Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cinema News del 21 novembre [Rassegna Stampa]

Cinema News del 21 novembre: la strana coppia Sam Rockwell e Saoirse Ronan, Margot Robbie piratessa dei Caraibi, da Eddy Murphy a Stranger Things, Cruella, Pinocchio, Peter Pan & Wendy in streaming su Disney+, il ritorno di Predator e i Blood Brothers, la nuova Batwoman Javicia Leslie, Joshua Jackson e Kate Bosworth alle prese col football e ancora Nicki Minaj, Logan Lerman e Deadpool 3

Le indagini di Sam Rockwell e Saoirse Ronan

CINEMA NEWS 21 NOVEMBRE: Saoirse Ronan, Sam Rockwell e David Oyelowo saranno protagonisti di un film del mistero con omicidio prodotto da Searchlight: ambientata negli anni ’50 dove un produttore cinematografico disperato cerca di adattare una popolare commedia del West End in un film, la storia vedrà protagonisti l’ispettore Stoppard (Sam Rockwell) e la sin troppo zelante recluta Constable Stalker (Saoirse Ronan) alle prese con gli omicidi di alcuni membri della produzione, tra il fascino dei teatri e la sordida metropolitana di Londra. (Deadline)

Margot Robbie piratessa dei Caraibi

Siamo ai limiti delle brevissime con Margot Robbie che, dopo la notizia di alcuni mesi fa, conferma ufficialmente durante il podcast Happy Sad Confused che Harley Quinn piratessa dei Caraibi è una possibilità, nello spin-off al femminile diretto da Christina Hodson e scritto da Craig Mazin (Chernobyl, The Last of Us) ed il veterano del franchise Ted Elliott.
Sui nostri dubbi ci siamo già espressi in passato.

Eddie Murphy ritorna Il principe cerca moglie

Il principe cerca moglie 2 (Coming 2 America) arriva su Amazon

Continua il testa a testa tra Amazon e Netflix come piattaforma regina dello streaming su sottoscrizione, ed entrambe allungano le distanze dalla concorrenza, con Amazon che è indubbiamente il servizio più in crescita nel 2020.
Dopo il sequel di Borat, che abbiamo visto in anteprima esclusiva per l’Italia, Amazon si aggiudica anche l’attesissimo ritorno del re Akeem di Zamunda, l’indimenticabile personaggio interpretato da Eddie Murphy in Il principe cerca moglie. Diretto da Craig Brewer, con cui hanno realizzato l’ottimo Dolemite Is My Name, Coming 2 America vedrà il ritorno di Arsenio Hall, James Earl Jones, Shari Headley, John Amos, Louie Anderson e le aggiunte di Wesley Snipes, Leslie Jones, Tracy Morgan, Jermaine Fowler, Bella Murphy, Teyana Taylor, KiKi Layne, insieme al gruppetto di volti familiari del barbiere di quartiere interpretati da Murphy e Hall.
Abbiamo anche una data: il 5 marzo 2021, su Amazon Prime Video.

Stranger Things 4: Robert Englund nel cast (Credits: Netflix, Matt Harbicht)

Stranger Things 4: Robert Englund e le nuove aggiunte al cast

Un motivo in più per rivedere o recuperare Stranger Things in vista della quarta, attesissima stagione della serie che ha enormemente contribuito al boom di Netflix: riabbracceremo sul piccolo schermo Robert Englund, il celeberrimo Freddy Krueger della saga cult Nightmare, nel ruolo dello psicopatico e pericoloso Victor Creel, autore di un raccapricciante omicidio negli anni ’50 e rinchiuso in un ospedale psichiatrico.
Sarà in buona compagnia nel cast di Stranger Things 4 che, tra gli altri, vedrà Jamie Campbell Bower (Shadowhunters, Sweeney Todd), Sherman Augustus (Westworld) e Mason Dye (Bosch, The Goldbergs).

Cruella, Pinocchio, Peter Pan & Wendy in streaming su Disney+

Disney ragiona sul rilasciare direttamente in streaming su Disney+ i live action Cruella con Emma Stone ed Emma Thompson, Pinocchio di Robert Zemeckis con il Geppetto di Tom Hanks e Peter Pan & Wendy di David Lowery con Yara Shahidi nelle vesti di Campanellino. Probabilmente a pesare sarà anche la qualità di queste pellicole e gli sforzi profusi in un periodo così difficile, poiché una eventuale riduzione degli investimenti potrebbe sia migliorare i bilanci sia offrire strumenti utili alla promozione della piattaforma streaming proprietaria. Due piccioni con un fava, con buona pace delle grandi ambizioni iniziali della riproposizione dei classici Disney dal vivo. (Deadline)

Il ritorno di Predator

La saga di Predator nel corso degli anni non ha conosciuto pace: dal cult di John McTiernan all’ancora accettabile grazie a Danny Glover Predator 2 siamo passati alla raccolta differenziata con Predators, Alien vs. Predator e Aliens vs. Predator 2. Ci ha deluso persino Shane Black con il suo reboot The Predator, che eppure aveva fatto parte del cast del primo, indimenticabile film e che sia come regista che sceneggiatore ci era piaciuto con The Nice Guys e i character di Arma letale.
Il fatto che gli ormai di proprietà Disney 20th Century Studios mettano in produzione un nuovo film del franchise Predator significa da un lato che forse l’abbiamo scampata bella e Disney amplierà i suoi interessi ai film R-rated, d’altra parte però, se l’approccio strutturale di marketing Disney applicato all’inizio del processo creativo delle opere d’arte cinematografiche e non a fine produzione sarà adottato a cascata anche nelle nuove sussidiarie, difficilmente vedremo ritornare Alan “Dutch” Schaefer perchè il 73enne Arnold Schwarzenegger sarebbe (stupidamente) non considerato appetibile sul mercato.
Dan Trachtenberg, regista del buon 10 Cloverfield Lane, dirigerà il ritorno di Predator: afferma che ci sta lavorando da quattro anni, che con il diffondersi della news il lancio del film è stato bruciato e che… cvd né Schwarzenegger né Glover ritorneranno. Dutch!

Muhammad Ali e Malcolm X sono Blood Brothers

La miniserie in otto episodi Blood Brothers racconterà l’amicizia tra due delle figure Nere più importanti della nostra generazione: il futuro campione dei pesi massimi Muhammad Ali e Malcolm X, la controversa voce pubblica della setta islamica militante Nation of Islam. Dal primo incontro alla nascita di un solido legame, la serie esplorerà le vite personali e l’amicizia istantanea tra i due storici protagonisti dei nostri tempi recenti, fino alla rottura della relazione a causa delle tensioni socio-politiche in America e delle divisioni all’interno della Nation of Islam.
Blood Brothers è scritta da Charles Murray (Luke Cage, Roots) e ispirata al volume Blood Brothers: The Fatal Friendship Between Muhammad Ali and Malcolm X degli storici Johnny Smith e Randy Roberts. (Deadline)

La nuova Batwoman Javicia Leslie inizia a svelarsi

Javicia Leslie si trasforma in Batwoman nel primo teaser della seconda stagione dell’omonima serie The CW, dopo il cambio al vertice con Ruby Rose ad abbandonare lo show per problemi creativi e di salute, scelta condivisa con la produzione con rispetto reciproco. Dopo il primo artwork, The CW ci sta proprio facendo penare per rivelarci le nuove fattezze dell’eroina protagonista, di cui vi mostriamo un assaggio:

Joshua Jackson, Kate Bosworth e il football americano

Striking Gridiron di Greg Nichols racconta la storia della crisi del lavoro nelle acciaierie del Nord America nel 1959, con oltre mezzo milione di lavoratori in sciopero e senza busta paga, tra i quali i cittadini di Braddock, in Pennsylvania, che riposero le loro speranze nella squadra locale di football americano, allenata dal coach Chuck Klausing. Una storia di sport ed ispirazione, prodotta ed interpretata da Joshua Jackson e Kate Bosworth, che saranno i coniugi Klausing, e diretta da Gregory Caruso. (Deadline)

Cinema News: Brevissime

  • Nicki Minaj si racconta nella docuserie di tre ore HBO Max tra esordi, alti e bassi, la fama e la maternità (Deadline)
  • Solo per simpatia nei confronti di Logan Lerman (Hunters) timbriamo il biglietto dell’ennesimo passeggero che sale sul Bullet Train di Brad Pitt (Deadline)
  • Le sorelle Lizzie Molyneux-Loeglin e Wendy Molyneux sono state ingaggiate per scrivere Deadpool 3 che vedrà il ritorno di Ryan Reynolds (Variety)

L'articolo Cinema News del 21 novembre [Rassegna Stampa] proviene da MadMass.it Cinema Magazine.



This post first appeared on MadMass.it, please read the originial post: here

Share the post

Cinema News del 21 novembre [Rassegna Stampa]

×

Subscribe to Madmass.it

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×