Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Abruzzo in inverno, gli impianti e le stazioni sciistiche

Dove sciare in Abruzzo, vicino al nostro Agriturismo

Nei mesi più freddi l’Abruzzo si trasforma in una meta per eccellenza per gli amanti della neve. 

La magia dell’Abruzzo d’inverno

In inverno, in Abruzzo siamo attraversati da 700 chilometri di piste, da quelle più note quali Roccaraso, Rivisondoli, Campo Felice, Ovindoli, Marsia, passando per la stazione del Gran Sasso di Campo Imperatore, e arrivando alle località di Pescasseroli, Passolanciano, Majelletta, Campo di Giove e Prati di Tivo.
Nelle vicinanze dell’Agriturismo il Timo, ci sono due impanti di risalita, il meglio rispetto agli hotel ovindoli o agli hotel campo felice, o agriturismo ovindoli, o b&B campo felice. La permanenza nel nostro agriturismo, vi permetterà di raggiungere una di queste mete sciistiche in pochissimi minuti e di godere di tutto lo spazio ed i COMFORT dei nostri CHALET IN LEGNO.

VUOI PRENOTARE in AGRITURISMO? Guarda le OFFERTE

Campo Felice

Campo Felice (dista soli 25 minuti) è anche un paradiso per i bambini: infatti, grazie alla “Manovia Baby” e al tappeto Scuola “Brecciara” hanno uno spazio dedicato per imparare a sciare con più facilità e tranquillità. Il divertimento è assicurato poi con la “Fun Kids Area” : il parco “Snow Tubing”, servito da un tappeto lungo circa 90 metri e situato all’altezza della pista “Campo Scuola”, aspetta grandi e piccoli tutti i week end.

VEDI APERTURA IMPIANTI
WEBCAM Campo Felice

Ovindoli, monte Magnola

Dista da noi 25 minuti. Il paese è una delle stazioni invernali più conosciute del Centro Italia, posto alle pendici del monte Magnola (2220 metri slm), offre ai suoi visitatori importanti strutture ricettive e piste di sci alpino di ogni grado di difficoltà. Fa parte inoltre del comprensorio sciistico Skipass dei Parchi, insieme a Campo Felice, Campo Imperatore e Grotte di Stiffe.

VEDI APERTURA IMPIANTI
WEBCAM OVINDOLI

Piani di Pezza

A soli 30 minuti da noi, sull’Altopiano delle Rocche – “Piani di Pezza” (nel territorio di Rocca di Mezzo), si trovano invece le piste di sci nordico, tra le più lunghe del centro-sud e dove nel 1986 ci fu l’incontro storico tra Papa Giovanni Paolo II e ben 13.000 giovani scout AGESCI.

WEBCAM Piani di Pezza

Dove si trova

Il nostro agriturismo è equidistante da Ovindoli e Campo Felice, raggiungibili entrambi in macchina con soli 25 minuti.

PERCORSO
Punto di Partenza:
 Agriturismo il Timo
Distanza: Ovindoli 25km (20-25Minuti), Campo Felice 35Km (25 minuti), Piani di pezza 35km (30 minuti)

CHIEDI INFORMAZIONI

L’Abruzzo d’inverno è un luogo ideale per splendide vacanze bianche, garantite dall’abbondante neve naturale e dagli efficientissimi impianti di innevamento artificiale.

Vari i comprensori sciistici, tutti attrezzati con moderni impianti di risalita e ricchi di tracciati di ogni difficoltà, ideali sia per lo sci alpino sia per lo snowboard: Campo Felice e Ovindoli sono raggiungibili da Roma davvero in un attimo. Le due stazioni, insieme a Campo Imperatore, costituiscono il Consorzio Nevi Gemelleche prevede un unico skipass per 65 km. Le piste di Prati di Tivo e Passo Lanciano-Maielletta sono invece vista mare. In crescita e non meno apprezzate le stazioni sciistiche di Prato Selva, Marsia, Campo Rotondo e Campo di Giove. Per gli amanti dello Snow Board, diverse località prevedono anche spazi e piste attrezzati che garantiscono libertà di evoluzione e divertimento. Per gli appassionati dello sci nordico le montagne abruzzesi sono il terreno ideale: fra altopiani dolcemente ondulati e secolari faggete si spazia nella varietà di percorsi. Ottima anche la varietà di itinerari per sci alpinismo e l’opportunità di sperimentare discipline particolari come lo sleddog.



This post first appeared on Agriturismo Il Timo - Abruzzo Farm Stay, please read the originial post: here

Share the post

Abruzzo in inverno, gli impianti e le stazioni sciistiche

×

Subscribe to Agriturismo Il Timo - Abruzzo Farm Stay

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×