Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

La mia intervista per il blog di Stampaprint


Intervista per il blog di Stampaprint

Ecco qui la mia intervista per il blog di Stampaprint! Per leggere l'intervista nella versione integrale cliccate qui! Buona lettura 💜

"L’universo del blogging è ricco di persone che si mettono in gioco attraverso le loro passioni e le rispettive sfere d’interesse, fornendo però al tempo stesso un valore aggiunto a beneficio dei lettori affezionati o di passaggio. Persone come Valentina Rago, studentessa milanese di Linguaggi dei Media all’Università Cattolica (ha appena concluso il semestre Erasmus a Monaco di Baviera) che ama “scrivere, viaggiare, ballare, ridere e stare a contatto con le persone”, come dice di se stessa. Una personalità poliedrica e che merita di essere raccontata in modo più approfondito. Valentina è infatti la protagonista di Fashionneed09, un sito davvero ben strutturato che offre molti utili consigli su argomenti che svariano dalla moda alla bellezza ai viaggi. Oggi abbiamo deciso di conoscere più da vicino Valentina attraverso questa intervista che ci ha gentilmente accordato. Siete pronti per saperne di più? Bene, allora… buona lettura!"

Come e quando ha deciso di aprire un blog personale?

Ho deciso di aprile il blog a maggio 2013. Ho sempre avuto la passione per la scrittura e la moda. Da piccola tenevo centinaia e centinaia di diari, nei quali raccontavo Delle Mie giornate e di quello che mi succedeva. Poi ho iniziato a scrivere storie al computer e successivamente ho deciso di creare uno spazio tutto mio nel web, all’interno del quale potevo sentirmi libera di raccontare di me e delle mie passioni. Sin dal primo giorno, il mio blog parla di moda e di viaggi, poi in seguito ho sviluppato anche le sezioni beauty, lifestyle e design. Proprio grazie al blog sono nate alcune collaborazioni con alcuni magazine online, per i quali ho scritto numerosi articoli.

Passiamo ai viaggi. Qual è la meta che ama di più in assoluto? E quale, invece, l’ultimo viaggio che ha fatto?

Negli ultimi mesi ho avuto l’opportunità di viaggiare molto: innanzitutto ho appena concluso il mio semestre Erasmus a Monaco di Baviera e durante gli splendidi e indimenticabili mesi trascorsi in Germania, ho viaggiato un pochino nei dintorni: i mercatini di Natale a Norimberga, il castello di Neuschwanstein, Vienna, Berlino… L’ultimo viaggio più intenso è stato quest’estate: ho trascorso prima due settimane in Colombia, precisamente a Cartagena de Indias, e poi tre settimane a Cuba, un paese fantastico popolato da gente straordinariamente cortese, intelligente e disponibile. Sono molto attratta dal Sud America in generale, proprio per i colori, la musica, la solarità delle persone. Sono però specialmente legata alla Colombia: sono già stata due volte ed è un luogo in cui ho lasciato un pezzo di cuore. Avendo fatto il primo anno volontariato, mi sono affezionata molto ai ragazzini e ai bambini con i quali passavo la maggior parte del mio tempo. I luoghi, i colori, la musica, i panorami, le persone e il cibo.. amo tutto della Colombia!
Per continuare a leggere l'intera intervista cliccate qui. 







This post first appeared on Fashion Need, please read the originial post: here

Share the post

La mia intervista per il blog di Stampaprint

×

Subscribe to Fashion Need

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×