Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Wendigo

Parliamo oggi di Supernatural!
In particolare affronteremo un argomento di cui si parlerà anche in una puntata di un'altra serie televisiva che stiamo rivivendo: IL WENDIGO!!
 Se siete dei veri appassionati di telefilm avrete già capito qual è l'altra serie di cui sto parlando...
Abbiamo lasciato i nostri fratelli Dean e Sam in viaggio alla ricerca del padre scomparso con un solo indizio nelle mani che è proprio un oggetto che il padre ha lasciato loro ovvero un diario.
Seguendo le coordinate contenute all'interno di questo diario i nostri protagonisti giungono in Colorado a Lost Creek.
Qui scoprono che alcuni ragazzi sono scomparsi mentre erano in campeggio a Blackwater Ridge  e molte delle persone che vivono lì credono siano stati attaccati da un Grizzly.
Dopo alcune ricerche i fratelli scoprono che  ogni 23 anni alcuni campeggiatori, sempre nella stessa zona, vengono attaccati da quello che si crede essere un Grizzly e poi scompaiono.
Sam suggerisce,quindi, di andare a parlare con l’unico superstite conosciuto di un presunto attacco di un grizzly nel 1959.
I ragazzi si recano,quindi,a casa di Mr. Shaw che racconta loro come non poteva essere un orso ad aver attaccato la sua famiglia, dal momento che,questa creatura, aveva aperto,con le sue mani, la porta della baracca dove si trovavano. Confessa,poi, ai ragazzi, che le urla di quell'essere non erano né umane né animali.

Sam e Dean iniziano quindi a sospettare che ci sia qualcosa di strano in queste sparizioni e decidono di andare a parlare con la sorella di uno dei ragazzi scomparsi, Hailey ,fingendosi dei Rangers


La ragazza dice loro che l'indomani mattina andrà a cercare il fratello con l'aiuto di una guida perchè stanca di aspettare che le autorità facciano qualcosa e, i due fratelli,le comunicano che andranno anche loro. Il giorno dopo  si ritrovano tutti quanti pronti ad  inoltrarsi nella foresta e la ragazza ci mette poco ad accorgersi che i due non sono dei veri ranger quindi ,Sam e Dean, si trovano costretti a confessarle che,in verità, sono lì per cercare il padre scomparso.
Dopo aver camminato a lungo,il gruppo, trova l'accampamento distrutto di Tommy, il fratello di Hailey,e dei suoi amici. All’improvviso qualcuno urla “aiuto” e il gruppo si muove per controllare, ma al ritorno scoprono che qualcuno ha rubato loro l'attrezzatura.
Dean e Sam iniziano quindi a capire che,probabilmente, la creatura con cui hanno a che fare è un Wendigo. 






Grazie al diario che ha lasciato loro il padre, i ragazzi scoprono che "Wendigo"  è un parola indiana che significa "malvagio che divora", Questo essere può avere più di 100 anni ed è un uomo che nel tempo ha subito una sorta di trasformazione, Magari,inizialmente, era un indiano o forse un cacciatore che,per sopravvivere, è stato costretto a diventare cannibale e a mangiare i suoi simili. Dean spiega al gruppo che in alcune culture si crede che mangiare carne umana dia particolari abilità, come velocità, forza ed immortalità ecco perchè questa creatura è talmente veloce che non riescono a vederla e l'unico modo per ucciderla e dargli fuoco.
Ovviamente non tutti coloro che fanno parte del gruppo credono alla spiegazione fornita da Dean. In particolare la guida ingaggiata da Hailey, Roy, si fa beffe di lui e decide di andare a cacciare questo essere da solo che però lo uccide rompendogli il collo.
I ragazzi,rimasti all'interno di un campo protetti con dei simboli Anasazi che fanno si che il Wendigo non si avvicini, decidono di andare alla ricerca della guida solo il giorno seguente in quanto è troppo pericoloso inoltrarsi nel bosco di notte. Confessano,inoltre, ad Hailey che credono che il fratello possa essere ancora vivo in quanto è usanza del demone fare scorta di cibo per lunghi periodi.
 Il mattino dopo,il gruppo si incammina nel bosco ma poco dopo  scoprono il corpo di Roy ucciso dal Wendigo che ricompare dietro di loro.
Completamente nel panico si dividono per scappare e Dean e Hailey vengono catturati dal Wendigo e trasportati nel suo nascondiglio. Durante il percorso Dean riesce,però,a lasciare delle tracce facendo cadere degli M&M permettendo così a Sam e al fratello più piccolo di Hailey di riuscire a trovare il nascondiglio di quell'orrenda creatura : una miniera abbondanata.
Una volta dentro Sam ritrova Dean,Hailey e Tommy fortunatamente tutti ancora  vivi. Dean ordina,quindi, al fratello di portare fuori i tre ragazzi mentre lui farà da esca per il demone.
Mentre si sente Dean chiamare il Wendigo, per attirare la sua attenzione, quest'ultimo, in realtà,si avvicina a Sam e agli altri che si trovano senza via d’uscita.
All’improvviso,però, arriva Dean che lancia contro il mostro dei razzi e gli dà fuoco.

Ecco un video che vi mostra il finale :



Una volta alla stazione di polizia i ragazzi dicono ai poliziotti di essere stati attaccati da un enorme orso e mentre Haley  ringrazia Dean e va via con suoi fratelli sull’ambulanza, i nostri due protagonisti si rimettono in marcia a bordo della loro auto ancora alla ricerca del loro padre scomparso.
Si conclude così questo secondo episodio di Supernatural! E voi cosa ne pensate ?avete mai sentito parlare di Wendigo?


Commentate o scrivetemi in privato all'indirizzo [email protected]  





This post first appeared on Topics TV Series, please read the originial post: here

Subscribe to Topics Tv Series

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×