Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

L’indicatore della batteria trova una nuova eleganza funzionale con Vox [Cydia]

Dopo le reazioni avverse suscitate dalla presentazione di iOS 7, in particolare tra gli sviluppatori, osserviamo la diffusione dei primi tweak che sembrano inspirati al minimalismo funzionale che in teoria avrebbe dovuto pervadere il nuovo sistema operativo Apple.
Vox sembra infatti dedicato ed inspirato, almeno in parte, a quella estetica semplice ma efficace che in tanti avrebbero voluto vedere in iOS 7.




Vox permette di modificare il comportamento della classica icona della batteria nella Barra di Stato al fine di eliminare non solo la banale indicazione delle percentuale di carica residua ma anche l’ormai standardizzata icona che nel corso del tempo potrebbe aver annoiato gli utenti più esigenti in cerca di un nuovo design.


Il nuovo simbolo diventa dunque una semplice sfera, il cui colore e la cui forma variano a seconda delle varie “percentuali” di carica residua e dei vari stati di ricarica.
Dalle immagini precedenti potete notare come a seconda Dei Vari stadi di ricarica, ad esempio, l’icona presenti il simbolo di una saetta alternato a differenti sfondi.
Richiamando il Centro Notifiche l’icona indicherà, con fattori numerici, la percentuale di carica restante all’interno della forma circolare di base utilizzando il colore verde fino alla soglia standard del 20% per poi 
adoperare il colore rosso.


Analogamente l’icona assume differenti conformazioni di riempimento durante il normale utilizzo del dispositivo, utilizzando anche in questo caso il colore rosso per segnalare l’imminente esaurimento della carica residua.

Vox, disponibile gratuitamente tramite la repository di BigBoss, è compatibile sia con iPhone che con iPad anche se su quest’ultimo la funzione di indicazione dinamica della percentuale di carica residua è assente.


This post first appeared on Iphone Mania, please read the originial post: here

Share the post

L’indicatore della batteria trova una nuova eleganza funzionale con Vox [Cydia]

×

Subscribe to Iphone Mania

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×