Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Google Pixel ha il jack audio e non solo: la bomba di Google è ufficiale

Di questi tempi non si sa mai, ma Google ha voluto ricordare a tutti gli utenti che non ha intenzione di abbandonare il jack audio per gli auricolari con cavo. Da una battuta della presentazione vi presento il nuovo Google Pixel, realizzato in collaborazione con HTC. Esiste anche una versione Large, ma senza pensarci troppo, sono abbastanza convinto che avrà più fortuna la versione più compatta. Se invece amate le diagonali più ampie, venite a conoscere Google Pixel XL.

Google Pixel: le specifiche tecniche ufficiali

Era stato ampiamente anticipato nei giorni scorsi, ve ne avevamo parlato varie volte, e finalmente è ufficiale. Qui di seguito uno specchietto riepilogativo, fermo restando che è stato tutt’altro che il focus della presentazione di Google.

  • Chip Snapdragon 821: 2.15Ghz + 1.6Ghz, 64Bit Quad-Core
  • Adreno 530
  • 4GB LPDDR4
  • Memoria da 32 GB o 128 GB
  • Display Full HD da 5 pollici (441 ppi)
  • Gorilla Glass 4
  • La batteria è una unità non removibile da 2.770mAh, con una autonomia fino a 7 ore con 15 minuti di ricarica.
  • Fotocamera posteriore da 12.3MP con apertura f/2.0
  • USB Type-C e Nano SIM
  • Certificazione IP53
  • 143.8 x 69.5 x 8.6mm per 143grammi

Le carte in regola per essere uno smartphone eccellente sono tutte qui. Onestamente, se fosse già possibile preordinare lo avrei già fatto.

Il prezzo di Google Pixel

Il prezzo non è assolutamente come quello di qualche anno fa, ma sinceramente la qualità è salita parecchio ed infatti si compete con i top di gamma anche nel prezzo.

  • Pixel (32GB) disponibile in colorazioni Very Silver, Quite Black o Really Blue a $649
  • Pixel (128GB) nelle stesse colorazioni, tranne il Blu, Very Silver o Quite Black a $749.

Manca ovviamente l’informazione più importante riguardante il prezzo e la disponibilità per l’Italia, ma non temete perché vi terremo aggiornati a riguardo. Ad ogni modo, monitorate questa pagina per saperne di più.

Google Pixel: la nostra opinione

Google Pixel smuove le acque, sfrutta anche un anno in cui Apple ha presentato una nuova generazione convincendo sicuramente, ma non facendo scattare la scintilla come in passato. Questo offre terreno fertile a Google per il lancio del suo prodotto di punta con una rinnovata compattezza che promette di essere apprezzata da molti utenti che potrebbero anche fare la follia di comprare lo smartphone di Google al Day One. Follia semplicemente perché effettivamente i dispositivi Android subiscono una svalutazione importante già nel giro dei primi mesi.

Però la presentazione di Google Pixel è stata convincente: pochi dati tecnici, meno supermegapixel e molta più pratica. Servizi aggiuntivi, Google Assistant come assistente vocale che capisce anche il linguaggio colloquiale, pronto per il nuovo lettore di realtà virtuale (VR), fotocamera capace di strappare voti altissimi anche nei test più difficili e una qualità che si riconosce anche a prima vista.

Pollice alto: ci siamo Google, siamo sulla strada giusta!

Cosa ne pensi? Ti piace il nuovo smartphone di Google? Facci conoscere la tua opinione qui attraverso il box dei commenti o sui nostri social network!

The post Google Pixel ha il jack audio e non solo: la bomba di Google è ufficiale appeared first on Tecnologici.net.



This post first appeared on Home - Tecnologici.net, please read the originial post: here

Share the post

Google Pixel ha il jack audio e non solo: la bomba di Google è ufficiale

×

Subscribe to Home - Tecnologici.net

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×