Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Bomb threat linkata a Gaines per hate-speech trans sui social

Un episodio preoccupante si è verificato lunedì (21 agosto) quando la Biblioteca Mary L. Stephens, nella città di Davis, circa a 14 miglia da Sacramento, ha subito una minaccia di bomba in una telefonata anonima contenente discorsi antilgbt+. La biblioteca e una vicina scuola elementare sono state evacuate.

Un giorno prima della minaccia, il capitolo Yolo della Moms For Liberty aveva organizzato un incontro durante il quale vengono criticati gli sforzi di inclusione Degli Atleti Transgender. Il personale della biblioteca è stato costretto a ricordare più volte agli oratori che non è rispettoso riferirsi agli atleti transgender con espressioni almaschilanti.

In seguito, quando hanno continuato a sostenere usi almaschilanti, hanno chiesto agli oratori di andarsene. Sui Social Media sono stati poi diffusi i video della biblioteca che silenziava l’atleta femminile generando sdegno nei più.

L’ex-nuotatrice universitaria americana Riley Gaines ha poi re-postato il video sui social media esortando i suoi più di 700.000 seguaci dicendo che “non è sorprendente ma ridicolo” andando anche a condividere nome e contatti della biblioteca sui social.

La Moms For Liberty è un’organizzazione politica conservatrice che si oppone a menzionare i diritti LGBTQ+, l’etnia, la teoria critica delle razze e la discriminazione nelle scuole. Quest’anno è stata, inoltre, etichettata come gruppo estremista di destra dai diritti civili dell’organizzazione Southern Poverty Law Center.

Prima delle 9 di mattina, Gaines ha condiviso il video aggiungendo “questo è ridicolo ma non sorprendente … un’atleta femminile silenziato per chiamare una cosa una cosa”.

A causa di ciò, le persone hanno chiamato la biblioteca scrivendo commenti anti-trans sui social. L’episodio è successivamente stato riportato dai media di destra quali Fox News, enfatizzando la partecipazione di Gaines e citando come la persona all’interno della biblioteca fosse stata “interrotta”.

Gaines è stata fortemente impegnata nella campagna contro la partecipazione trans allo sport femminile dopo aver vinto assieme alla nuotatrice trans Lia Thomas una finale per atletica nel 200m durante le NCAA nel 2022.

In seguito alla minaccia, la donna è stata citata in giudizio per un capo d’accusa di false minacce di una bomba e un capo d’accusa di informazione intenzionalmente falsa.

L’incidente di Davis sottolinea i pericoli associati alla crescente ondata di misoginia, trans-fobia e di altro genere che sta divampando sui social media. È nostra responsabilità cercare di arginare l’odio diffuso con discorsi che incoraggiano l’inclusione, il rispetto reciproco e l’uguaglianza.

Che frequenza ha l’organizzazione politica conservatrice Moms For Liberty di fare incontri che riguardano l’inclusione degli atleti transgender?

Riguardo alla domanda sulla frequenza con cui l’organizzazione politica conservatrice Moms For Liberty di fare incontri che riguardano l’inclusione degli atleti transgender, si sospetta che ci sia un collegamento con una minaccia di bomba ricevuta il lunedì 21 agosto da una biblioteca di Mary L. Stephens, vicina di Davis, una città a circa 14 miglia da Sacramento. La minaccia includeva discorsi anti-LGBTQ + ed è arrivata appena un giorno dopo che il capitolo della Yolo County di Moms for Liberty ha ospitato un incontro durante il quale l’inclusione trans nello sport è stata criticata. Dal momento che gli oratori sono stati costretti a ripetutamente avvertire che non rispettare il sesso delle persone trangender violava il codice di condotta della biblioteca, un membro del personale ha chiesto loro di andarsene.

Queste critiche contro l’inclusione degli atleti transgender, in passato, hanno portato alla popolarità di Moms for Liberty, che è un’organizzazione di carattere politico conservatore che si oppone a qualunque riferimento ai diritti LGBTQ +, alla razza e all’etnia, alla teoria critica della razza e la discriminazione. Come risultato della loro opposizione, all’inizio di quest’anno gli attivisti per i diritti civili del Southern Poverty Law Center li hanno classificati come gruppo eversivo.

Gli attivisti anti-trans hanno quindi preso il controllo delle reti sociali, cercando di stuzzicare la rabbia con i contenuti condivisi. Infine, l’ex-nuotatrice americana Riley Gaines ha condiviso il nome e il numero di telefono della biblioteca con i suoi 700.000 follower, finendo per ricevere poche ore dopo la prima minaccia. In seguito, è stata fatta l’accusa di false segnalazioni di bomba.

Per quanto riguarda la frequenza degli incontri sull’inclusione degli atleti transgender, l’organizzazione Moms for Liberty di solito organizzano tali incontri più volte all’anno in vari luoghi, ma generalmente meno spesso di altre iniziative. Di solito, partecipano ad altri eventi, come convegni politici, tavole rotonde ed eventi educativi.

In quale modo la biblioteca ha reagito alle critiche espresse dagli oratori della Moms For Liberty?

La biblioteca Mary L. Stephens ha reagito alla critica da parte dell’organizzazione politica conservatrice Moms For Liberty, con misure estreme. Al momento dei discorsi degli oratori, lo staff della biblioteca ha dovuto ripetutamente avvisare che erroneamente misgender gli atleti trasgressivi viola il codice di condotta della biblioteca. Dopo che le persone hanno continuato a misgender gli atleti transgender, un membro dello staff ha chiesto loro di andarsene.

Nel giro di pochi giorni, la notizia del confronto è stata diffusa sui media, grazie al video dello scontro che era passato in un post twittato dal California Family Council. Poco prima delle 9 del mattino successivo, l’ex-nuotatrice americana Riley Gaines ha postato il video con il nome e numero della biblioteca con i suoi più di 700mila follower. Poco dopo le 15, la biblioteca ha ricevuto la sua prima minaccia di bomba.

L’incidente ha portato a una vera e propria campagna anti-trans sui social media, spinta anche da diversi account conservatori come Libs of TikTok, che ha postato un video mettendo in mostra il comportamento del membro della biblioteca Minacciando. La biblioteca, di fronte al possibile rischio di nuove minacce a causa di queste campagne sui social media, ha bloccato tutte le attività e ha provveduto alla chiusura. Fortunatamente, però, le misure intraprese hanno funzionato e non ci sono stati altri incidenti.

Quali sanzioni potrebbero essere applicate all’ex-nuotatrice americana Riley Gaines per le accuse contro di lei?

All’ex-nuotatrice americana Riley Gaines potrebbero essere applicate varie sanzioni a seconda della gravità dell’accusa contro di lei. Gaines è stata recentemente coinvolta con una minaccia di bomba a una biblioteca in California. Il lunedì, la biblioteca Mary L. Stephens, a Davis, a circa 14 miglia da Sacramento, ricevette una telefonata anonima con una minaccia di bomba e discorsi anti-LGBTQ+. L’edificio e una vicina scuola elementare furono evacuate.

La minaccia di bomba arrivò un giorno dopo che il capitolo di Yolo della Moms for Liberty tenne un incontro in cui fu criticata l’inclusione degli atleti transgender. Durante l’evento, il personale della biblioteca fu costretto a ripetutamente avvertire gli oratori che sbagliare i generi degli atleti è contro il codice di condotta della biblioteca. Dopo aver continuato a sbagliare i generi degli atleti, un membro del personale chiese loro di andarsene.

Dopo l’incidente, gli attivisti anti-trans sono andati sui social media per diffondere il video ed eccitare la rabbia. Appena prima delle 9.00, Gaines ha ripostato il video e scritto: “Questo è ridicolo ma non sorprendente … un’atleta donna silenziato per chiamare una pala uno spazio”.

Gaines ha attivamente promosso contro la partecipazione trans nello sport femminile dopo che si è pareggiata con la nuotatrice trans Lia Thomas per il quinto posto nella finale dei 200m stile libero alle Nazionali NCAA 2022.

A seguito della diffusione del video, Gaines ha condiviso il nome e il numero di telefono della biblioteca con le sue più di 700.000 persone seguaci. Dai commenti sotto il post di Gaines, sembra che le persone abbiano iniziato a chiamare la biblioteca. Entro le 15,00 la biblioteca avrebbe ricevuto la prima minaccia di bomba.

Le sanzioni per Gaines potrebbero includere una ammenda, un periodo di detenzione, un risarcimento nel caso in cui i danni siano stati causati dall’accusa, nonché la perdita di licenze, patenti o diritti di voto. Una sentenza è necessaria per determinare quali sanzioni saranno prese contro Gaines.

The post Bomb threat linkata a Gaines per hate-speech trans sui social first appeared on Una Citta Che Aiuta.



This post first appeared on Una Citta, please read the originial post: here

Share the post

Bomb threat linkata a Gaines per hate-speech trans sui social

×

Subscribe to Una Citta

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×