Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Vecchie Riviste di Elettronica ed Elettrotecnica anni 60'

Sono passati solo 50 anni, ma da un punto di vista tecnologico sembra un altra era geologica, saldature a stagno, cablaggi a mano, i primi circuiti stampati fatti in casa, componenti elettronici acquistati a caro prezzo e montati uno ad uno..., ma é proprio da li che solo in pochi decenni siamo arrivati ai Netbook e agli iPod, chissà cosa ci aspetta nei prossimi !!

Per gli appassionati di Elettronica ed Elettrotecnica, in quegli anni esistevano varie riviste che oggi sono diventate veri e propri cimeli, fortunatamente grazie al lavoro di Francesco, un appassionato collezionista, é stata messa online a disposizione di tutti una rara raccolta di queste riviste anni 50' e 60', da cui si possono ricavare schemi elettrici di apparati radio, trattazioni tecniche e moltissime idee per sperimentazioni varie.

Trovi tutta la raccolta qui, clicca sulle immagini delle copertine per scaricare i file in formato PDF, e abbi pazienza perché i file sono di grandi dimensioni, circa 5/10 MB ciascuno.



In fondo alla lunga singola pagina, trovi un elenco di tutte le riviste e i manuali attualmente disponibili, e un link dove puoi trovare altre riviste e manuali di elettronica scaricabili gratuitamente.

Puoi aiutare anche tu ad ampliare e migliorare la collezione, diffondi l'esistenza del sito tra i tuoi amici e invia le tue vecchie riviste in formato pdf per renderle disponibili a tutti, puoi contattare Francesco all'indirizzo email che trovi in fondo alla pagina.



Trovi altri post Taggati "Riviste" qui.

Sottoscrivi AB Techno Blog

Vedi anche:
Condividere una sorgente video con molte applicazioni
TED: video diffondere idee e conoscenze da tutto il mondo
Gadget e Accessori Tecnologici innovativi a prezzi modici
Sintonizza e ascolta dal tuo PC un ricevitore a onde corte
Collezione completa di programmi portatili per chiave USB



This post first appeared on AB Techno, please read the originial post: here

Share the post

Vecchie Riviste di Elettronica ed Elettrotecnica anni 60'

×

Subscribe to Ab Techno

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×