Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Calciomercato Lazio. Gonzalo Escalante, a breve l'ufficialità

Notizie Sportive

Ecco il profilo del nuovo centrocampista biancoceleste. Scuola 'Boca', meteora a Catania, le motivazioni ci sono tutte per il riscatto a Roma dopo l'ottima esperienza nella Liga spagnola.


"Centrocampista[1] difensivo dal carattere forte, che spesso lo induce a conquistare palla con interventi al limite del regolamento. Bravo nei contrasti e nel recupero della palla, è discreto tecnicamente[2] oltre a essere dotato di una grande resistenza[1] che gli consente di effettuare recuperi provvidenziali. Di piede destro, può giocare sia nel centrocampo a 2 che a 3.[2] Sa distinguersi anche in fase offensiva[1] tramite inserimenti.[2] Il suo ruolo è prevalentemente quello di mediano davanti alla difesa,[3] essendo una sorta di frangiflutti, ma può giocare anche da mezzala.[2]" - Questa la descrizione che si trova su Wikipedia per Gonzalo Ecalante. Un 'volante' più per necessità che per vocazione. Solo quattro apparizioni in Argentina prima di arrivvare in Italia, poi la Spagna. All'Eibar, una cenerentola che ogni anno pare destinata alla condanna e che invece anche grazie a Escalante è sempre lì.

Il rinnovo con l'Eibar non è stato trovato - come riporta la testata biancoceleste 'Lazionews.eu'. E manca solo l'ufficialità per un'accordo con il Ds Tare che sembra essere di un quadriennale da 1,4 milioni a stagione. "A breve l'annuncio" - dice Igli Tare a "tuttomercatoweb.com". L'arrivo a parametro zero per un giocatore che ha sete di risultati in Italia dopo le esperienze di Catania.

Gonzalo Escalante in Italia è stato una meteora. Ventisei partite e un solo gol nella manita all'Entella. Era una squadra, quel Catania, che faticava in Serie B. Era sempre la squadra di Rosina, Calaiò, di una folta rappresentanza d'argentini: gli archivi, in quella stagione, ne conteranno ben undici, più due uruguaiani e due brasiliani. Tra questi pure Escalante, che però fu 8 sulle spalle ma appena sufficiente nel bilancio di un'annata travagliata, terminata con la retrocessione per gli scandali relativi alla causa
"I treni del gol' Scommessopoli.


Vedi tutti i post su: xxxx

di Foto Sport & Notizie (indirizzo email : [email protected])


This post first appeared on Foto Sport Notizie, please read the originial post: here

Share the post

Calciomercato Lazio. Gonzalo Escalante, a breve l'ufficialità

×

Subscribe to Foto Sport Notizie

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×