Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Beyoncé esalta la bellezza trans: “Non ho parole”

Beyoncé ha stupito tutti i fan con un toccante momento della sua tour *Renaissance *il 30 Luglio a New York. Durante la performance, Beyoncé ha visto un cartello nella folla con le parole “trans is beautiful” e ha subito urlato la frase al pubblico con un tono di sostegno e incoraggiamento.
L’attrice transgender Laverne Cox, iniziatrice dell’hashtag #TransIsBeautiful nel 2015, ha appoggiato il gesto di Beyoncé pubblicando il video su Instagram. Nel post, Cox ha commentato l’importanza e la bellezza del momento, specificando che questo non era un riferimento personale ma un appello rivolto alla comunità LGBT. Il gesto di Beyoncé è stato accolto con grande entusiasmo dai fan trans, queer e non binari, che hanno riconosciuto nella cantante una figura di sostegno alla loro causa.
In precedenza, la star aveva assicurato ai fan una maggiore inclusività durante il tour rendendo gli spogliatoi gender-neutral e facendo comparire bandiere arcobaleno nel backstage dei concerti. Inoltre in memoria del ballerino gay O’Shae Sibley, ucciso ad inizio Agosto, la star ha dedicato una performance della quale ha ringraziato pubblicamente il ragazzo.
Non è questo il primo gesto di sostegno alla comunità LGBT da parte di Beyoncé, come riportato anche da Bobby Garcia, primo congressista apertamente gay, che durante un discorso alla casa ha citato Beyoncé come “l’icona di un momento”.
In sostanza, Beyoncé con i suoi gesti ha dimostrato di avere una forte presa sulla comunità LGBT e ha portato più alte le speranze di visibilità della comunità trans e queer. Aver urlato “trans is beautiful” durante un tour mondiale indica infatti quanto la cantante voglia usare il suo grande seguito per sostenere la causa LGBT e renderla conosciuta su scala globale.

Quale messaggio di sostegno alla comunità LGBT ha condiviso Laverne Cox su Instagram?

Il messaggio di sostegno della comunità LGBT di Laverne Cox su Instagram è stato un momento che ha fatto la gioia dei fan di Beyoncé. Un video di un momento del tour *Renaissance *, pubblicato su TikTok, durante il quale Beyonce ha gridato “il trans è bello” è stato condiviso da Laverne Cox su Instagram. La Cox ha celebrato l’utilizzo della frase da parte di Beyoncé, affermando che questo hashtag doveva servire a dare più voce ed importanza a chi è tras e non binario. La Cox ha anche parlato dell’influencer Candace Persuasion, che ha mostrato la sua gratitudine per Beyoncé reiventendo un ringraziamento per creare “spazi sicuri per le persone queer e transgender”. Anche altre persone della comunità LGBTQ + hanno espresso le loro emozioni e commentato quanto abbia significato per loro tutto questo.

Beyoncé non ha fatto mancare queste iniziative di sostegno: durante il tour, i bagni sono stati reso neutrali di genere in determinate tappe e il design della scena è stato impreziosito dalle bandiere Pride durante i momenti di intervista. Inoltre, lei ha reso omaggio a un ballerino gay, O”Shae Sibley, che è stato pugnalato a morte a inizio agosto ascoltando una sua canzone.

A questi atti di solidarietà verso la comunità LGBTQ + hanno seguito anche delle parole preziose da parte di Robert Garcia, un congressista apertamente gay, che ha reso omaggio a Beyoncé nel suo discorso alla Casa Bianca in marzo. Egli ha sottolineato quanto sia stato di ispirazione l’aver visto Destiny’s Child esibirsi per la prima volta.

In definitiva, Beyonce ha dimostrato di essere vicina alla comunità LGBTQ +, con azioni che si estendono ben oltre le parole pronunciate il 30 luglio. Sentire parole come “il trans è bello” da una voce così forte e influente come quella di Beyoncé è un segnale di speranza ed incoraggiamento di cui la comunità LGBTQ + ha più che mai bisogno in tempi come questi.

Che cosa ha fatto Beyoncé per rendere i suoi concerti di tour più inclusivi?

Beyoncé always ha dato un forte supporto alla comunità LGBT. Dall’aprile dello scorso anno, Beyoncé ha portato questo supporto al suo tour, ‘Renaissance’, che si è conclusa con un concerto a New York il 29 luglio. Durante questo spettacolo, un fan ha mostrato un segno con il messaggio ‘Tras è bello’, al quale Beyoncé ha risposto dicendo “trans è bello”. La momento è stato poi cacciato in diretta su TikTok ed è diventato virale dopo che l’attrice transgender Laverne Cox ha condiviso il video su Instagram.

In un lungo post, Laverne Cox ha festeggiato il messaggio di Beyoncé, dicendo che ha iniziato l’hashtag #TransIsBeautiful per “mettere in luce la bellezza al di là dei canoni estetici della cisnormatività”. Cox ha poi riferito che, anche se questa circostanza riguarda lei, il messaggio non è altro che una celebrazione della comunità transgender. La reazione dei fan non si è fatta attendere, molti hanno espresso le loro emozioni commentando il post.

Questo episodio non è stato l’unico a cui Beyoncé ha dato rilievo durante il tour. Già all’inizio del tour, a maggio, erano state incorporate le bandiere dell’orgoglio, inclusi i colori della bandiera della progresso. Inoltre, durante alcune tappe, ha reso i bagni gender-neutral. Beyoncé si è anche espressa in ricordo di O’Shae Sibley, un ballerino gay, morto a causa di una aggressione a coltellate nel mese di agosto.

Questo forte sostegno nei confronti della comunità LGBT non è passato inosservato. I gay sono ossessionati da ogni elemento del tour ‘Renaissance’, diventano pertanto un momento speciale per i fan LGBTQ+. Persino il presidente Robert Garcia ha fatto un’omaggio ad Beyoncé durante una sessione della Camera a marzo, dicendo che la cantante è “eternamente questo momento”.

In definitiva, Beyoncé è stata di grande aiuto per i fan LGBTQ+ rendendo i suoi concerti più inclusivi grazie ai messaggi di solidarietà. Il suo supporto per la comunità transgender è stato un momento fugace di felicità nell’era dell’antitrans gender. Dall’incoraggiamento dei bagni gender-neutral all’aggiunta delle bandiere dell’orgoglio nei palchi, Beyoncé ha davvero dimostrato la sua onestà e il suo supporto attraverso il suo tour ‘Renaissance’.

Che cosa ha detto Bobby Garcia su Beyoncé nella sua dimostrazione alla Casa Bianca?

Bobby Garcia ha commentato la tour eredità di Beyoncé affermando che “la cantante ha cercato di unire la sua performance con la causa LGBT, usando la sua fama per promuoverlo” e sottolineando come Beyoncé sia stata in grado di comunicare un messaggio di inclusività in tutto il mondo. La cantante ha inoltre espresso la sua gratitudine alla comunità LGBT e al suo orgoglioso sostegno, incoraggiando tutti ad impegnarsi più intimamente per la loro causa.

The post Beyoncé esalta la bellezza trans: “Non ho parole” first appeared on Una Citta Che Aiuta.



This post first appeared on Una Citta, please read the originial post: here

Share the post

Beyoncé esalta la bellezza trans: “Non ho parole”

×

Subscribe to Una Citta

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×