Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

RITROVA IL PESO FORMA E IL BENESSERE CON.. GIOIA!!

GIOIAè un metodo nuovo, divertente e alla portata di tutti, per dimagrire in salute.
Più del 50% della popolazione e' in forte sovrappeso (l’organizzazione mondiale della sanità stima che entro il 2025 il 50% degli italiani sarà obeso)  e cio' comporta danni gravissimi alla salute e anche alle tasche per l’aggravio della spesa sanitaria pubblica e della nostra spesa sanitaria personale (colestorolo alto, problemi cardio-circolatori, tumori all'intestino, allergie e intolleranze alimentari, ecc).
Ė il momento di dire basta!
Dimagrire e stare in salute è un diritto ma soprattutto un dovere di tutti.
Se vogliamo prevenire invece di curare dobbiamo assolutamente prendere coscienza dei nostri errori e delle nostre cattive abitudini alimentari e di stile di vita ed iniziare ORA ad adottare uno stile di vita più sano e orientato al benessere.
GIOIAe' un Programma di benessere personalizzato, pratico e completo che ti guida passo dopo passo, giorno per giorno, a riprogrammare il tuo corpo e la tua mente per il raggiungimento del tuo massimo livello di salute e longevità.
CHE COS’E’ GIOIA?
GIOIA e' l'acronimo di:
G = Genetica
I = Intolleranze
O = Olismo
I = Integrazione
A = Alimentazione
G= GENETICA
Tutti sappiamo che l’alimentazione è importantissima sia per il controllo del peso che per i livelli di energia e vitalità. Tutti sappiamo inoltre che per ottenere il massimo delle funzione corporee e mentali e' necessario regolare l’alimentazione in base alle esigenze di ogni singolo individuo,  alle sue caratteristiche e al suo fabbisogno energetico giornaliero con particolare attenzione agli alimenti che esplicano effetti benefici sul nostro organismo e che non sono uguali per tutti.
Una caloria infatti non e' uguale per tutti! La genetica e' un fattore di grande influenza.
Analizzare e conoscere la propria tendenza e predisposizione genetica ai cibi con effetto piu' "benefico" sul nostro organismo o addirittura la propria sensibilita' fisica all'attivita' sportiva ci aiuta a sviluppare un Programma Davvero Personalizzato ma soprattutto efficace nell'immediato e nel tempo!
GIOIAprevede un test gentico innovativo e asolutamente non invasivo (si effettua infatti atraverso l'auto prelievo di un campione di saliva) attraverso l'analisi di più di 20 geni che determinano sia la sensibilità soggettiva ai carboidrati raffinati e ai grassi saturi, sia la predisposizione al rischio di sviluppare possibili malattie connesse all’alimentazione ed allo stile di vita: (DIABETE, OBESITA’, PATOLOGIE CARDIOVASCOLARI, RISCHIO DI INFARTO, OSTEOPOROSI, TUMORE ALLA PROSTATA).
Il test si basa sulle recenti conquiste in ambito scientifico della Nutrigenetica nella perdita del peso, ovvero sulla consapevolezza che “UNA CALORIA NON È SOLO E SEMPLICEMENTE UNA CALORIA“, ma che ciascuno ha una diversa sensibilità e quindi propensione a prendere peso in risposta al consumo di carboidrati e grassi saturi.
Questa sensibilità è geneticamente determinata e misurabile ed e' grazie a  queste conoscenze che saro' in grado di realizzare per te un programma davvero personalizzato e soprattutto davvero efficace! Un programma che sia veramente in sintonia con la “realtà” del tuo corpo.
Il test ci rivela anche la SENSIBILITÀ DEL PAZIENTE ALL’ATTIVITÀ FISICA.
Non dovrebbe sorprenderci, infatti, che anche il bisogno individuale della quantità e qualità (sforzo o resistenza)di attività fisica, è scritta nei nostri geni. Questa importante conoscenza ci aiuta a poter creare un programma di fitness personalizzato in sintonia con i bisogni dell’individuo, piuttosto che una routine generalizzata totalmente inappropriata alla realtà di ciascuno.
Il test genetico inoltre indaga:
sensibilità al salesensibilità all’alcolsensibilità alla caffeinadetossificazionecomposti tossici originati dalla cottura (cibi grigliati)stress ossidativo cellulare
metabolismo vitamine a, b, c, d, e
I= INTOLLERANZE
Per vivere meglio e per raggiungere e soprattutto mantenere i propri obiettivi di salute e benessere e' importante apprendere se e quali sono gli alimenti e i nutrienti che ti provocano una reazione di intolleranza.
L’intolleranza alimentare è una reazione anomala dell’organismo nei confronti di uno o più alimenti che vengono riconosciuti come potenzialmente nocivi ma non letali e che, se assunti quotidianamente, possono ostacolare il normale svolgere quotidiano delle tue funzioni fisiche e mentali e persino ostacolare il processo di dimagrimento.
A differenza delle allergie, le intolleranze non coinvolgono il sistema immunitario, ma quello metabolico. Non provocano quasi mai delle reazioni violente ed immediate nell’organismo, ma i sintomi possono comparire anche 24 o 48 ore dopo l’assunzione dell’alimento.
Le intolleranze alimentari si manifestano con sintomi quali stanchezza, cefalea, gonfiori addominali, dolori articolari, obesità, eruzioni cutanee, alitosi, alternanza di peso e possono essere causa di impossibilità a perdere peso anche seguendo le diete più drastiche.
Il programma GIOIA attraverso il test nutrigenomico (vedi sopra) sara' in grado di determinare quali sono i nutrienti che provocano in te le reazioni di intolleranza elaborando cosi un piano alimentare davvero personalizzato, efficace e con effetti permanenti sul tuo organismo.
O= OLISMO
Il segreto per il raggiungimento dell'equilibrio fisico, mentale ed emotivo? Un approccio olistico!
Ma che cosa significa "approccio olistico"?
Il programma GIOIA si basa sulla valutazione del tuo stato fisico, genetico ed emotivo per personalizzare in base alle tue esigenze un programma efficace per il raggiungimento del tue benessere a 360 gradi:
attraverso il test nutrigenetico ti insegna a conoscere quali sono i nutrienti che appesantiscono il tuo organismoattraverso la valutazione della tua sensibilita' all'attivita' fisica ti aiuta a trarre il massimo beneficio dal tuo esercizio fisico senza intraprendere attivita' fitness troppo stancanti per te e soprattutto poco efficaciattraverso il percorso alimentare studiato appositamente per te e in base alle tue caratteristiche genetiche, ti mette a diposizione un programma nutrizionale davvero efficace per il raggiungimento dei tuoi obiettiviattraverso l'integrazione alimentare ti aiuta a sopperire ad eventuali carenze nutritive e ad alimentarti in modo completo e sano.
Tutto questo e' OLISMO!
I= INTEGRAZIONE
Con integrazione non si vuole assolutamente intendere integratori dietetici.
Il programma GIOIA prevede l'utilizzo di INTEGRATORI NUTRACEUTICI ovvero sostanze con un effetto nutritivo o fisiologico attivo, fonte concentrata di sostanze nutritive destinati ad integrare la comune dieta con un conseguente effetto benefico su tutto l'organismo.
A= ALIMENTAZIONE
L’alimentazione è importantissima sia per il controllo del peso che per i livelli di energia e vitalità. Recenti studi scientifici dimostrano infatti che la salute si costruisce a tavola, sulla base del cibo che mangiamo. È dunque importante dare la giusta importanza a una dieta varia ed equilibrata bilanciando correttamente i vari nutrienti.
Un stile alimentare corretto contribuisce a costruire e rafforzare il corpo e a fornire l’energia quotidiana indispensabile al buon funzionamento dell’organismo. Una giusta alimentazione è assolutamente determinante per uno sviluppo fisico, mentale ed emotivo sano.
Per conoscere il programma in dettagliowww.claudianur.com


This post first appeared on Glam Talks Blog Di Moda E Benessere, please read the originial post: here

Share the post

RITROVA IL PESO FORMA E IL BENESSERE CON.. GIOIA!!

×

Subscribe to Glam Talks Blog Di Moda E Benessere

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×