Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

GlassWire per Android scopre quali app consumano dati in maniera sospetta

GlassWire per Android vi permette di monitorare i consumi di banda di ogni singola app installata, e vi fa scoprire quali fra tutte sono le più “sospette”.

GlassWire vi fa scoprire quali applicazioni stanno sprecando i vostri dati in maniera “sospetta”, causando il rallentando della velocità di connessione telefono o consumando troppi dati. Con questa applicazione gratuita potrete tenere facilmente traccia dell’utilizzo dei dati operatore di telefonia mobile o della connessione WiFi.

Perché abbiamo creato questa app?
Volevamo trovare un modo semplice per visualizzare quali applicazioni Android stavano usando tutti i nostri dati mobili, rallentando la nostra connessione a Internet o comportarsi in maniera sospetta.
La nostra azienda offre da tempo la popolare applicazione GlassWire per Windows, che aiuta le persone a proteggere i propri PC da minacce online visualizzando la loro attività di rete. Abbiamo voluto creare una simile applicazione di monitoraggio della rete per i telefoni Android, e nel farlo siamo rimasti scioccati nel trovare un sacco di applicazioni che consumano dati in maniera allarmante e poco sicura.
Abbiamo scoperto che un sacco di queste applicazioni raccolgono dati (anche personali) da vendere agli inserzionisti o ad altri sviluppatori di applicazioni.

Caratteristiche principali:
• Osserva (attraverso un grafico aggiornato in tempo reale) i consumi di banda di ogni singola applicazione installata.
• Scopri quali fra tutte si connettono di nascosto e usano i vostri dati.
• Torna indietro nel tempo con il grafico di GlassWire per visualizzare quali applicazioni hanno consumato il maggior numero di dati settimanalmente o mensilmente.
• L’applicazione di avvisa prima di raggiungere il limite dei dati operatore disponibili.
• GlassWire rivela attività di rete insolite causate da applicazioni sconosciute o malware.
• L’applicazione misura i consumi di banda sotto operatore (EDGE, 3G, 4G, 5G, LTE, CDMA, UMTS, GSM, GPRS, hotspot mobili) e vi mostra le statistiche di utilizzo dettagliate sullo schermo.
• Scopri il consumo e l’uso dei dati per le applicazioni più famose (come Snapchat, Facebook, Twitter, Pokemon Go, Netflix, Youtube, Instagram, Pandora, Spotify, Pinterest, WhatsApp, Skype, Kik) e di tutte le altre applicazioni installate.

Ecco un applicazione (totalmente gratuita) che potrebbe tornare molto utile!

Con “GlassWire” per Android potrete tenere sott’occhio i consumi di banda (sia mobile che WiFi) del vostro telefono, osservando il “comportamento” di ogni singola applicazione installata. Scoprirete in breve tempo quali fra tutte consumano più dati, e quali raccolgono e spediscono segretamente i vostri dati più sensibili (mettendo quindi a rischio la vostra privacy personale).

Il tutto avviene attraverso l’ottima interfaccia grafica, composta da grafici consultabili in tempo reale, su base giornaliera, settimanale o mensile. 

Un applicazione davvero ben fatta, completa a livello di features, bella da vedere, semplice da utilizzare e di grande utilità.

Consiglio un bel giro di prova cari lettori… Dopo un singolo giorno di utilizzo potreste stupirvi nel vedere quante applicazioni sfruttano quotidianamente i vostri dati personali (e quante continuano a connettersi di nascosto “succhiando” mega e mega di dati operatore a vostra insaputa.

Ecco il link diretto al download:

GlassWire – ANDROID GRATIS

L'articolo GlassWire per Android scopre quali app consumano Dati in maniera sospetta proviene da XANTARMOB.



This post first appeared on XANTARMOB - Android, IOS, Windows Phone, please read the originial post: here

Share the post

GlassWire per Android scopre quali app consumano dati in maniera sospetta

×

Subscribe to Xantarmob - Android, Ios, Windows Phone

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×