Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

I lavori migliori per viaggiare il mondo

Chi non sogna di poter viaggiare il mondo, grazie a un lavoro che consente di andare in giro per il pianeta senza l’obbligo di timbrare il cartellino. Il boom di internet ha dato il via al fenomeno dei nomadi digitali, persone che non sono vincolate a una sede fisica ma possono spostarsi in qualsiasi parte del globo.

Lavorare online permette di essere liberi, per trascorrere quanto tempo si vuole dove si desidera senza restrizioni geografiche, per scoprire le bellezze presenti nei vari paesi. Naturalmente si tratta di un processo graduale, un cambiamento che non avviene dall’oggi al domani, tuttavia per cominciare a farsi un’idea ecco i lavori migliori per viaggiare sempre.

Social media manager

Una delle professioni perfette per chi vuole una vita da nomade digitale è quella del social media manager, uno specialista che si occupa della gestione dei social network per conto di clienti aziendali, privati e professionisti. In questo caso il lavoro può essere svolto a distanza, come dipendente di un’agenzia o libero professionista a seconda delle proprie esigenze.

Ovviamente il Social Media Manager deve essere in grado di garantire risultati adeguati, per soddisfare i clienti e assicurare un portfolio ampio per sostenere economicamente una vita sempre in viaggio. Una soluzione adottata da molti esperti consiste nel comprare like Facebook, oppure acquistare visualizzazioni su YouTube o follower su Instagram per semplificare il lavoro rivolgendosi a piattaforme specializzate come Visibility Reseller.

Si tratta di un modo per velocizzare i traguardi da raggiungere, tuttavia alla base c’è sempre la creazione di strategie di social marketing efficaci, lavorando da soli o appoggiandosi a professionisti come copywriter e designer. Partire da zero non è facile, tuttavia è possibile fare esperienza presso un’azienda, per poi mettersi in proprio e cominciare a vedere il mondo.

Blogger

Uno dei migliori lavori per viaggiare è sicuramente quello del blogger, infatti gestire un blog guadagnando consente di non essere vincolati a nessun luogo fisico. Basta avere una connessione internet per controllare il sito, pubblicare gli articoli e analizzare le conversioni, dopodiché è possibile spostarsi dove si vuole senza alcuna limitazione territoriale.

Negli ultimi anni è diventato più difficile fare soldi con il blog, comunque ci sono ancora persone che guadagnano cifre davvero elevate in questo modo, ad esempio vendendo prodotti e servizi in affiliazione. Il blog è uno strumento facile da seguire, non richiede un investimento elevato e mette a disposizione diversi modi per monetizzare.

Sicuramente serve un seguito di utenti considerevole, poiché i tassi di conversione sono molto più bassi rispetto a qualche anno fa. Per incrementare le entrate si possono vendere link all’interno degli articoli, affittare spazi pubblicitari, oppure pubblicare post a pagamento per le aziende e le agenzie che hanno bisogno di fare link building.

Copywriter

Il copywriter è un lavoro simile a quello del blogger, tuttavia mentre il primo gestisce il proprio sito e guadagna con le affiliazioni, il copywriter è un professionista che lavora per altri siti web, agenzie e imprese digitali. In particolare si occupa della redazione di testi ottimizzati, da pubblicare su portali, blog, e-commerce e qualsiasi tipo di sito web.

Il lavoro può essere svolto da qualsiasi parte del mondo, quindi è possibile diventare dei veri nomadi digitali, senza legami con nessun paese e sempre pronti a spostarsi con la valigia al proprio fianco. Con questa professione si possono fare molti soldi, tuttavia il salario medio si aggira intorno ai 1.500/1.800 euro.

Il compenso dipende da alcuni fattori, come il numero e il tipo di clienti, l’esperienza professionale e il settore di applicazione. Gli ambiti che pagano di più sono quelli commerciali, quindi per fare molti soldi bisogna scrivere per campagne promozionali e attività pubblicitarie, inoltre è possibile lavorare sia da soli che per agenzie o persino come dipendenti da remoto.

Consulente SEO

Tra i migliori lavori per viaggiare il mondo c’è il consulente SEO, uno specialista nell’ottimizzazione dei siti web per il posizionamento sui motori di ricerca. Questo professionista si occupa di aiutare le aziende a migliorare i loro portali, per aumentare il ranking e ottenere maggiore visibilità su Google.

Un esperto SEO può guadagnare cifre davvero elevate, dipende dall’esperienza e dai clienti in portfolio. Allo stesso tempo è senza dubbio un lavoro difficile e complesso, tuttavia non serve una laurea ed è possibile imparare tutto da soli, oppure frequentare dei corsi anche online per apprendere le basi della SEO e partire.

Crearsi dei clienti può essere complicato all’inizio, comunque esistono delle piattaforme come Fiverr e Upwork che permettono di trovare clienti in tutto il mondo, sebbene il compenso non sia molto alto. Si tratta di un modo per cominciare, aumentando le proprie competenze al fine di raggiungere una posizione autorevole nel settore e migliorare i guadagni in modo graduale.

L'articolo I lavori migliori per viaggiare il mondo proviene da TuttoAeroporto.



This post first appeared on Tuttoaeroporto, please read the originial post: here

Share the post

I lavori migliori per viaggiare il mondo

×

Subscribe to Tuttoaeroporto

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×