Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il ritorno dei jeans flare: sia per outfit sportivi che per una serata casual chic


Il ritorno dei Jeans flare: sia per outfit sportivi che per una serata casual chic 

Ciao ragazzi! Buon inizio settimana a tutti! Questo lunedì', vorrei parlarvi di una tendenza di quest'anno che personalmente adoro! I jeans flare! C’è chi li chiama jeans a campana, e chi opta per la tradizionale etichetta dei jeans a zampa d’elefante. Ciò che conta è che questa tendenza a dir poco immortale continua a spopolare nell’universo della moda femminile, ed è da decenni che fa sentire tutta la sua imponente presenza nel mondo dei pantaloni e del denim. Nonostante le sue origini, sarebbe un errore pensare solo alla moda anni ’70: oggi i jeans a campana presentano del modelli flare innovativi e a dir poco eclettici, che sanno come spiccare sulle tradizioni, rompendone gli schemi ma senza mai violarle del tutto. Questo sarà un autunno all’insegna del flare, sia per gli outfit sportivi, sia per quelli casual chic. 

Jeans a campana: da una tendenza all’altra

Come sempre succede nel mondo della moda una tendenza non è mai univoca né omogenea ma fatta di diverse sfaccettature e di grandi estremi. Lo stesso vale per i jeans a campana, considerando il fatto che la zampa di elefante può essere appena accennata (dunque in versione soft) o molto più evidente, fino al punto da “spaccare” il jeans centralmente con un modello flare aperto fin sotto al ginocchio. 
Questo sostanzialmente significa che nella moda femminile di oggi esiste un modello di jeans a campana per ogni evento: si va dai trend perfetti per gli outfit sportivi, fino ad arrivare ai modelli più sobri, che invece si rivelano ideali per una serata all’insegna del casual chic. Trovarli sarà perciò molto semplice, anche nei negozi di abbigliamento online: ad esempio visitando siti come yoox.com potrete immergervi in un mondo fatto di tanti modelli di jeans da donna, dove trovare molti tagli flare fra cui scegliere. 
Ma come indossare i jeans a campana? Molto dipende non solo dallo stile e dai possibili abbinamenti, ma anche dal fisico: Meglio Evitare Quelli a vita bassa se non avete un corpo slanciato, così come è meglio evitare quelli a vita alta se non si hanno tutte le curve al posto giusto. Infine quest'anno è possibile indossarli anche insieme ad altri capi in jeans, il tutto per un look total denim. 

Jeans flare: le migliori proposte degli stilisti 

Ad ogni flare il suo stilista: come potrete immaginare da sole, ognuno di loro ha una sua preferenza che corrisponde ad una precisa scelta di stile, creando così risultati davvero eccellenti e mille possibili abbinamenti. Basti ad esempio pensare ai jeans flare presenti nella collezione autunnale di Calvin Klein, in purissimo stile anni ’70 e con l’obbligatorio abbinamento con la camicia. Anche altri stilisti hanno portato un mix di tradizioni e di novità, come i jeans Levi’s 501 (anch’essi con la classica zampa vintage) oppure Christian Dior con la sua rivisitazione dei jeans a campana in chiave glam-denim.

Spero che vi sia stato d'ispirazione e vi auguro una meravigliosa settimana!



Follow me on my social media channels - let's connect :)

Facebook

Instagram

Twitter

Google Plus

Bloglovin



This post first appeared on Fashion Need, please read the originial post: here

Share the post

Il ritorno dei jeans flare: sia per outfit sportivi che per una serata casual chic

×

Subscribe to Fashion Need

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×