Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Chery si lancia nella mobilità a zero emissioni

Tags: chery catl

Chery Group ha firmato un accordo di cooperazione strategica con Contemporary Amperex Technology Co., Limited. (CATL), il più grande produttore di batterie del mondo. Le due parti collaboreranno in vari campi: sul prodotto, sul fronte commerciale, su quello della promozione del mercato e dell’acquisizione delle risorse. Oltre alla fornitura di batterie e alla partnership tecnologica, le due parti intendono anche condurre ricerche congiunte per esplorare le nuove opportunità legate all’auto elettrica e al mondo dei trasporti in generale, lavorando su tecnologie come il battery swap applicata al trasporto pubblico locale, al trasporto pesante e anche al trasporto via mare. Chery e CATL promuoveranno l’adozione di auto, bus, camion e navi elettriche.

CATL, che attualmente concentra la propria attività nella ricerca, lo sviluppo, la produzione e la vendita di sistemi di batterie per auto elettriche e per sistemi stazionari di accumulo di energia, si impegna con la nuova partnership a fornire a Chery soluzioni all’avanguardia per nuove applicazioni energetiche. Chery si lega così a una realtà che detiene una quota di mercato del 30% e che si attesta come uno dei player fondamentali della transizione ecologica.

Dal canto proprio, Chery continuerà a sviluppare tecnologie a basso impatto ambientale anche internamente. Lo fa dal 1999, affermandosi come una delle prime Case automobilistiche ad aver esplorato soluzioni di elettrificazione. Negli ultimi due decenni ha messo a punto powertrain di nuova concezione ottenendo più di 600 brevetti, classificandosi al primo posto nelle imprese automobilistiche cinesi e al terzo a livello globale. Finora, Chery ha formulato un piano di sviluppo tecnologico definito “457”, che si sviluppa su quattro piattaforme di propulsione del veicolo, cinque sottosistemi generali e sette tecnologie di base. Questo piano permette alla Casa di presidiare tutti i segmenti di mercato, dalle berline ai SUV di tutte le dimensioni, proponendo modelli ibridi, elettrici con range extender, elettrici puri e anche a idrogeno con fuel cell.

A dimostrazione delle competenze maturate nel campo dei cosiddetti New Energy Vehicles (NEV) Chery ha progettato la piccola eQ1, compatta elettrica che ha stabilito un precedente nell’industria automobilistica cinese: è la vettura più venduta della categoria con 300.000 unità. Allo stesso tempo, Chery ha sviluppato internamente anche un moderno powertrain ibrido: il DHT Super Hybrid technology. Queste innovazioni hanno portato Chery a incrementare le vendite di vetture elettrificate nel corso del 2022, con una crescita stimata intorno al 182%.

Ed è proprio per sostenere questa espansione che arriva l’accordo con CATL, partner ideale per promuovere una mobilità a zero emissioni su scala globale e per permettere a Chery di raggiungere presto l’obiettivo della neutralità carbonica.



This post first appeared on MEGAMODO - Magazine Online, please read the originial post: here

Share the post

Chery si lancia nella mobilità a zero emissioni

×

Subscribe to Megamodo - Magazine Online

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×