Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

JUDE BELLINGHAM - 29/06/2003 - INGHILTERRA

Embed from Getty Images

di Lorenzo Petrucci

Non Ancora Maggiorenne e una valutazione di ben 35 milioni di euro. È Jude Bellingham, giovane calciatore di proprietà del Birmingham e oggetto del desiderio di numerosi club europei.


Nato nel 2003 a Stourbridge, nelle West Midlands inglesi, è figlio di Mark Bellingham, sergente di polizia e prolifico ex calciatore nel calcio semi professionistico con ben 700 gol in 850 partite. Jude è un centrocampista centrale moderno. Nel settore giovanile dei Blues ha giocato da ala e lo scorso dicembre, nella partita di campionato contro il Reading, anche da punta centrale.
 
Destro naturale, risulta deciso nei tackle ed è già dotato di un fisico maturo con un’altezza di 180 centimetri e una muscolatura adeguata. Attento in fase difensiva, abbina anche buone qualità in fase di spinta.

Scoperto dal Birmingham giovanissimo, all’età di 8 anni, a soli 15 anni ha debuttato con l’U23 con la maglia della Second City (soprannome della città di 
Birmingham). Aggregato nell’estate del 2019 nel ritiro pre stagionale in Portogallo, il 6 agosto scorso, scendendo in campo nell’incontro di League Cup contro il Portsmouth, è diventato il più giovane esordiente nella storia del Birmingham all’età di 16 anni e 38 giorni.

Già nazionale inglese nel 2016 con l'U15, dopo aver continuato il suo percorso nella selezione U16, oggi è elemento fondamentale e capitano dell’U17 inglese. Nel marzo del 2019 è stato anche inserito dalla rivista "FourFourTwo" nella lista dei migliori 50 giovani calciatori del calcio inglese.


Nonostante un contratto in scadenza a giugno 2021, il Birmingham sembra essersi già rassegnato a doverlo salutare nella prossima sessione di mercato. Chelsea, Manchester United, Bayern Monaco sono alla finestra, ma è il Borussia Dortmund che sembra essere il club più avanti ad accaparrarselo, essendo sul ragazzo da diverso tempo e convinto a sborsare i 35 milioni richiesti dal club proprietario. 

Una cifra molto importante per un ragazzo non ancora maggiorenne, ma che molto presto avrà tutte le carte in regola per salire sull’Olimpo del calcio inglese e mondiale.


This post first appeared on Promesse Del Calcio, please read the originial post: here

Share the post

JUDE BELLINGHAM - 29/06/2003 - INGHILTERRA

×

Subscribe to Promesse Del Calcio

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×