Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

LUNEDI’ 4 DICEMBRE LA PRESENTAZIONE DEL CENTRO FEDERALE ZONALE DI PIOPPI CON IL MINISTRO LUCA LOTTI


Sul mare di Pioppi, patria della Dieta Mediterranea, Bandiera Blu, 5 Vele di Legambiente, laddove il Vento ha deciso di divertirsi e far divertire, il Comune di Pollica e la Federazione Italiana Vela Campania hanno definito un’intesa per il primo Centro Federale della V ZONA, ospitato su aree pubbliche, direttamente sul mare.


2000 mq di spazio dedicato alla Vela, con  350 mq di strutture adibite ad uffici, sala formazione, palestra, spogliati, servizi e punto ristoro, 1500 mq di area a verde per attività all’aperto e deposito attrezzature .

Il Centro Velico Federale ospiterà raduni collegiali, seminari e corsi di formazione per atleti, tecnici e ufficiali di regata, attività didattica ed eventi finalizzati a promuovere tutte le discipline sportive rientranti nella competenza della Federazione Italiana Vela ed in modo particolare Kite e Tavole a Vela.

Per il Presidente della V ZONA FIV Francesco Lo Schiavo l’intesa con il Comune di Pollica, approvata dal Consiglio Federale,  rientra nella strategia di promozione della Vela sul territorio, segue l’accordo con il Parco del Cilento Vallo di Diano e alburni e rafforza i rapporti tra il mondo sportivo e le Istituzioni e sarà un modello da seguire anche in altre realtà territoriali; il Centro potrà essere utilizzato da tutti i Circoli della Campania ed ospiterà Scuole Vela Affiliate per le discipline Tavole a Vela, Kite e vela per disabili.

Per il Sindaco di Pollica Stefano Pisani l’accordo con la Federazione è un chiaro segnale dell’impegno dell’Amministrazione Comunale di Pollica nel promuovere il proprio territorio anche attraverso lo sport e farlo con la Vela significa agire nel rispetto della preziosa cornice ambientale del nostro mare.

Nel 2017 Pioppi ha ospitato la prima regata nazionale Kite della Campania con oltre 30 atleti U18 e due raduni federali e per il 2018 è candidata ad ospitare una Tappa del Circuito Nazionale Kite .  La firma dell’intesa è programmata per il prossimo 4 dicembre a Pioppi, in occasione della visita del Ministro per lo Sport Luca Lotti.

Saranno presenti il Presidente del CONI Campania Sergio Roncelli il Presidente del Comitato Paralimpico Campania Carmine Mellone , il tecnico della Squadra Olimpica Laser Radial Egon Vigna , l’intero Comitato V Zona FIV e molti dirigenti dei Circoli Affiliati della Campania.



This post first appeared on NAVIGAMUS BLOG A VELA, please read the originial post: here

Share the post

LUNEDI’ 4 DICEMBRE LA PRESENTAZIONE DEL CENTRO FEDERALE ZONALE DI PIOPPI CON IL MINISTRO LUCA LOTTI

×

Subscribe to Navigamus Blog A Vela

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×