Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

CIES FOOTBALL OBSERVATORY: GIOCATORI U21 PIÙ UTILIZZATI IN EUROPA


di Redazione 

Il numero 204 del CIES Football Observatory elenca i 10 calciatori più utilizzati in campo, ruolo per ruolo, nati dal 1997 in poi, nei 26 campionati europei della massima serie presi in esame. Con 19 giocatori la Ligue 1 francese è di gran lunga la competizione più rappresentata, mentre il più giovane calciatore tra i campionati maggiori risulta essere Dan-Axel Zagadou del Borussia Dortmund.

I giocatori dei 5 principali campionati europei (esclusa solo la Germania) sono in testa a tutte le classifiche per ruolo: Gigio Donnarumma (Milan) e Alban Lafont (Tolosa) per quanto riguarda i portieri; Unai Núnez (Athletic Club) per i centrali difensivi,; Kelvin Amian (Tolosa) per il ruolo di terzino; Lucas Tousart (Lione) per centrocampisti difensivi, Carlos Soler (Valencia) per i centrocampisti offensivi; Richarlison (Watford) per quanto riguarda gli attaccanti.

Le leghe più rappresentate tra le 26 competizioni rimanenti studiate, sono le massime divisioni olandese e slovacca (con 8 giocatori ciascuna), seguite da quelle croate (6) e ucraine (5). Il più giovane calciatore in classifica, tra queste, è Juho Hyvärinen (Rovaniemi).


In primi italiani della classifica sono: Gigio Donnarumma (portieri), Filippo Romagna (difensori centrali), Caud Adjapong (terzini), Nicolò Barella (centrocampisti difensivi) e Federico Chiesa (attaccanti).

Di seguito, le classifiche complete:






This post first appeared on Promesse Del Calcio, please read the originial post: here

Share the post

CIES FOOTBALL OBSERVATORY: GIOCATORI U21 PIÙ UTILIZZATI IN EUROPA

×

Subscribe to Promesse Del Calcio

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×