Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Outfit versione rock: golf viola e biker boots

Outfit versione rock: golf viola e biker boots

Buongiorno ragazze! Come state passando il week end? Qua a Milano sono giorni di pioggia: ormai il sole non si vede da un bel pò... e pensate che io sono anche abbastanza meteoropatica e ho bisogno di uscire e di stare all'aria aperta... quindi spero che presto tornerà il bel tempo molto presto. Ad ogni modo, è stato per me un week end molto rilassante: dopo settimane di stress e duemila impegni, mi sono finalmente goduta il sabato e la domenica in maniera rilassata. Ne avevo proprio bisogno per ricaricarmi e trovare le energie per affrontare le prossime settimane che saranno come sempre molto movimentate (vi anticipo che giovedì torno a Roma e che tra poco più di 20 giorni ho già un secondo esame all'università).
Oggi volevo farvi vedere un outfit che personalmente adoro: è un outfit un pò rock 'n roll, caratterizzato da biker boots e da un golf a collo alto viola a righe nere


Come potrete vedere in foto, l'outfit che ho indossato prevede borchie e catene: perfette per un look versione rock. Ho ricevuto da YNOT? questo bellissimo golf viola a collo alto con delle righe in nero. L'ho già abbinato in vari modi: in foto ho deciso di indossarlo con una gonna nera a vita alta, però mi piace tantissimo anche abbinato ai classici jeans neri. Il viola, tra l'altro, è un colore che si può abbinare facilmente e mi piace combinarlo con dei pezzi bianchi, col neri (in quanto caso in particolare proprio per riprendere le righe nere del golf), ma è molto particolare anche in total look.

Nella scorsa primavera-estate 2018, il viola è stato uno dei colori di punta, interpretato e presentato in varie sfaccettature secondo il gusto dei vari stilisti.
Una curiosità? Il colore vuole è spesso associato alla sfortuna. Ma questo deriva dalla storia! L'ho letto su internet e ho pensato di riportarvelo. Adoro  trovare articoli su questo tipo di curiosità. Questo colore, nel corso dei secoli, è stato associato appunto al cattivo augurio e alla sfortuna. Questo perché, durante la Quaresima, nel periodo del Medioevo, il viola era usato come uno dei parametri sacri (e i sacerdoti i indossavano una stola viola). Durante la Quaresima venivano vietate tutte le rappresentazioni teatrali. Le persone che vivevano di teatro e che guadagnavano con questo mestiere, faticavano dunque a procurarsi da mangiare. Proprio per questo motivo, tuttora, molti artisti e attori teatrali non prediligono questo colore. 
In epoca pre-romana questo colore veniva invece associato alla carestia. 

Nonostante questa superstizione, io adoro il viola. E' da sempre uno dei miei colori preferiti (pensate che nella casa vecchia camera mia era lilla - il viole scuro era troppo forte per una camera da letto, quindi alla fine avevo deciso di farla lilla). 

Altri elementi del look rock che vedete in foto sono i famosissimi biker boots: questo tipo di stivali sono anche chiamati motorcycle boots e 5 anni fa circa sono stati rilanciati con borchie, fibbie, catene e chi più ne ha più ne metta. Io amo indossarli soprattutto con i vestiti corsi, per rendere il look meno formale e per sdrammatizzare un pò l'outfit. 



Vi piace questo outfit? Fatemelo sapere nei commenti ❤️

Follow me on my social media channels - let's connect :)

Facebook

Instagram

Twitter

Google Plus

Bloglovin






This post first appeared on Fashion Need, please read the originial post: here

Share the post

Outfit versione rock: golf viola e biker boots

×

Subscribe to Fashion Need

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×