Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Gusta Recanati, Ammira Beniamino Gigli e Ascolta La Bohème, ad Agosto!

Il 16 agosto a Recanati i cittadini potranno godere di una grande rappresentazione dell’opera di Giacomo Puccini, La Bohème. Verrà dipinto uno scenario davvero speciale a Villa Colloredo Mels, con concerto ed esibizioni di artisti locali per rendere il Ferragosto 2020 in Musica. Per rendere l’atmosfera ancora più magica sarà presente anche il tenore, Beniamino Gigli. Dario D’Aversa coordinatore culturale del Museo Civico ha detto all’Il Resto del Carlino: ” Ringraziamo innanzitutto i nostri sponsor che ci hanno permesso di mettere insieme questo evento. Sarà un evento all’insegna del divertimento, dell’arte e della cultura, da ricordare per anni a venire “. È stimata una forte presenza di pubblico anche il 2023.

Quali sono i nomi dei principali sponsor che rendono possibile l’evento?

I principali sponsor che rendono possibile l’evento di Agosto sono l’Agenzia Turismo della provincia di Macerata, Unione delle Pro Loco della costa dei Trabocchi, Unione delle Pro Loco del circeo e la Camera di Commercio di Recanati. Essi sono i principali responsabili della creazione di un’opportunità unica per i residenti della zona di immergersi nel talento e l’arte musicale di Recanati. Gli artisti coinvolti sono molteplici, tra cui un cantante lirico, un cantautore ed una band jazz. I visitatori potranno godere di uno show coinvolgente che meriterà sicuramente un ricordo indelebile nei loro cuori. Il famoso tenore, Beniamino Gigli, accompagnerà l’atmosfera con la sua voce pura ed emozionante, per rendere la serata ancora più entusiasmante. L’evento, intitolato ‘Gusta Recanti, Ammira Beniamino Gigli e Ascolta La Bohème’, si terrà a Villa Colloredo Mels ed offrirà anche servizi di ristorazione che faranno scorrere cibi e bevande squisiti durante la serata. Si prevede una fortissima presenza di pubblico e una magnifica esibizione rendendo l’atmosfera estremamente memorabile.

Di quale opera di Giacomo Puccini si tratta?

Di quale opera di Giacomo Puccini si tratta?
L’opera di Giacomo Puccini di cui si parla nel flusso di notizie è La Bohème. La Bohème è una opera lirica scritta da Puccini e rappresentata per la prima volta nel 1896. Si tratta di una tragedia nella quale si parla di artisti e di abitanti di Parigi costretti a prendersi cura gli uni degli altri nonostante le loro differenze. La trama segue Rodolfo, Marcello, Mimi, Mascia Musco e Musetta, come si dirigono verso l’amore e l’amicizia in una città straniera e affascinante.

La stessa opera sarà rappresentata a Recanati e Villa Colloredo Mels dove si terrà un concerto ed esibizioni di artisti locali. La presenza del grande tenore, Beniamino Gigli, renderà la serata ancora più magica. Dario D’Aversa, in veste di coordinatore culturale del Museo Civico, ha dichiarato: “Ci auspichiamo che il pubblico goda della rappresentazione di La Bohème ed apprezzi anche le altre attività previste per la serata”. L’esperienza culminerà con i pirotecnici fuochi d’artificio previsti per la fine della serata. L’evento, reso possibile grazie a diverse sponsor, inclusi Gusta Recanati, si prevede sarà un grande successo e rimarrà nella memoria di tutti i presenti per molti anni a venire.

Quali altre attività artistiche sono previste per la serata?

Per rendere la serata ancora più speciale, l’evento di Agosto offrirà un’ampia gamma di attività artistiche. Il protagonista della serata sarà il famoso Tenore Beniamino Gigli, che interpreterà numerosi brani insieme a Gusta Recanati sulla scena della Villa Colloredo Mels. Oltre alle esibizioni di questi straordinari artisti, anche altri musicisti locali si terranno uniscono ai due giganti per allietare l’atmosfera. Il coordinatore culturale del Museo Civico Dario d’Aversa ha promesso che l’evento sarà pieno di divertimento, cultura e arte, che rimarranno impresse nei cuori dei presenti.
Grazie ai sponsor che hanno permesso di organizzare l’evento, sarà possibile godere di musica, concerti, balli, intrattenimento, performance e molti altri spettacolari eventi per celebrare Ferragosto. D’Aversa ha tutte le ragioni di essere fiducioso nella forte affluenza di questo anno, ma ancor di più nei prossimi anni grazie all’evento.

Attività artistiche previste per la serata:
• Esibizioni di Gusta Recanati e Beniamino Gigli.
• Esempi di musica, concerti e balletti.
• Intrattenimento e performance per celebrare il Ferragosto 2020.
• Abbondanti artisti locali partecipanti.

The post Gusta Recanati, Ammira Beniamino Gigli e Ascolta La Bohème, ad Agosto! first appeared on Una Citta Che Aiuta.



This post first appeared on Una Citta, please read the originial post: here

Share the post

Gusta Recanati, Ammira Beniamino Gigli e Ascolta La Bohème, ad Agosto!

×

Subscribe to Una Citta

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×