Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Camicia di lino oversize: come abbinarla

Camicia di lino oversize: come abbinarla 

Buongiorno amici! Come state? Io sono in vacanza da fine giugno, ho finito gli esami con un pò di anticipo. Tra pochi giorni partirò per il Marocco e non vedo l'ora di esplorare questo meraviglioso paese. Pensando al caldo di questi giorni e al caldo che ci sarà in Marocco, volevo parlarvi di un capo fresco, elegante ma soprattutto facilissimo da abbinare: la camicia di lino oversize. Non solo gli uomini indossano le camicie! E' uno dei capi d'abbigliamento più utilizzati sia da uomini, che da donne. D'estate, la camicia di lino è un capo che risulta idoneo a moltissime occasioni d'uso. 

La storia della camicia

Mi sono incuriosita sulla storia della camicia in generale e ho scoperto che è un capo d'abbigliamento davvero antichissimo. Pensate che veniva utilizzata non come capo d'abbigliamento vero e proprio, ma come un capo intimo, indossato sotto la tunica ai tempi dei romani. Veniva utilizzato sia dalle donne, che dagli uomini. Intorno all'anno 1000 veniva utilizzata come tunica giornaliera, mentre nel Medioevo assunse una duplice funzione: per i nobili era un capo intimo, mentre per le classi popolari costituiva l'abbigliamento da lavoro. Qualche centinaio di anni più tardi, nasce la camicia elegante come la conosciamo oggi: poteva avere maniche lunghe o corte, essere più o meno ampia, quella delle donne era molto più scollata mentre quella degli uomini era impreziosita da merletti. 

La camicia di lino invece è di più recente creazione: negli anni '90 la camicia di lino, infatti, inizia a essere fabbricata in più colori e fantasie, classificandosi come un capo perfetto per l'estate, proprio per il suo tessuto fresco e la sua versatilità. 

Come abbinare una camicia di lino oversize

Il mio modo preferito per indossare una camicia di lino oversize è accostandola a degli shorts neri, a contrasto, che si vedano sotto la camicia. Sotto alla camicia di lino mi piace indossare una bralette in pizzo che si intraveda: elegante ma allo stesso tempo riesce a dare un tocco in più al look. Il tocco in più lo possono dare anche gli accessori: abbino la mia cintura preferita, che apparteneva a mia mamma ( una catena dorata impreziosita da delle perle) e degli orecchini importanti, magari dei cerchi oro per dare un tocco un pò bohémien.


Potrebbe interessarti anche...

Come abbinare una t-shirt: due idee outfit

Come vestirsi alla laurea: ispirazione outfit

I segreti per avere capelli ricci perfetti, morbidi e definiti




Follow me on my social media channels - let's connect :)

Facebook

Instagram

Twitter

Google Plus

Bloglovin





This post first appeared on Fashion Need, please read the originial post: here

Share the post

Camicia di lino oversize: come abbinarla

×

Subscribe to Fashion Need

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×