Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Aprilia Racing apre all’off road e prepara il rientro nei grandi rally raid

Aprilia prepara il rientro nei Grandi Rally Raid nel 2024: un progetto ambizioso, che sarà gestito da Aprilia Racing ripetendo così l’esperienza di successo delle ultime partecipazioni di Aprilia alla Dakar, nel triennio 2010-2012.
Il reparto corse di Noale torna così al primo amore, a quelle discipline offroad che furono per Aprilia l’esordio nelle competizioni nazionali e mondiali, lavorando sulla nuova Aprilia Tuareg 660, moto che porta nel nome così evocativo la sua vocazione e il suo destino.

In sella al progetto Aprilia Tuareg ci sarà Jacopo Cerutti, classe 1989, che porterà in dote ad Aprilia Racing la grande esperienza utile allo sviluppo: il comasco è infatti pluricampione italiano Motorally e conta, tra gli altri allori, quattro titoli italiani, un europeo Enduro e già sei partecipazioni alla Dakar. Al suo fianco ci sarà Francesco Montanari, pilota di enduro a livello nazionale e autore di buone prestazioni lo scorso anno all’esordio nel Tricolore Motorally.

La versione da competizione della nuova Aprilia Tuareg 660 sarà sviluppata da Aprilia Racing con la collaborazione tecnica di GCorse dei fratelli Gianfranco e Vittoriano Guareschi, che hanno già avuto modo di lavorare sulla Tuareg nel corso del 2022, prendendo parte al Campionato Italiano Motorally. L’impegno nel Tricolore Motorally continuerà anche nel 2023, sarà una stagione dedicata interamente allo sviluppo di un progetto che, sin dai primi passi, ha mostrato grandissime potenzialità. Due le Tuareg 660 al via, affidate a Cerutti e a Montanari.

In parallelo al progetto Tuareg Aprilia Racing, il 2023 vedrà Aprilia presente sui campi di gara dell’Italiano Motorally con una propria struttura, per fornire supporto a tutti coloro che parteciperanno in sella a Tuareg 660 nella neonata classe “entry level” GPX, creata appositamente per rendere più accessibile la competizione.

Aprilia si conferma così nella sua missione di avvicinare sempre più appassionati alla pratica del motociclismo, obiettivo perseguito già da anni nella velocità in pista, attraverso il Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production e il Trofeo Aprilia RS 660.



This post first appeared on MEGAMODO - Magazine Online, please read the originial post: here

Share the post

Aprilia Racing apre all’off road e prepara il rientro nei grandi rally raid

×

Subscribe to Megamodo - Magazine Online

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×