Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

FINISCE L’ESTATE e..HO UN DIAVOLO PER CAPELLO!

​Amo l’estate! La stagione del buonumore, del relax, delle vacanze, delle lunghe giornate al mare e all’aperto, della pelle ambrata..ma proprio per via del sole, della salsedine o del cloro arriviamo a fine estate con “un diavolo per capello”!
Sottoposti per settimane a uno stress tutt'altro che indifferente, nonostante il largo uso di prodotti protettivi e nutrienti che limitano i danni causati da mare, sole, salsedine e quant'altro, i Capelli tendono inevitabilmente a rovinarsi (complici anche le diete prohibitive a cui ci sottoponiamo oggni estate per raggiungere l’obietto rapido e desiderato di un fisico asciutto) tanto che ogni donna cerca di correre ai ripari servendosi di svariati rimedi, naturali e non, per restituire ai capelli il vigore, la lucentezza e la morbidezza neanche a dirlo in un tempo rapidissimo..ovviamente!
E allora Cosa possiamo fare per ottenere un risultato rapido e soddisfacente???
Ecco cosa funziona per me…
ELIMINARE LE DOPPIE PUNTE!
La prima cosa da fare è fissare un’appuntamento presso la propria parrucchiera ed eliminare doppie punte e punte sfibrate. Questo renderà i capelli aridi, sfibrati e opachi subito più lucenti, più morbidi e dall’apparenza più sana.
COCCOLIAMOLI
Dopo aver eliminato tutte le punte rovinate, per restituire ai nostri capelli lucentezza, morbidezza e vitalità è sufficiente continuare a casa a curarli e coccolarli con piccolissimi ma indispensabili accorgimenti
1. SHAMPOO ADATTO
Innanzittutto optiamo per uno shampoo nutriente e delicate e ricorriamo anche all'uso di balsami dalle proprietà ristrutturanti e oli leggeri, senza trascurare l'importanza di una buona maschera nutriente ed elasticizzante da applicare sui capelli almeno una volta alla settimana.
2. ATTENZIONE AGLI SBALZI TERMICI.
Ricordiamoci di lavare la testa solo ed esclusivamente con l'acqua tiepida edi asciugare i capelli con l'asciugamano evitando accuratamente di strofinarli. Ricordiamoci inoltre di usare il phon a una distanza di almeno 15 cm dal cuoio capelluto, di moderare l'uso della piastra e di pettinare delicatamente i capelli una volta asciutti, poiché l'umidità è uno degli elementi che danneggiamo facilmente il capello.
3. RIMEDIO DELLA NONNA.  Mia nonna diceva sempre: “capelli e pelle sana ti fanno subito bella!” Ecco allora due pillole di saggezza, consigli utili e casalinghi:
Capelli sfibrati: prendete 5 cucchiai di miele e 3 di olio di oliva, mescolateli per bene e applicate la lozione sulle punte dei capelli per mezz'ora, poi risciacquate accuratamente con acqua tiepida.
Doppie punte: amalgamare un tuorlo d'uovo, un cucchiaio di olio di germe di grano, uno di aceto di mele, un altro di jojoba e 5 gocce di camomilla fino a ottenere un composto uniforme da applicare e lasciare in posa sui capelli per circa 30 minuti
CURIAMO L’ALIMENTAZIONE
Che l'alimentazione sia importante per nostra la salute dei è ormai un dato di fatto. Un’alimentazione equilibrate è quindi utile anche per rigenerare la chioma stressata dall'estate. Ma quali sono gli alimenti top?
Innanzitutto è evitare i cibi grassi e preferire frutta e verdura ricche di nutrienti che rinvigoriscono i capelli fin dalla radice. É consigliatissima anche la frutta secca, quindi mandorle, noci e nocciole a volontà. Ottimi anche i cereali e qualche integratore nutraceutico specifico, utile per proteggere i capelli dall'interno, in particolare quelli che contengono Biotina, Vitamina B6, B12, C, Betacarotene, Ferro, Manganese e Selenio.
Questi principi attivi sono contenuti negli alimenti e quindi per rafforzare l’azione dell’integratore è consigliabile inserirli nella nostra alimentazione:
FAGIOLITutta la VERDURA A FOGLIE VERDI (Broccoli, Bietole e Spinaci in particolare)SALMONECEREALIPATATEUOVASEMI DI ZUCCAFEGATO DI VITELLONOCICAROTE
Allora cosa aspetti?
Be GLAM, Be U!


This post first appeared on Glam Talks Blog Di Moda E Benessere, please read the originial post: here

Share the post

FINISCE L’ESTATE e..HO UN DIAVOLO PER CAPELLO!

×

Subscribe to Glam Talks Blog Di Moda E Benessere

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×