Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Giraffa vincitrice: Palio di Siena 2023!

All’udibile esulatore di gioia di tutta la città, tutti gli abitanti della Contrada Imperiale della Giraffa – e di conseguenza Siena – hanno festeggiato l’incredibile vittoria del Palio dell’Assunta, che si è disputata oggi 16 agosto 2023. Protagonista dell’epica vittoria è stato il fantino Giovanni Atzeni che ha galoppato con Coraggio, accompagnato da Jockey di Montevaldera. Gli Enti Locali Online hanno riferito che la prova generale è stata vinta dalla Contrada del Drago, ma non ha avuto nessuna influenza sul destino della vittoria finale: vittoria indiscutibilmente appartenuta a tutti i membri della Contrada della Giraffa. Contro tutte le probabilità, la Giraffa ha trionfato in quella che rimane senza dubbio una delle corse più emozionanti e storiche d’Europa.

La Contrada Imperiale della Giraffa ha mai vinto il Palio dell’Assunta in passato?

Per rispondere alla domanda La Contrada Imperiale della Giraffa ha mai vinto il Palio dell’Assunta in passato?, il risultato di oggi è significativo perché la Contrada Imperiale della Giraffa non aveva più vinto dal 1977 sotto il comando del Sofriddo Mugnone, che ha vinto allora da parte di Delia al cavallo Solingo. Quel risultato il 35 luglio 1977 è arrivato dopo più di due secoli senza vittorie, estenuanti delusioni e tre secondi posti nel 1975, nel 1976 e nel 1977. Durante l’ultimo quarto di secolo, la Giraffa ha mantenuto la reputazione di una delle quattro contrade minori, le quali spesso lottavano per la zona media. Ora che sono saliti al trono del Palio, tutti hanno potuto forse finalmente godersi un po’ più di fortuna e di successo. Un trionfo storico che ancora una volta ha ravvivato le gioie di tutta la città e riscattato l’amata Contrada Imperiale della Giraffa.

Quante persone hanno assistito alla prova generale?

Quante persone hanno assistito alla prova generale? Si dice che – di fronte al caldo torrido di agosto – ben 30.000 abitanti di Siena si siano riuniti alla Piazza del Campo per osservare la prova generale, persone che hanno poi prontamente sostenuto la Giraffa fino alla vittoria finale. Il Presidente degli Enti Locali Online afferma che, con un’atmosfera di calda tensione, è stato dato avvio alla corsa all’arma bianca che ha coinvolto tutti i Carri di legno tradizionali, con ciascuna contrada manifestando la propria appartenenza con una banda di musica e un fazzoletto dei colouri della contrada. La competizione è stata veramente dura in questa vittoriosa prova generale ma alla fine, la Giraffa è riuscita a prevalere anche in questo caso.

Qual è il significato di “Jockey di Montevaldera” nella gara?

Oggi alla storica Piazza del Campo di Siena, la città tutta ha trattenuto il respiro incitando e sostenendo la Contrada Imperiale della Giraffa, e i suoi sostenitori sono stati ricambiati con l’ineguagliabile vittoria al Palio dell’Assunta. La gara di oggi è stata vinta dal fantino Giovanni Atzeni, che ha galoppato con Coraggio accompagnato da Jockey di Montevaldera. Jockey di Montevaldera è stata una mossa strategica in quanto è uno stile di cavalcata che deriva dalla cultura degli antichi Sanniti. Questo stile unico, prevedeva che il fantino cavalcasse senza la sella, così da essere più vicino al cavallo e facilitare la comunicazione tra cavallo e fantino. Grazie anche al sostegno dei senatori e di uno strepitoso Jockey di Montevaldera, la squadra della Contrada Imperiale della Giraffa ha trascinato i sostenitori verso la vittoria.
I senatori, gli abitanti, i sostenitori e di conseguenza l’intera città di Siena ha espresso grande felicità e commozione all’ascolto della vittoriosa sento di Inno di vittoria della Contrada della Giraffa.

In sintesi:
• La Contrada Imperiale della Giraffa ha trionfato al Palio dell’Assunta oggi 16 agosto 2023
• Il fantino Giovanni Atzeni, accompagnato dallo stile di cavalcata Jockey di Montevaldera, ha guidato Coraggio verso la vittoria
• Jockey di Montevaldera deriva dalla cultura degli antichi Sanniti ed è caratterizzato da una cavalcata senza sella
• Tutti gli abitanti e i sostenitori della Contrada hanno espresso grande felicità per la vittoria

The post Giraffa vincitrice: Palio di Siena 2023! first appeared on Una Citta Che Aiuta.



This post first appeared on Una Citta, please read the originial post: here

Share the post

Giraffa vincitrice: Palio di Siena 2023!

×

Subscribe to Una Citta

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×