Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Gatto: Mostra&libri

Gatto vs Cane fonte: http://www.nea

Gatto vs Cane fonte: http://www.neatorama.com/

Cari lettori e lettrici di Selfiemadegirl, oggi voglio parlarvi di un animale molto amato ma allo stesso tempo disprezzato, che prima di raggiungere il cuore e l’amore come animale domestico, da parte dell’uomo, ha dovuto veramente aspettare secoli!

Tanti luoghi comuni identificano il cane come il migliore amico dell’uomo… Ma il gatto? Perché molti modi di dire si accaniscono verso questo animale?

Per esempio:

“Non dire gatto se non lo hai catturato nel sacco”

“È difficile guadagnarsi l’affetto di un gatto. Sarà tuo amico se sente che sei degno della sua amicizia, ma non sarà mai uno schiavo.”

Storie, racconti, fiabe, dipinti e musical sono stati dedicati ai Gatti e…Anche Internet! Si! Avete capito bene! Infatti secondo una ricerca sono proprio loro i protagonisti indiscussi delle nostre vite virtuali!

Gli esperti affermano che il web è diventato per i proprietari dei felini come un’area di sosta o di parcheggio, identica a quella utilizzata dai padroni dei cani nel mondo reale!

I gatti in tutto questo come reagirebbero se potessero parlare?

Ora più che mai sono diventati degli status symbol importanti tanto quanto i loro antagonisti …I cani!

Attualmente è possibile trovare sulla rete una quantità di aforismi legati ai gatti abbastanza consistente ma ciò che più induce a riflettere è che persino nei fumetti o nel cinema nonostante il cane sia sempre stato “fedele all’uomo” non è mai stato associato ad un supereroe! Esiste infatti “la donna gatto”, esiste il simpaticissimo gatto “Garfield” …Insomma finalmente i luoghi comuni sulla cattiveria di Questo felino sono stati superati!

Pensate un po’…

I gatti da essere considerati animali stregati, i migliori amici del diavolo e delle streghe sono nell’era del web4.0 il soggetto principale di una mostra intitolata: Cat Love. Nine Lives in the Arts  

La mostra è iniziata a settembre 2017 e si concluderà il 14 gennaio 2018, si tratta di un vero e proprio studio sul ruolo che i gatti hanno avuto nell’arte dalla seconda metà del 19secolo a oggi attraverso i capolavori dei pittori più famosi, i contemporanei come David Shrigley, le foto di MC Thijs, fino ad arrivare a Karel Appel e Picasso…

La mostra permette ai visitatori di sperimentare grazie a delle installazioni interattive, come si vive da gatto, partecipare ad un corso del “far niente” o “karaoke del miao”, inoltre si può anche condividere tramite social network una foto del proprio gatto preferito!

Dobbiamo dirla tutta…Perché siamo attratti dai gatti?

Forse perché sono dei teneri batuffoli?

Forse ci attrae il loro modo buffo di acciambellarsi sul divano?

fonte: matome.naver.jp/

Ora sono qui con noi, ora scappano imprevedibili per raggiungere lo scaffale più alto della libreria, pronti a tenderci un agguato da cardiopalma!!!Chi avrebbe mai pensato che avrebbero reso indimenticabile la storia della pittura nel corso dei secoli? Incredibile!

Ogni giorno nella nostra quotidianità, pensiamo a scegliere per loro pappe e croccantini…

Ci sembra impossibile che proprio degli animali cosi apparentemente distanti dall ’uomo possano in realtà aver contagiato dei pittori famosi…

Quanto ci amano i gatti?

Abigail Tucker si è posta una serie di domande, in questo modo è nato un libro, il best seller del New York Times ”Il re della casa”, in Italia in libreria per Newton Compton …Un libro che esamina diversi punti legati al “mondo gatto”…

Detto questo, in chiusura vi invito a riflettere…

Forse, oggi, i gatti sono alla pari dell’uomo per importanza se non di più!

Cari lettori…avete un gatto? Che rapporto avete col vostro gatto? Raccontateci tutto!

The post Gatto: Mostra&libri appeared first on Selfie Made Girl.



This post first appeared on Selfie Made Girl, please read the originial post: here

Share the post

Gatto: Mostra&libri

×

Subscribe to Selfie Made Girl

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×