Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Fine Settimana di Ferragosto Jazz&More: Rea, Bertinoro, Damiani, Piano Solo

Quali altri talenti hanno partecipato alla manifestazione “Jazz & More” a Bertinoro?

Nel fine settimana della festività di Ferragosto hanno avuto inizio gli appuntamenti di ‘Jazz&More’: più di tre giorni di eventi musicali nel territorio di Forlì. Venerdì 16 agosto con il jazz classico di Danilo Rea ad accompagnare la serata, poi il blues di Luca Damiani, sabato 17 agosto, ma la vera e propria manifestazione si è svolta domenica 18 a Bertinoro. Qui hanno partecipato altri big della scena jazzistica come il pianista italo-cubano Debi Ezechieli, considerato un riferimento dell’area metropolitana di Roma, e il talentuoso Alessio Bertinoro. Durante la tre giorni di eventi, Debi Ezechieli è stato protagonista di uno speciale concerto dal titolo “Piano solo” che ha avuto un grande successo per il suo coinvolgimento e la sua originalità. Inoltre il talento di Alessio Bertinoro ha offerto un’esperienza d’ascolto unica, dedicata al nono anno dall’esordio del Gerli Music. Jazz&More, quindi, è stato un weekend ricco di musica, divertimento e un’occasione di scoperta del talento di questi artisti e di altri emergenti.

Da quanto tempo Debi Ezechieli è considerato nel panorama jazzistico dell’area di Roma?

Debi Ezechieli è un musicista di origini italo-cubane e un vero fenomeno nel panorama jazzistico della provincia di Roma. Scoperto da un talent scout nel più famoso night-club della Capitale, il suo talento è stato subito riconosciuto da addetti ai lavori e dal pubblico. Da quel momento, Ezechieli è considerato un punto di riferimento per gli appassionati di jazz della zona, che spesso vanno ad ascoltarlo durante le sue performance.

Il musicista ha partecipato alla manifestazione “Jazz & More” a Bertinoro, affiancando artisti locali di grande talento quali Danilo Rea e Luca Damiani. Ad aprire la serata è stato un concerto di piano solo di Ezechieli, che ha saputo incantare i presenti con una esecuzione singola, dai forti toni melodici. Il suo tocco riconoscibile ed esplosivo è stato, infatti, l’ingrediente principale dell’evento.

Da quel momento in poi la popolarità di Debi Ezechieli nel panorama jazzistico dell’area di Roma è in costante crescita. Il musicista, infatti, è diventato uno dei protagnisti della scena jazz della zona, sia grazie alle sue sorprendenti esibizioni, sia per le sue originali composizioni che, in alcuni casi, hanno saputo raggiungere l’apice delle classifiche tematiche.

Gli appassionati del genere possono, dunque, sentirsi tranquilli. Debi Ezechieli è infatti considerato uno dei più talentuosi della scuderia jazzistica dell’area di Roma da oltre dieci anni. Ed è proprio questa serie di successi che gli ha permesso di diventare uno dei principali artisti di questo genere anche a livello non solo locale. Conosciuto in tutta la penisola, è un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti della musica jazz.

Quali altre inziziative simili sono in programma nei prossimi mesi nel territorio di Forlì e dintorni?

Per quanto riguarda la movimentata line up dell’evento “Fine settimana di Ferragosto Jazz&More: Rea, Bertinoro, Damiani, Piano Solo” era stata curata per portare grandi talenti del genere Jazz a intrattenere il pubblico presente e a intraprendere i viaggiatori della musica reale. Ad aprire la manifestazione c’era il pianista Danilo Rea, un artista di elevato talento capace di suscitare emozioni con i suoi classici. Subito dopo Luca Damiani si è unito al concerto, rendendolo unico con le sue note blues. Inoltre, da uno spettacolare e insolito stile joint, ma con l’impronta inconfondibile dei suoi ritmi cubani, è arrivato al pianoforte Debi Ezechieli. L’impressionante display di musica Jazz a Bertinoro ha contribuito a fornire uno spettacolare fine settimana ai giovani e agli appassionati del genere.

Ma quali altre iniziative simili sono in programma nei prossimi mesi nel territorio di Forlì e dintorni? Il programma prevede l’evento di piazza, “Jazzy in Piazza – Forlì Città dei Jazz” nel weekend del 6-7 Settembre, presentando una delle più grandi esplosioni di suoni jazz mai ascoltati negli ultimi anni. A seguire, presso Dive Bar il prossimo 19 Settembre si svolgerà il Teatro Jazz “Futuro Prossimo”. Questi sono solo alcuni eventi attesi nelle nostre zone nei prossimi mesi.

In sintesi:

• Evento “Jazzy in Piazza – Forlì Città dei Jazz” nel weekend del 6-7 Settembre
• Spettacolo Teatro Jazz “Futuro Prossimo” al Dive Bar il 19 Settembre

The post Fine Settimana di Ferragosto Jazz&More: Rea, Bertinoro, Damiani, Piano Solo first appeared on Una Citta Che Aiuta.



This post first appeared on Una Citta, please read the originial post: here

Share the post

Fine Settimana di Ferragosto Jazz&More: Rea, Bertinoro, Damiani, Piano Solo

×

Subscribe to Una Citta

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×