Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

SI CONCLUDE A PUERTO PORTALS LA QUARTA TAPPA DELLA 52 SUPER SERIES


Puerto Portals, Spagna, 25 Agosto 2018 – La quarta e penultima tappa della 52 Super Series, il circuito di regate dedicato ai monoscafi TP52 che ha preso il via lo scorso Maggio in Croazia, si è chiusa oggi nell’isola di Maiorca. Dopo un inizio settimana incerto, con lo stop forzato di martedì 21 agosto per vento insufficiente e l’inconveniente della rottura del bompresso, Luna Rossa riesce a reagire brillantemente aggiudicandosi due primi posti consecutivi nella quinta e sesta prova.

Il team si presenta alla giornata conclusiva della Puerto Portals sailing week in terza posizione con ben sei barche a contendersi i gradini del podio. Il vento instabile e una falsa partenza nella prima prova di giornata non hanno però reso facili le condizioni per Luna Rossa, che chiude la classifica in quinta posizione.

Francesco Bruni, timoniere di Luna Rossa, commenta così l'ultima giornata di regata:
Questa ultima giornata è iniziata in salita. Avevamo costruito bene la partenza, dato che questa è una flotta che spinge tantissimo sulla linea e si gioca tutto nei primi due, tre metri. Ma abbiamo voluto rischiare troppo, e da lì è stata una regata complicata. Peccato per la seconda prova, è stata molto buona la prima parte, poi un salto di vento di quaranta gradi e un errore di valutazione ci hanno lasciato indietro rispetto alla flotta. E’ un risultato difficile da accettare, accanto al quale aggiungerei pero’ anche una nota positiva: abbiamo aumentato la velocità, sia di bolina che di poppa, e questo dato lo porteremo con noi a Valencia, cercando di sfruttarlo al meglio”.

Lo Skipper e Team director Max Sirena aggiunge:
Abbiamo tre settimane prima di arrivare a Valencia per analizzare gli errori e ricavarne una lezione positiva. Il nostro percorso di tre anni verso la Coppa America, iniziato con la 52 Super Series, ci deve portare a raggiungere il massimo. Il livello altissimo di questo circuito è in grado di mettere in luce le cose da perfezionare e ottimizzare; per noi è un ottimo banco di prova per capire i set-up più efficaci a bordo e migliorare le nostre strategie”.
 
L’ultima tappa della 52 Super Series si svolgerà sempre in Spagna, a Valencia, dal 18 al 22 Settembre.




This post first appeared on NAVIGAMUS BLOG A VELA, please read the originial post: here

Share the post

SI CONCLUDE A PUERTO PORTALS LA QUARTA TAPPA DELLA 52 SUPER SERIES

×

Subscribe to Navigamus Blog A Vela

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×