Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

GABRIEL VERON - 03/09/2002 - BRASILE

Embed from Getty Images

di Lorenzo Petrucci

Vincitore, con il suo Brasile, dell’ultimo Mondiale U17, Gabriel Veron Fonseca de Souza è considerato il nuovo crack del calcio verdeoro.

Classe 2002 cresciuto nel Santa Cruz de Natal, dal 2017 milita nel Palmeiras. Attaccante esterno, gioca principalmente a destra ma è schierabile anche sul lato opposto. Fa della velocità la sua arma migliore risultando in campo aperto quasi imprendibile. Abile nel dribbling, possiede una grande tecnica e fantasia da classico giocatore brasiliano. Prolifico anche sotto porta; nelle giovanili della squadra Verdao ha segnato gol a grappoli prima dell’esordio ufficiale in Prima squadra il 28 novembre 2019 contro il Fluminense e una settimana dopo è andato a segno con una doppietta nell’incontro di campionato vinto per 5-1 contro il Goias.

A ottobre scorso ha trascinato il Brasile alla vittoria del Mondiale U17 e per questo è stato premiato come miglior calciatore del torneo collezionando 3 gol e 3 assist. Sempre nella competizione continentale di categoria ha sfidato la selezione azzurra vincendo per 2-0 ai quarti di finale e tre anni fa ha vinto a Rieti il prestigioso Scopigno Cup piegando in finale con il suo Palmeiras il Real Madrid.
 
In Brasile si racconta la storia sul suo nome di battesimo. Il padre - cowboy di professione - tifosissimo della Seleçao ammirava però l’argentino Juàn Sebastian Veròn decidendo così di chiamarne il figlio, non immaginando mai che crescendo sarebbe potuto diventare anche lui un calciatore.


In patria gli atti di lode si sprecano venendo paragonato a Gabriel Jesus. Diversi club ne stanno seguendo con certo interesse la crescita, tra queste sicuramente il Real Madrid che dopo Rodrygo e Vinicius è pronto a formare un tridente offensivo tutto brasiliano, ma piace anche al Barcellona e alle due squadre di Manchester

Il Palmeiras per ora si gode questo talento e non sembra disposto a lasciarlo andare facilmente anche forte di un recente rinnovo di contratto in scadenza 2024. Il suo sogno è quello di essere un titolare della Nazionale maggiore verdeoro e di questo passo, non è un'ipotesi così impensabile date le grandi doti del ragazzo.



This post first appeared on Promesse Del Calcio, please read the originial post: here

Share the post

GABRIEL VERON - 03/09/2002 - BRASILE

×

Subscribe to Promesse Del Calcio

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×