Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER NILAYA ALLA LORO PIANA CARIBBEAN SUPERYACHT REGATTA & RENDEZVOUS



È la seconda volta consecutiva che Nilaya, imbarcazione disegnata da Reichel/Pugh e costruita da Baltic Yachts, forte di tre vittorie su tre porta a casa la vittoria overall ed il trionfo nella Classe A. "È stato tutto merito dell'equipaggio e ovviamente dell'armatore che ha messo insieme un bel gruppo" ha detto il tattico Bouwe Bekking. "Il team è una perfetta combinazione di professionisti, amici, e tanta storia, ormai regatiamo insieme da circa sette anni".

Un vento costante tra i 15 e i 18 nodi, ha accompagnato ieri le 17 imbarcazioni in gara alla volta di un percorso - lungo circa 24 miglia - disegnato tra le isole dei Dogs e la punta di Scrub Island, continuando verso Fallen Jerusalem prima di rientrare verso Necker Island.

Nella Classe B P2 è riuscito a spuntarla nel duello finale con l'avversario Ganesha. Tony Rey, tattico di P2, ha commentato così la vittoria: "Matt Humphries ed il suo equipaggio sono stati dei concorrenti incredibili. A noi piace pensare che stiamo migliorando sempre di più e siamo orgogliosi di aver conquistato il podio qui. È un grande traguardo."

Don MacPherson, armatore della lanciatissima Freya, fresca di vittoria alla Rolex Swan Cup Caribbean 2017 e tre giorni passati sempre in testa, conclude piazzandosi a punteggio pieno sul primo gradino del podio nella Classe C. "È stata una settimana fantastica, e abbiamo vinto perché siamo un vero team" dichiara Don MacPherson "Anche se abbiamo fatto qualche errore la regata è stata straordinaria. Il successo lo attribuisco a tutto l'equipaggio, perché ha fatto un gran bel lavoro".


I vincitori sono stati insigniti dei vari premi durante la Cerimonia di Premiazione Finale, in occasione della quale il Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, Riccardo Bonadeo, ha dichiarato: "Le regate Loro Piana rappresentano uno dei momenti clou in entrambi i lati dell'Atlantico. Una variegata flotta ha preso parte alla regata, dall'imbarcazione più piccola di ventitré metri fino a quella più grande lunga sessanta. 

Hanno partecipato yacht dal design classico come Wild Horses e ultimissimi modelli come lo Swan 115 Shamanna. Ringrazio per il supporto il nostro title sponsor Loro Piana e gli armatori che rendono sempre possibile tutto questo. Spero di rivedervi presto a Porto Cervo il prossimo giugno e di nuovo qua a Virgin Gorda nel 2018".

 Il calendario sportivo dello YCCS, che quest'anno festeggia il cinquantesimo anniversario della sua fondazione, riprenderà nella sede di Porto Cervo a maggio con l'Audi Italian Sailing League e continuerà con la versione mediterranea della Loro Piana Superyacht Regatta. 



This post first appeared on NAVIGAMUS BLOG A VELA, please read the originial post: here

Share the post

SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER NILAYA ALLA LORO PIANA CARIBBEAN SUPERYACHT REGATTA & RENDEZVOUS

×

Subscribe to Navigamus Blog A Vela

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×