Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

10 cose da fare e vedere a Parigi

Parigi è considerata la città più romantica al mondo e anche il luogo più amato dagli artisti. Non a caso infatti ci sono incantevoli luoghi da visitare a Parigi come il Quartiere Latino, Montmartre o le piazzette del quartiere Marais. E ci sono luoghi dove stupirsi continuamente come il Museo del Louvre o il panorama visto dalla Torre Eiffel.
Se non avete mai visitato la capitale francese, è ora di rimediare!
Ecco una lista vivamente consigliata di 10 cose da fare e vedere durante una visita a Parigi.

1. Montmartre a Parigi

E’ il quartiere degli artisti, del cancan e del cabaret, degli storici cafè e dei bistrot. Montmartre ha un’atmosfera romantica e un po’ bohémienne, fulcro creativo di poeti, pittori, musicisti e poeti. Qui hanno vissuto personaggi come Renoir, Van Gogh, Modigliani, Toulouse-Lautrec, e Picasso. Nel 1800 il quartiere di Montmartre era considerato il ritrovo degli artisti in cerca di fortuna e dei borghesi annoiati che si divertivano in luoghi come il Moulin Rouge. Anche se questo quartiere non è più come un tempo, ha mantenuto tutto il suo fascino ed è uno dei luoghi assolutamente da vedere durante un soggiorno a Parigi. Da non perdere la bellissima Basilica del Sacro Cuore, Place du Tertre, il Cimitero di Montmartre (dove ci sono le tombe di artisti famosi come Stendhal, Dumas, Truffaut, Dalida), il Moulin Rouge.

Moulin Rouge

2. Il Museo D’Orsay

Costruito nella vecchia stazione d’Orsay in occasione dell’esposizione Universale di Parigi del 1900, il Museo d’Orsay si Trova Nel Cuore di Parigi e raccoglie al suo interno splendide opere d’arte. Al Museo d’Orsay potrete soffermarvi davanti ai quadri dei più celebri pittori come la Notte Stellata di Van Gogh, le Due donne tahitiane di Paul Gauguin e i papaveri di Monet.

3. Torre Eiffel

Si tratta del monumento più visitato al mondo ed è indubbiamente il simbolo di Parigi, costituita da ben 18.038 pezzi di metallo.
Ultimata nel 1889, doveva essere smantellata dopo due anni e invece la possiamo ancora ammirare in tutto il suo splendore.
Al primo piano potrete vedere la storia della Torre Eiffel con l’immancabile negozio di souvenir e il ristorante 58 Tour Eiffel. Al secondo piano invece trovate il buonissimo ristorante Jules Verne. E all’ultimo piano, oltre a godervi il panorama, potete visitare lo studio di Gustave Eiffel, magari con una coppa di champagne al bar.

Torre Eiffel di Parigi

4. Louvre

Per tutti i capolavori che racchiude, non basta una giornata per visitare il Louvre! Il consiglio è di scegliere in anticipo le opere da vedere perché il Louvre di Parigi è sempre affollato. Tra le opere d’arte da non perdere: la Gioconda, la Venere di Milo, La Libertà che guida il popolo di Delacroix.

Louvre di Parigi

5. Crociera sulla Senna

Una gita romantica sulla Senna per chi desidera ammirare Parigi da un altro punto di vista.
Potete scegliere di fare una crociera classica diurna con partenza da Pont de l’Alma, a pochi passi dalla Tour Eiffel e dagli Champs Elysées. Oppure potete fare una crociera più conviviale con un pranzo o una cena a bordo.

6. Cattedrale di Notre-Dame

Splendida, elegante e misteriosa, Notre-Dame de Paris è un altro luogo imperdibile di Parigi. All’ingresso si trova il Punto Zero, la stella di bronzo da dove vengono calcolate tutte le distanze stradali della Francia. Per i rivoluzionari era considerata il Tempio della Ragione, mentre Hugo con il romanzo omonimo le ha donato ancora più fascino.

Cattedrale di Notre-Dame de Paris

7. Quartiere Latino

E’ il quartiere più frizzante di Parigi grazie ai locali e ai cafè sempre aperti. Tra i luoghi da vedere nel quartiere latino c’è l’università più prestigiosa al mondo, la Sorbona. Potete ammirare anche il Pantheon, Place St. Michel e il Museo di Cluny.

8. Reggia di Versailles

Durante il vostro viaggio a Parigi, ritagliate una visita alla Reggia di Versailles, uno dei palazzi più belli al mondo. Desiderato dal Re Sole, la Reggia di Versailles è stato il riflesso della potenza e delle vittorie di Luigi XIV. Le stanze della reggia hanno il nome dei pianeti che gravitano attorno al Salone di Apollo, la Camera del trono del Re Sole.

Reggia di Versailles

9. Sainte-Chapelle

Splendida costruzione gotica da non perdere. Sainte-Chapelle vi colpirà con tutto il suo fascino già dall’esterno per poi lasciarvi a bocca aperta al suo interno. E’ impressionante il grande rosone sul lato sud di 9 metri di diametro, il quale rappresenta l’Apocalisse. La cappella è suddivisa in due parti, una bassa dove pregava il popolo e una più alta dedicata al solo accesso di reali e nobili.

10. Museo del Cioccolato Gourmet

Conosciuto anche come Choco-Story, il Museo del Cioccolato Gourmet si trova nel cuore dei Grands Boulevards. Durante una visita si potranno scoprire i segreti del cioccolato, conoscere la storia del cacao dagli Omelchi fino ad oggi e degustare cioccolato di altissima qualità.
Scopri con SevenDays le offerte viaggio Parigi.

Per maggiori informazioni visitate il sito di Seven Days e scrivete all’indirizzo [email protected]



This post first appeared on Appunti Di Viaggio | Seven Days, please read the originial post: here

Share the post

10 cose da fare e vedere a Parigi

×

Subscribe to Appunti Di Viaggio | Seven Days

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×