Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Noi due (e gli altri): Travel Companions in versione femminile debutta su Repubblica.it

Con scadenza quasi annuale, ormai, qualcuno crea una Web Serie incentrata su due colleghi che si recano al lavoro in auto. Succede dal 2010, più o meno, ossia da quando "Travel Companions", la web serie di Ferdinando Carcavallo (io) e Luca Napoletano debuttò su YouTube e continuò a imperversare fino al 2012.
Premiati al Los Angeles Web Series, Napoli Film Festival e CortoConiglio, presentati al Roma Fiction Fest, Immaginario TV, ospitati su diversi programmi della Rai e non solo, "Travel Companions" fece molto parlare di se durante la sua attività.
Quando nel 2012 (putroppo) la serie si interruppe iniziarono a venir fuori i cloni, tra i quali il più eclatante è certamente il "Chiacchierpillar" sponsorizzato da Radio Due e ci fu chi addirittura ipotizzò che oltreoceano qualcuno potesse essere stato ispirato dai due ingegneri. 
A cinque anni di distanza oggi arriva questa versione femminile, dalle premesse davvero ottime, che molto somiglia nel format a Travel Companions ma che putroppo, come sottolineato da Nicola Cupperi su Film TV (la rivista), pecca di scarsa memoria dimenticando che l'idea di base non è certo originale.
"Noi due (e gli altri)" è diretta da Alessio De Leonardis e interpretata da Alessia Barela e Francesca Figus, che assieme a Monica Cervini sono anche le autrici dell' "originalissimo" format.
La serie è ospitata da Repubblica.it.



This post first appeared on KinemaZOne, please read the originial post: here

Share the post

Noi due (e gli altri): Travel Companions in versione femminile debutta su Repubblica.it

×

Subscribe to Kinemazone

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×