Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Perugia Love Film Festival, una edizione 2018 spumeggiante

 Perugia Love Film Festival colpisce ancora. L’amore declinato nei mille volti dell’arte: per il cinema, per la scrittura, per la musica, per la letteratura, per il racconto della propria terra, insomma l’amore per tutto ciò che rappresenta la bellezza e la purezza del sentimento compenetrata dall’impulso creativo diventa il motore di una delle più importanti kermesse sul cinema che si svolgono in Umbria per valorizzare un territorio straordinariamente bello e per portare in auge i capolavori del momento. Perché l’arte è bellezza e l’opera cinematografica offre una delle rappresentazioni più immediate della realtà.

Questo è il leitmotiv della quarta edizione del Perugia Love Film Festival, organizzato dal Direttore artistico Daniele Corvi, regista, attore, giornalista perugino, autore di numerose opere letterarie e teatrali italiane, e da Elio Germano, attore e regista il cui talento è risaputo ed indiscutibilmente riconosciuto ben oltre i confini nazionali. Una rassegna cinematografica molto importante per il territorio dell’Umbria che è molto fervido dal punto di vista di una produzione filmica che negli anni si è perfezionata dal punto di vista della qualità e che oggi è diventata imponente, anche grazie alla partecipazione di importanti registi nel panorama internazionale.


Quest’anno il festival, giunto alla sua quarta edizione, prevede delle novità molto importanti, aprendo il sipario ad Arezzo il 1 e il 2 maggio presso la Casa dell’Energia, per poi spostarsi a Perugia dal 3 maggio presso la Sala dei Notari.

Sarà una settimana molto speciale in cui registi, attori, esperti di cinema si confronteranno in un dibattito sempre aperto a nuovi spunti e il pubblico degli appassionati potranno scoprire le ultime novità in termini di anteprime di film, trailer, ma anche opere letterarie e novità artistiche inedite. Ospiti d’eccezione quest’anno saranno i registi Carlo Verdone e Paolo Genovese.

Ma la vera novità di quest’anno, di cui va dato benemerito a questo ma già affermato esperto di cinema, Daniele Corvi, è l’arrivo del regista di fama mondiale, Paul Verhoeven, che ha diretto magistralmente alcuni dei più film che hanno segnato un’epoca, gli anni Novanta, portando al pieno compimento lo sdoganamento della libertà di manifestazione del corpo femminile come simulacro, dell’amore basato sui giochi di sguardi e su una gestualità ammiccante e velatamente esplicita, svincolata dai pregiudizi e dalle oppressioni dei condizionamenti: la sensualità del “vedo e non vedo” di una straordinaria Sharon Stone, di cui lo stesso Verthoven fu talent scout. A breve ci sarà una conferenza stampa in cui lo staff organizzativo della kermesse diretta da Corvi, comunicherà tutti i dettagli.

Selfie Made Girl in quanto testata che si occupa in modo preminente di cinema ed arte, sarà presente. Al timone della regia di una informazione continua, puntuale ed aggiornata ci sarà l’attrice e manager, Debora Cattoni sempre attenta a scovare gli “special guest” del grande schermo e a mettere in contatto i talenti emergenti, nel mondo attoriale, della regia e della sceneggiatura con i migliori produttori della scena italiana ed internazionali. La manager Debora Cattoni collabora con il regista Daniele Corvi in questa attività di scouting e insieme hanno mille progetti in mente da realizzare a breve e mille altri ne hanno già realizzati.

Il Perugia Love Film Festival è un modo per restituire alla vita la centralità della condivisione, il valore di ciò che è bello e buono non per l’individuo ma per la collettività; la dimensione sociale che diventa socialità proteiforme. All’interno di una cornice cinematografica può prendere forma la solidarietà nelle sue congiunture più flessibili e laboriose. Il programma completo della kermesse sarà pubblicato a breve, ma si attendono altre spumeggianti sorprese. E allora, attendiamo che si apra il sipario della conferenza stampa.
Marianna Gianna Ferrenti

The post Perugia Love Film Festival, una edizione 2018 spumeggiante appeared first on Selfie Made Girl.



This post first appeared on Selfie Made Girl, please read the originial post: here

Share the post

Perugia Love Film Festival, una edizione 2018 spumeggiante

×

Subscribe to Selfie Made Girl

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×