Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il Dizionario della Nuova Umanità

Dicono che la caratteristica primaria dell’uomo, quella che lo rende libero rispetto a Ogni altro essere animale sulla terra, sia la Parola.

Cari lettori è dunque così che siamo finalmente pronti per lanciare questo lunedì 30 aprile una Nuova rubrica sul nostro canale Youtube, che torni a dare valore e giustizia alle Parole in questo tempo di crisi.

Che siano parole di consolazione, d’amore o guerriere, serbano in loro quel fuoco di vita che traspare dalla bocca di chi li declama con convinzione.

Per questa prima pubblicazione abbiamo deciso di partire eccezionalmente da tre voci molto significative per noi, che potessero essere una base d’avvio salda per il progetto: Pensare, Libertà e Vocazione.

In seguito ogni singola voce verrà resa pubblica autonomamente ogni 14 giorni sul canale YouTube di Darsi Pace (cui dunque vi invitiamo ad iscrivervi per non perdere le prossime uscite) e rispettivamente rilanciata anche su Facebook e Twitter.

I piccoli estratti seguiranno il ciclo lunare per cui avrete la possibilità di trovare una nuova Parola ad ogni Luna Piena e Luna Nuova dell’anno.

Ci auguriamo quindi che possa essere per voi d’ispirazione e di riflessione questo collegamento tra l’opera di rianimazione del linguaggio, che è quanto mai necessaria nella fase di sommovimento antropologico in atto, e il moto di rivoluzione della luna, al quale in genere non siamo soliti dare molta attenzione.

Desideriamo lasciarvi con queste meravigliose parole di Etty Hillesum dal suo diario: >.

Daria Falconi

Il Dizionario della Nuova Umanità è un progetto a cura di Daria Falconi e di Paola Balestreri, sulla base del materiale audiovisivo degli oltre 250 video pubblicati su You Tube, dei video degli incontri dei Gruppi Darsi Pace e di conferenze inedite di Marco Guzzi.



This post first appeared on Darsi Pace, please read the originial post: here

Share the post

Il Dizionario della Nuova Umanità

×

Subscribe to Darsi Pace

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×