Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

In un anno 396 vittime del vaccino

Post aggiornato in data 03/09/2010
Per anticipare lo pseudofisico cepoide (nel senso che probabilmente si è laureato con CEPU) Corrado "Pinna di squalene" rilancio, in pausa pranzo, un articolo de La Stampa  a cura di Raphael Zanotti che tratta di probabili effetti collaterali dei vaccini antiinflenzali in italia sui quali sta indagando la magistratura:

Danni Alla Salute Invece di prevenire l'influenza:  inchiesta della Procura

Nel giro di un anno le reazioni violente ai vaccini stagionali contro l’influenza, con danni Alla Salute dei pazienti, sono più che raddoppiate. Un dato preoccupante che il procuratore vicario di Torino, Raffaele Guariniello, ha deciso di indagare con l’apertura formale di un’inchiesta. La preoccupante statistica è dell’Aifa, l’Agenzia italiana del farmaco, obbligata per legge alla sorveglianza sanitaria. Parla di 161 casi nella stagione 2008-2009 e di ben 396 in quella 2009-2010. Un dato che, in qualche modo, può essere spiegato dalla maggiore attenzione dovuta all’esplodere, nell’anno appena trascorso, della fobia per il virus A/H1N1, ma non solo.


L’indagine prende spunto da due querele, arrivate nei giorni scorsi sulla scrivania del magistrato, presentate da due donne (entrambe di una cinquantina d’anni, la prima torinese, la seconda di una cittadina della cintura) che lamentano di aver subito gravi conseguenze a seguito della somministrazione del Vaccino.

La prima dichiara di essere stata colpita da Polimiosite, patologia che fa parte di un gruppo di malattie muscolari e che rientra nel novero delle malattie rare. All’inizio la signora non riusciva a chiudere i pugni e pensava a un’artrite. Ottenuta la diagnosi, ha fatto ulteriori controlli: i suoi consulenti medici sono sicuri che ci sia un nesso tra la somministrazione del vaccino antinfluenzale e la malattia insorta.

La seconda, invece, dichiara di aver contratto una mielopatia che la costringe a camminare appoggiata a un girello con quattro ruote. All’inizio ha dichiarato di avvertire un senso di spossatezza e stanchezza che è andato via via peggiorando fino a darle la sensazione di non riuscire a governare il proprio corpo.

Se queste patologie siano l’effetto collaterale non voluto del vaccino lo giudicheranno i tecnici, ma dall’indagine su questi due casi è emersa una situazione generale che merita approfondimenti.

Secondo l’Aifa nella stagione 2009-2010 due persone sono morte a seguito della vaccinazione (erano tre nel 2008-2009), ma sono aumentati i casi di gravi conseguenze (39 nel 2008-2009 e 72 nel 2009-2010) e di bambini piccoli di età compresa tra i sei mesi e i due anni (4 nella stagione 2008-2009 e addirittura 12 in quella 2009-2010).

L’inchiesta della procura di Torino è su un prodotto specifico, il Vaxigrip della Sanofi Aventis. Una delle due querelanti lamenta il fatto che nel foglietto delle istruzioni non sia contenuto, tra le controindicazioni, la possibilità di contrarre la polimiosite.

Una circostanza che potrebbe sfuggire al classico cittadino che di rado si sofferma a leggere il cosiddetto «bugiardino», ma che potrebbe tornare utile ai medici e agli specialisti quando somministrano questo genere di farmaci.

Guariniello ha già affidato una consulenza medica per accertare se le due malattie contratte dalle signore torinesi possano essere in qualche modo essere messe in collegamento con il vaccino antinfluenzale. Solo una volta arrivati gli esiti l’indagine prenderà corpo in una direzione piuttosto che un’altra.

Spero che si possa aprire un dibattito pacato, in maniera da

  1. non lasciare il dibattito su un binario unico (quello del Cialtrone Penna) ma permettere un dibattito un po più scientifico
  2. fare un po' di chiarezza sulla questione magari anche con interventi di MedBunker

N.B PER TUTTI!!

Verranno censurati tutti i commenti che indirizzeranno verso siti di medicine alternative e/o poco credibili nonchè pubblicità a siti di pseudoscienze e di altre amenità (Quindi G.P. Vanoli e Fulvio A.T. Renzi siete avvisati, regolatevi di conseguenza).
Saranno ammessi solo link a riviste scientifiche referate.
Uomo avvisato mezzo salvato!!
Saluti


AGGIORNAMENTO
Come si poteva prevedere si sono accorti dell'articolo anche i Cialtroni di Tankerenemy...


Ron ha detto...
OT per tutti Sulla Stampa di Torino di ieri In un anno 396 vittime del vaccino 02/09/2010 - SANITÀ, A MUOVERE LA MAGISTRATURA LA DENUNCIA DI DUE DONNE Secondo la statistica dell'Aifa, i casi sono raddoppiati Danni alla salute invece di prevenire l'influenza: inchiesta della Procura http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/313882/ Un'arma in più per contestare le vaccinazioni a chi rifiuta il vaccino per i propri figli.
03 settembre, 2010 16:35
Ron, mi dispiace ma sei arrivato tardi!!
Chiaramente mica dicono che  384 "vittime del vaccino"  hanno avuto solamente un arrossamento della cute o un'irritazione locale e che è obbligatorio segnalare tutti gli effetti collaterali dei vaccini. La disinformazione è veramente potente negli imbecilli.
Vi consiglio di leggervi il commento a questo Post di WeWee, un dottore vero.

Ciao


This post first appeared on I Pensieri Del Fioba - Skeptic, please read the originial post: here

Share the post

In un anno 396 vittime del vaccino

×

Subscribe to I Pensieri Del Fioba - Skeptic

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×