Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Derek Jarman VS Shannen Doherty…

Derek Jarman VS Shannen Doherty (Madre Teresa)

Derek Jarman VS Shannen Doherty (Madre Teresa)

Cari lettori di Selfie Made Girl, oggi voglio parlarvi di Derek Jarman e spendere qualche parola per Shannen Doherty, si tratta di due persone sembrano non centrare nulla tra loro ma in realtà li lega qualcosa di molto importante: Il modo di affrontare la vita pura consapevoli di aver contratto la malattia…

Derek può essere definito un artista assoluto: Morto di aids nel 1994, passa alla storia come regista cinematografico, infatti nel 1987 realizza “The last of England” (“Ciò che resta dell’Inghilterra”), amaro divertissment poetico sulla fine del suo mondo intesa come la fine di tutti i mondi possibili.

Ciò che rende unico il film è sicuramente l’assenza di trama, le sequenze non rispondono alla logica di causa-effetto, il regista appare mentre lavora nella sua casa di Londra e…

La sua bravura si nota nell’aver fuso il film con la video-art …La pittura infatti è un riferimento costante! (trattandosi della prima forma d’arte con cui Jarman si è cimentato)

Pensiamo al titolo… E’ lo stesso di un celebre quadro del preraffaellita Ford Madox Brown, raffigurante due emigranti britannici diretti in Australia…Più avanti si nota che persino la scena d’amore tra i due protagonisti si ispira all’ “Amore vittorioso” di Caravaggio…

Il film si chiude con le citazioni dei vari Holman Hunt, Arnold Böcklin, William Turner e Francisco Goya.

Tuttavia la sceneggiatura e i contenuti riportati dall’autore, diventano presto un libro. L’intensa lavorazione alla pellicola del film aveva prodotto numerosi appunti, interviste, considerazioni impertinenti quanto efficaci sulla sua esistenza che volgeva al termine. Non si poteva non realizzare un libro…Pubblicato con lo stesso titolo del film due anni dopo la sua prematura scomparsa.

Il libro ci permette di conoscere in modo più intimo Jarman, che sa già di essere sieropositivo ma non ne fa un problema….

 Per lui è addirittura una fortuna «essere preavvisati della propria morte, per poter riavvolgere il nastro della vita con ordine».

Nel libro sono raccontate le prime esperienze omosessuali e la passione per la musica sacra, la scoperta dell’America Beat, l’amore per Warhol e il ricordo di un padre «che compensava la sua incapacità di comunicare con lo sfoggio della sua rabbia».

Bene, ora voglio darvi qualche aggiornamento su Shannen Doherty, ho scelto lei come riferimento perchè è il caso più eclatante… Lo scorso aprile 2017 ha annunciato di essere guarita dal cancro al seno ma la celebre Brenda della serie tv anni ’90 «Beverly Hills 90210», non dimentica le persone che stanno ancora lottando con la sua stessa malattia.

 Parlando di una fotografia pubblicata nel periodo della chemioterapia, afferma:

.

Durante un’intervista successiva, spiega, quanto sia stato importante vincere il cancro, dimostrando che non bisogna mai perdere la speranza. Lo scatto ha ricevuto oltre 100 mila like su Instagram …

Come potete notare cari lettori, questi due artisti sono dei veri e propri antagonisti, Derek regista, Shannen attrice, lui realizza film all’avanguardia, lei interpreta il ruolo di Brenda, la classica brava ragazza, lui apprezza la morte a cui sta andando incontro, lei interpreta nel telefilm che l’ha resa famosa (Beverly Hills 90210) la stessa parte che vivrà nella realtà ma a differenza del telefilm supera la malattia…

Cosa voglio dirvi?

Probabilmente solo indurvi a riflettere sul senso della vita e dallo spirito con cui si affrontano i problemi…Ricordarvi che non è il ruolo che rivesti nella società da solo a determinare la vittoria o la perdita di qualcosa di prezioso come la vita ma il modo in cui si affrontano…

Perché mai una persona di successo dovrebbe essere contenta di «essere preavvisata della propria morte, per poter riavvolgere il nastro della vita con ordine»?

A voi l’ardua risposta cari amici di Selfiemadegirl…

Al prossimo articolo e ricordate…La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ciascuno. (Anaïs Nin)

The post Derek Jarman VS Shannen Doherty… appeared first on Selfie Made Girl.



This post first appeared on , please read the originial post: here

Share the post

Derek Jarman VS Shannen Doherty…

×

Subscribe to

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×