Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Prima finalista internazionale lesbica vince a Ms World International

Questa settimana, una madre single di Bristol è diventata la prima finalista apertamente lesbica di un concorso di bellezza internazionale. Emma-Jay Webber, 41 anni, ha partecipato questo mese al Ms World International Pageant a Miami, in Florida, dove si è classificata quarta e ha vinto anche il titolo di Miss World International Woman, riservato alla reginetta che promuove la positività del corpo e la diversità.

Webber ha dedicato il suo percorso nel mondo dei concorsi di bellezza a diffondere la consapevolezza di temi LGBTQ+. Non è stata una passeggiata per partecipare a un concorso a Miami, poiché la città è governata da Ron DeSantis, noto per le restrizioni anti-LGBTQ+.

“Se i miei figli frequentassero la scuola in Florida, non potrebbero parlare della mia stessa esistenza come madre a causa della legge Don’t Say Gay”, ha raccontato Webber a LGBTQ+ Nation prima del concorso.

Ma la Webber ha dimostrato quanto siano frivole le restrizioni e, quando è stata incoronata durante l’emozionante cerimonia di premiazione, ha condiviso con i suoi seguaci su Instragram che, grazie al titolo di Ms World International Woman, ha reso l’esistenza di molte persone LGBTQ+ visibile.

Alcuni anni fa, la Webber aveva quasi deciso di partecipare a dei concorsi di bellezza per migliorare la propria autostima e inserirsi finalmente nella società. “Ho cercato su google come migliorare la propria autostima e ho trovato un annuncio su Instragram di Miss British Beauty Curve – ha raccontato a Yahoo –. Mi ha colpito vedere delle donne che si somigliavano a me sul palcoscenico. Quindi, ho pensato che, da ora in poi, avrei dovuto usare questa piattaforma per portare avanti la causa LGBTQ+”.

Quel desiderio è diventato finalmente realtà, e la Webber è riuscita a far sentire le persone LGBTQ+ in tutto il mondo, dimostrando a chiunque sia possibile inseguire i propri sogni e raggiungere qualunque obiettivo.

Quanto tempo è durata la cerimonia di premiazione?

La cerimonia di premiazione di Emma-Jay Webber ha avuto una durata di circa 4 ore. La madre di due figli originaria di Bristol, è stata incoronata durante la competizione Ms World International tenutasi a Miami, Florida, dove ha ottenuto la posizione come quarta finalista e il titolo di Ms World International Woman assegnato a una personalità che incentivi il body positivity e la diversità.

Emma-Jay ha scelto di utilizzare la sua piattaforma per promuovere e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema LGBTQ+. Dedicando la sua carriera rappresentare il suo popolo del meglio in uno stato come la Florida, governato da Ron DeSantis, dove sono attive politiche repressive contro la comunità LGBTQ+, Webber ha sottolineato come “se i miei figli andassero a scuola in Florida, non potrebbero parlare della mia esistenza come loro madre a causa del ‘Don’t Say Gay’ bill “.

Così, quando ha appreso di essere arrivata allo stadio internazionale nel cuore della Florida stessa, Webber ha saputo che doveva dare tutto se stessa per rappresentare meglio la comunità. E tutti gli sforzi hanno portato a un climax emozionante che ha visto Emma-Jay consegnata una corona e un mantello mentre prendeva il titolo internazionale di Ms World International Woman.

Per Emma-Jay rappresentare l’altra metà della comunità LGBTQ+ in una competizione così importante è stata un’emozione disarmante. “Essere presente come finalista è storico. Ma vincere è qualcosa che non credo sia mai stato fatto prima.” ha detto dopo il ritorno a casa. “Quello che ho fatto dimostra che, come donna LGBTQ+, si può inseguire qualsiasi sogno e raggiungere qualsiasi traguardo. Ero in Florida come donna LGBTQ+ e ho dimostrato che anche dai contesti più restrittivi è possibile fare qualsiasi cosa, indipendentemente dal proprio background”.

Emma-Jay Webber è diventata famosa a marzo 2023 quando è stata selezionata come la prima finalista apertamente lesbica di Miss Great Britain. Sul suo arrivo in questo mondo, Webber ha dichiarato di averlo scoperto per caso, attraverso una ricerca su Google che l’ha portata su Instagram e al Miss British Beauty Curve. In questa pagina aveva riconosciuto delle persone con le sue stesse caratteristiche fisiche, in particolar modo per i forti attacchi razzisti che colpiscono la sua comunità.

Grazie a questa nuova vittoria, Webber spera di trasmettere coraggio a tutti coloro che vivono quesse condizioni: “Mostra che è possibile inseguire i propri sogni. Credo che non esista nessun LGBTQ+ che abbia mai vinto una competizione di questo tipo in passato. Ho dimostrato che si può fare qualcosa, indipendentemente da quello che succede nel mondo intorno a noi”.

Quali iniziative ha intrapreso Emma-Jay Webber per sostenere la causa LGBTQ+?

Emma-Jay Webber ha intrapreso molte iniziative per sostenere la causa LGBTQ+. È stata la prima candidata apertamente lesbica a giungere alla fase finale del concorso di bellezza Miss Gran Bretagna nel marzo 2023. Inoltre, ha gareggiato nella Monails Ms World International Pageant di Miami, Florida, che ha visto la sua incoronazione come Ms World International Woman.

Durante la sua presenza nella competizione, Webber ha promosso la consapevolezza di temi LGBTQ+ ed ha sfidato le restrizioni imposte dalle politiche anti-LGBTQ+ della Florida, guidata da Ron DeSantis. Il suo arrivo in uno stato così conservatore e adversario di queste cause, ha rappresentato un pungolo enorme, sia per i membri della comunità LGBTQ+ che per le loro famiglie che vivono qui, spinti a cercare rifugio altrove.

Tornata a casa, Webber ha voluto sottolineare come lei abbia provato ai propri figli che si può seguire un sogno e raggiungerlo anche essendo una persona LGBTQ+. L’augurio della vincitrice è che il suo successo possa in qualche modo fare da capofila e incoraggiare tutti i membri della comunità LGBTQ+.

L’impresa di Webber ha anche rimarcato l’importanza dell’utilizzo dei media per la diffusione della consapevolezza e l’adesione a cause come quelle LGBTQ+, oltre a spronare all’incremento di piattaforme di rappresentanza orientate sull’inclusione e l’accettazione. Grazie al suo discorso di incoronazione, inoltre, la Webber ha trasmesso un messaggio di speranza anche a coloro che vivono in luoghi in cui la discriminazione, in base all’orientamento sessuale, è ancora condanna.

Quali saccheggi ha dovuto affrontare a causa della legge ‘Don’t Say Gay’?

Questa settimana la madre single di due figli di Bristol, Emma-Jay Webber, è diventata la prima finalista apertamente lesbica di un concorso internazionale. Dopo essere arrivata quarta finalista al Ms World International a Miami in Florida, questo mese, Webber è stata incoronata Ms World International Woman – un titolo riservato alla donna che promuove positività sui corpi e la diversità.

Webber ha giurato di utilizzare la sua piattaforma del concorso per divulgare consapevolezza su temi LGBTQ+. Quindi, essendo a conoscenza delle severe condizioni che altri membri della comunità LGBTQ+ devono affrontare nello Stato governato da Ron Desantis, non è stata una passeggiata.

“Se i miei figli andassero a scuola in Florida, non potrebbero parlare della mia esistenza come loro madre a causa della legge Don’t Say Gay”, ha detto Webber a LGBTQ+ Nation prima della sua partecipazione al concorso. Le politiche e le leggi anti-LGBTQ+ erano così limitative in Florida e in altri stati repubblicani che molti membri della comunità e le loro famiglie hanno dovuto fuggire alla ricerca di comunità più sicure.

Tuttavia, con una corona e uno strascico, Webber è stata incoronata come la Ms World International Woman. “Essere lì come una finalista fa già storia. Ma vincere davvero… Non credo che ci sia stato un individuo LGBTQ a vincere un concorso di paggetti di alto profilo a livello globale”. Queste parole di Webber durante l’intervista con ITV, hanno fatto trasparire l’importanza di questo momento per la comunità LGBTQ+.

Dopo la vittoria, Webber ha ammesso di aver preso in considerazione la possibilità di partecipare a un concorso di bellezza quando aveva problemi di autostima. Questa esperienza le ha insegnato che è possibile per le donne LGBTQ+ seguire i propri sogni e raggiungere qualsiasi cosa.

Con il suo grande successo e la portata del suo messaggio in tutto il mondo, Emma-Jay Webber sarà ricordata come un’icona, che ha dovuto affrontare alcuni saccheggi a causa della legge Don’t Say Gay, ma che alla fine è stata in grado di superarli e fare grandi passi avanti per la comunità LGBTQ+.

The post Prima finalista internazionale lesbica vince a Ms World International first appeared on Una Citta Che Aiuta.



This post first appeared on Una Citta, please read the originial post: here

Share the post

Prima finalista internazionale lesbica vince a Ms World International

×

Subscribe to Una Citta

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×