Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

iPhone come telecomando TV

Nella guida che vi proponiamo oggi, come anticipato dal titolo, vi andremo a spiegare nel dettaglio come è possibile utilizzare iPhone come telecomando TV. Se quindi tra le mani vi ritrovate un melafonino di casa Apple vi basterà seguire alla lettera il tutorial che vi spiegherà passo per passo come trasformare il terminale dell’azienda californiana in un vero e proprio telecomando affidandovi ad una semplice applicazione.

Ecco come utilizzare iPhone come telecomando TV

Supponiamo di voler far funzionare il tutto con un decoder di Sky utilizzando il top di gamma targato Apple. Il primissimo passaggio da fare consiste nell’acquistare un redjack, non altro che un sensore ad infrarossi di piccole dimensioni per iPhone, che vi consente di usare in maniera perfetta l’applicazione in questione. Collegate il jack in questione tramite l’uscita degli auricolari, e scaricate dal vastissimo applicazione l’app chiamata Telecomando universale SAT. Successivamente selezionate il modello del vostro decoder Sky e avete fatto!

Piccola precisazione: dovrete scegliere con la massima cura l’app più adatta a voi in pratica quella più affine al vostro apparecchio elettronico in base alla marca della compagnia produttrice.

Samsung Tv Remote volendo è un’altra ottima applicazione App di controllo dei dispositivi, una volta scaricata dal market di Apple e avviata, questa nel giro di qualche minuto ritroverà nella vostra rete wireless la TV e, se tutto va per il verso giusto, la televisione domanderà l’ok e potrete usarla senza alcun problema.

Se invece vi serve realmente affidarvi al vostro iPhone come telecomando per più televisioni avrete tassativamente bisogno di un altro accessorio, parliamo di VooMote Zapper. Una volta che l’accessorio è stato collegato comparirà in automatico una richiesta per effettuare il download della vostra applicazione, e di conseguenza la lista delle TV compatibili con il vostro VooMoter. A questo punto dovrete puntare il telecomando della TV prescelta verso il vostro accessorio VooMote Zapper in modo da procedere alla registrazione dei comandi uno ad uno.

Ci vorrà qualche secondo, per poter finalmente iniziare ad usare il vostro dispositivo molto facilmente. Volendo è fattibile utilizzare il vostro iPhone come telecomando per un qualunque prodotto portatile della Mela Morsicata. Infatti, questo genere di applicazione può tornarvi utile per avviare programmi e contenuti multimediali restando comodamente seduti sul divano o in una sedia, il tutto affidandovi all’app che prende il nome di Control.

Nel caso seguendo la guida dovessero insorgere problemi, siamo qui per aiutarci! Ricordatevelo….

Share


This post first appeared on Scarichiamo.it, please read the originial post: here

Share the post

iPhone come telecomando TV

×

Subscribe to Scarichiamo.it

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×