante Marocchino Jacques Benita. Uno dei primi amori della sua vita, avuto pochi mesi prima della sua morte per infarto, all’età di 52 anni.

Seguendo le orme di grandi nomi come La Lipo di Lady Diana e Jennifer Lawrence, ci si aspetta che Elsa Zylberstein sappia trattare con maestria la leggendaria permanenza di Dior in una giungla della moda altamente competitiva. Che, chiaramente, non è mai stata un luogo facile per i professionisti LGBT+.

Quale ruolo è stato assegnato ad Elsa Zylberstein per il prossimo biopic su Christian Dior?

Per il prossimo biopic su Christian Dior, la famosa attrice francese Elsa Zylberstein è stata scelta per interpretare il ruolo dell’assistente personale del celebre stilista, la signora Raymonde Zehnacker. Zylberstein, conosciuta anche per il ruolo nella vincitrice del BAFTA e Golden Globe “Ho Amato così tanto” (I’ve Loved You For So Long), ha visto le sua collaborazione con Dior come una coincidenza della vita. Sua madre, infatti, lavorava nella compagnia di profumi Dior negli anni settanta.

Il film esplorerà l’ascesa di Dior da semplice stilista alla grande successo che conosciamo oggi. Inizierà nel 1947, anno in cui Dior ha fondato il suo impero, per poi dipanarsi nei dieci anni successivi fino alla sua morte, dovuta a un infarto nel 1957. Ma non si limiterà solo al cammino professionale di Dior, ma anche alla vita personale. La vicenda tra l’artista e l’amante più giovane di Dior, Jacques Benita, sarà esplorata nel film.

Mentre il personaggio di Dior non sarà direttamente interpretato sullo schermo, Elsa Zylberstein ha promesso che il biopic fornirà uno sguardo intenso e profondo nell’ attività di uno degli stilisti più epici della storia. Si prevede una vasta gamma di camei celebri, tra cui grandi nomi della musica, della moda e dello spettacolo hanno contribuito a creare l’eredità di Dior, come Rihanna, la Principessa Diana ed Emma Watson.

Con questo biopic, il pubblico – finalmente – avrà uno sguardo più approfondito nella vita eccentrica e controllata di Dior. È sicuramente un progetto degno di aspettativa per gli appassionati di moda e fama.

Come è stato descritto il rapporto di Dior con il suo giovane cantante marocchino Jacques Benita?

Il rapporto di Dior con il suo giovane Cantante Marocchino Jacques Benita è stato descritto come un rapporto profondamente appassionato, che è iniziato nel 1956. Benita aveva all’epoca solo 23 anni, esattamente la metà dell’età del famoso stilista francese. Nonostante Dior non abbia mai parlato apertamente della sua sessualità prima di morire, abbiamo saputo che ha avuto diversi amanti di sesso maschile nel corso della sua vita. Benita era un cantante intraprendente ed ambizioso che proveniva da una famiglia povera, ma Dior ha subito ceduto alla sua innocenza e ha instaurato con lui una connessione unica.

A testimonianza della profondità di questo legame, Dior ha dato a Jacques una grande responsabilità nella sua maison, nominandolo come estensione della sua parte più creativa. Benita ha accompagnato Dior nelle sue avventure stilistiche ed è diventato un consulente commerciale per la House of Dior. Dior era entusiasta dei progressi della carriera musicale di Benita, anche al di là della loro relazione intima. Benita ha avuto un impatto significativo su Dior, stimolando la sua creatività e accrescendo la sua determinazione a portare un nuovo stile nel mondo della moda. Il loro rapporto ha sicuramente svolto un ruolo chiave nel processo creativo di Dior e nel suo successo.

Quali altri grandi nomi hanno interpretato biopic come La Lipo di Lady Diana e Jennifer Lawrence?

Negli ultimi anni abbiamo visto molti biopic su personaggi celebri e grandi nomi, da “Elvis” a “Rocketman” fino ad arrivare ad alcune scelte più discutibili come “Bionda”.
Nelle prossime stagioni sono previsti alcuni dei più interessanti biopic, tra cui quello di Amy Winehouse interpretato da Marisa Abela e Billy Porter che interpreterà scrittore James Baldwin nella sua biografia.
Per non parlare di Theo James che ha ricevuto un po’ di scontento sui social media quando è stato scelto per interpretare l’icona gay George Michael.
L’ultima biografia a cui stiamo assistendo infatti è, quella del creato francese Christian Dior, che simboleggia uno dei brand di lusso più influenti del mondo.
La regista del film sarà l’attrice francese Elsa Zylberstein, seguita da Julien Teisseire autore di “The Hookup Plan”, su Netflix.
L’inizio della trama parte nel 1947 a Parigi, quando Dior, all’età di 42 anni, fondò il suo fashion house, e andrà avanti fino al 1957, anno della sua tragica morte.
Il film seguirà la vita di Christian e della sua “seconda metà” Raymonede Zehnacker, interpretata dalla stessa Zylberstein.
Il suo amore più intenso è stato per il cantante marocchino Jacques Benita, con il quale Dior si è dichiarato innamorato e ha addirittura iniziato una relazione.
Oltre alle sue fragranze, Dior è conosciuto anche per i suoi accessori, gioielli, cosmetici e la cura della pelle, che sono stati indossati da personaggi celebri come Rihanna, Diana di Galles, Emma Watson e Jennifer Lawrence.
Zylberstein ha spiegato di essere piuttosto a conoscenza del mondo di Christian Dior, visto che sua madre ha lavorato per anni nella sua compagnia di profumi a partire dagli anni ’70.
L’attrice ha infine aggiunto che Dior non era un personaggio eccentrico come altri designer di moda o altri personaggi popolari, ma che era altrettanto affascinante e che l’eredità di suo stile è ancora presente oggi.

The post L’intima vita di Dior: biopic sull’icona della moda francese first appeared on Una Citta Che Aiuta.



This post first appeared on Una Citta, please read the originial post: here

Share the post

L’intima vita di Dior: biopic sull’icona della moda francese

×

Subscribe to Una Citta

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×