Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Rivelarsi all’amore giovane LGBTQ: “Lie With Me” mostra la fragilità e il dolore

Il film francese Lie With Me esplora la tenerezza e la fragilità dell’amore giovane e queer e l’impatto devastante di dover tenere segreta quella storia d’amore. PinkNews può esclusivamente svelare un nuovo estratto unicamente per chi guarderà la proiezione del film nelle sale cinematograficheUK ed Irlandesi e su piattaforme streaming.

Basato sulla romanzo best-seller di Philippe Besson, Lie With Me racconta la storia del romanziere-Stephane Belcourt (Guillaume de Tonquédec) che torna nella sua piccola e tranquilla città, dopo più di 35 anni via. L’invito è diventare l’ambasciatore di una famosa cantina di cognac.

Lui incontra Lucas (Victor Belmondo, nipote del leggendario attore francese Jean-Paul Belmondo) e scopre che Lucas è il figlio di Thomas (Julien De Saint Jean), un amico della sua gioventù con cui Stephane aveva una Relazione passionale altamente segreta.

A causa del severo attacco rivolto -al tempo- alla comunità LGBT, i due tenevano il Loro amore nascosto e Thomas rifiutava di riconoscerlo al di fuori delle loro delicate incontri.

Attraverso delle flashback si può veder meglio il profondo impatto lasciato al nasconderlo, mentre nel presente Stephane ed Lucas devono riflettere sulla Loro Relazione con Thomas, che ormai non c’è più.

Un nuovo estratto svela come Thomas bruscamente ammonisca un giovane Stephane (Jérémy Gillet) per essere venuto a casa sua senza preavviso, per paura che suo padre li veda insieme e scopra la loro relazione.

“Vivere qui e con te sono cose diverse. Sono due mondi diversi”, dice Thomas, manifestando un notevole disagio riguardo alla sua orientazione sessuale.

“non fuggiamo insieme. Te l’ho detto sempre. La cosa deve rimanere segreta”, aggiunge con notevole ansia, prima di baciarsi appassionatamente.

Lie With Me ha ricevuto l’elogio dei critici di tutto il mondo: come ha affermato Victoria Luxford editor del City A.M.: “E’ un racconto di grazia, un toccante dramma gay”; mentre Laney Gibbons de Loud and Clear l’ha definito “un squisito racconto di maturazione, un bel film che riscalda il cuore”.

Il 18 Agosto, Lie With Me sarà nelle sale cinematografiche e nelle piattaforme streaming di Regno Unito ed Irlanda disponibile per essere visto attraverso Peccadillo Pictures.

Che feedback hanno ricevuto i critici del mondo per questo film?

I critici del mondo hanno accolto il film Lie With Me con entusiasmo e positività. Basato sul romanzo di Philippe Besson, il film di Olivier Peyon esplora la tenerezza e la fragilità dell’amore queer giovanile, nonché l’impatto devastante di tenere una relazione segreta. La critica ha descritto il film come una commovente meditazione sulla forza intossicante del primo amore e un’esperienza che emoziona e scioglie il cuore. PinkNews ha esclusivamente rivelato una nuova clip che fa rivivere le emozioni contrastanti che Stéphane e Lucas provano nel passato e nel presente. Nel film, Stephane e Lucas ricordano l’amore segreto iniziato nel loro giovane, quando erano adolescenti e Thomas non riconosceva pubblicamente l’amore. La violenza e il dolore sono quindi qualcosa con cui devono confrontarsi mentre catalogano le loro esperienze. Nel passato, Thomas si sforza di tenere una relazione segreta con Stéphane e Lucas, che alla fine li costringe entrambi a confrontarsi con il loro passato e ad affrontare la difficile realtà del loro rapporto e delle aspettative del mondo esterno. Il film è stato descritto come una versione francese di Brokeback Mountain e ha ricevuto recensioni incondizionatamente positive da parte dei critici di tutto il mondo. Il commento della City A.M. film editor Victoria Luxford è stato “un dramma gay raccontato con grazia”, mentre per Loud and Clear Laney Gibbons ha definito Lie With Me “una squisita storia di formazione che riscalda il cuore”.

Com’è stato affrontato nella pellicola l’impatto che può avere tenere un amore segreto?

Con la sua storia d’amore tra due giovani molto ben raccontata, Lie With Me esplora l’impatto di una relazione segreta. La pellicola, diretta da Olivier Peyon e tratta dal romanzo di grande successo di Philippe Besson, mostra Stéphane Belcourt (Guillaume de Tonquédec) che torna nella sua città natale dopo decenni, per diventare un ambasciatore di un famoso cognac. Qui incontra il figlio di Thomas, il suo grande amore da ragazzo. La cosa più complicata è che i due non possono mostrare apertamente il loro amore a causa dei forti pregiudizi dell’epoca.

Questo film, che è già stato paragonato alla pellicola Brokeback Mountain, ha ricevuto grandi elogi da parte dei critici di tutto il mondo. Più di semplice applaudire la bravura degli attori, hanno elogiato la capacità del regista di catturare con eleganza le fragilità e la sofferenza che un’amore segreto comporta alla coppia.

La partecipazione di questo amore proibito a l’impatto emozionale esplodono nella pellicola nella scena in cui Thomas si scaglia contro Stéphane perché è tornato a casa sua senza preavviso. Lo accusa di non tener conto della sua vita e dell’impatto che la loro storia d’amore avrebbe potuto avere su di lui. In seguito, gli prende la mano e lo bacia. Questa scena è una rappresentazione efficace di come i pregiudizi e la paura possano influenzare la relazione di due persone.

Ci sono molti temi dolorosi affrontati in Lie With Me e, mentre la pellicola mostra l’impatto di una relazione segreta, anche lascia alcune domande aperte. Vogliamo sapere cosa è successo dopo che Thomas si è presentato ad uno degli incontri di Stéphane? Stephanie e Lucas come hanno risolto la loro relazione con Thomas? E, alla fine, riusciranno mai a riconciliarsi? Lie With Me è una storia commovente della gioventù, dell’amore e di come la mancanza della libertà di espressione può distruggere una relazione.

Come risolveranno Stephane ed Lucas la loro relazione con Thomas, ora che non c’è più?

Ora che Thomas non c’è più, come risolveranno Stephane ed Lucas la loro relazione? È una domanda che rimane ancora aperta.Nella pellicola, Stephane e Lucas devono confrontarsi con il retaggio attaccato alla loro relazione e con l’impatto emotivo che ha avuto il mantenere segreto il loro amore. Entrambi devono realizzare l’enorme sacrificio che hanno fatto tanti anni prima, quando la loro relazione deve essere nascosta a causa delle severe attitudini anti-LGBTQ della Società. La loro relazione è diventata ancora più complicata con l’arrivo di Lucas, che si scopre essere il figlio di Thomas.

Con il tempo, Stephane e Lucas sono in grado di affrontare insieme le loro differenze e trovano un equilibrio nella loro relazione. Tuttavia, devono affrontare le ombre dei loro sentimenti passati e l’assenza di Thomas, oltre all’impegnativo compito di trasformare la loro storia in qualcosa di positivo. Mentre discutono insieme del loro rapporto, affrontano diversi argomenti come la riservatezza, l’onestà, la vulnerabilità e l’amore. Alla fine, Stephane e Lucas iniziano a sfidare l’impatto che avevano i pregiudizi anti-LGBT che avevano vissuto da ragazzi. Si sentono liberi di esprimere i loro sentimenti e diventano più forti come coppia.

Ricordando la loro giovinezza e discutendo insieme delle sfide del passato, Stephane ed Lucas sono inoltre in grado di accettare che la loro relazione non sarebbe mai stata approvata da Thomas. Prendendo un po’ di distanza dalla relazione stessa, sono in grado di vedere quanto siano evoluti i loro sentimenti nel corso degli anni e ne traggono la forza e la sicurezza necessaria per andare avanti. Per riparare i danni dei loro sentimenti nascosti, creano un’energia positiva tra di loro, che entrambi apprezzano e apprezzano.

In ultima analisi, mentre Stephane ed Lucas lavorano insieme per affrontare costruttivamente la loro relazione, apprendono anche l’importanza e la forza della vicinanza, della comprensione e dell’amore incondizionato. La pellicola genera quindi una sfida nei confronti della società e della presunta riservatezza della loro relazione, incoraggiando inoltre gli spettatori a reflecting sull’importanza del supporto reciproco e dell’amore romantico.

The post Rivelarsi all’amore giovane LGBTQ: “Lie With Me” mostra la fragilità e il dolore first appeared on Una Citta Che Aiuta.



This post first appeared on Una Citta, please read the originial post: here

Share the post

Rivelarsi all’amore giovane LGBTQ: “Lie With Me” mostra la fragilità e il dolore

×

Subscribe to Una Citta

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×