Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Apple Keynote 7 settembre 2016: replay dell'evento e considerazioni personali

Tags: iphone apple euro
Presentazione dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus, Apple Watch 2, iOS 10 e MacOS Sierra dal Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco.


Click per rivedere l'intero keynote sul sito Apple!






Screencast - Tutte le specifiche tecniche in 1 minuto!

Aggiornamento ore 21:00 La prima ora del keynote è stata noiosissima, con lancio di una trasmissione musicale tipo karaoke di cui Apple ha comprato i diritti che non vedremo mai in Italia, un gioco Nintendo vecchio di 30 anni basato su Mario, qualche app didattica e il nuovo Apple Watch 2 impermeabile e con il GPS che costa sempre troppo: 439 Euro, il cui fiore all'occhiello era la versione speciale dell'inflazionatissimo Pokemon Go! X - |

Fortunatamente iPhone 7 e iPhone 7 Plus come vedete sul sito Apple hanno mantenuto tutte le aspettative suscitate dai rumors che mai come quest'anno c'hanno azzeccato con 6 mesi d'anticipo, togliendo ogni dubbio sul fatto che Apple non riesce più a tenere nulla di segreto! Ottime le fotocamere, la potenza della CPU, l'impermeabilità IP67 e hanno pure altoparlanti stereo, ma come al solito costano tantissimo: 799 Euro l'iPhone 7 e 939 Euro l'iPhone 7 Plus 32 GB e 179 Euro gli auricolari wireless Airpods! Nella confezione sono inclusi almeno quelli con connettore lightning e l'adattatore jack 3.5 per cuffie.

Commentate con me su Disqus, Twitter, Facebook e Google+ !!

TUTTI GLI ULTIMISSIMI RUMORS PRIMA DELL'EVENTO


Prima dell'evento: Come potete leggere ai link che seguono, in questi tre mesi successivi al keynote Apple al WWDC16 ho avuto modo di provare bene iOS 10 su iPhone 5 e MacOS Sierra su Mac mini e nonostante l'hardware ormai vecchio, ne sono soddisfatto (ottimo lavoro d'ottimizzazione! : - ) ) In particolare sul primo mi ha stupito la durata della batteria soprattutto in standby e sul secondo la stabilità e reattività del sistema sin dalle prime beta. E se gli ultimi rumors su iPhone 7 e 7 Plus si riveleranno veri ammetto che le novità che auspicavo, sotto il cofano ci sono: migliori sensori fotografici, impermeabilità IPX7 e CPU A10 molto più veloce rispetto al predecessore, oltre che quantità di memoria finalmente generose: 32, 128 e 256 GB. Se anche i prezzi rimarranno gli stessi nonostante l'upgrade hardware potrei essere finalmente interessato a cambiare iPhone 5, nonostante l'aspetto sia rimasto quasi identico ad iPhone 6s, se gli operatori offriranno piani sostituzione dopo 12-15 mesi.


Nuovo colore per iPhone 7 Plus: nero pianoforte (lucido)

Un accessorio che invece continuo a ritenere allo stato iniziale e che quindi non mi interessa, è l'Apple Watch 2, perchè in più avrà solo il GPS, mentre la connettività LTE che lo avrebbero reso finalmente indipendente da iPhone ancora non è possibile per via dei consumi della batteria, di poco migliorata. Bisognerà attendere almeno l'anno prossimo perchè la durata della carica raddoppi e consenta di sostituire uno smartphone.





This post first appeared on Home Page - Digital Worlds, Il Blog Di Microsmeta, please read the originial post: here

Share the post

Apple Keynote 7 settembre 2016: replay dell'evento e considerazioni personali

×

Subscribe to Home Page - Digital Worlds, Il Blog Di Microsmeta

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×