Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

20 romanzi molto divertenti di donne – libri divertenti per le donne

Stai guardando: libri divertenti per donne

Se guardi gli elenchi di libri canonicamente Divertenti su Online, cosa che faccio con una certa frequenza (cosa, non è che un modo normale di passare il tempo?) noterete che, invariabilmente, quasi tutti i libri elencati sono di uomini. E quando sono inclusi i libri di donne, tendono a essere saggi: memorie o saggi. Le tue Nora Ephron, le tue Sloane Crosley, le tue varie comiche che hanno scritto bestseller. Non c’è niente di sbagliato in Questo, esattamente, a parte il fatto che mi capita di sapere che ci sono un sacco di romanzi molto divertenti di donne là fuori, ignorati dal canone dei libri divertenti.

Quindi, in un gesto di miglioramento, ne ho raccolti alcuni di seguito. Dovrei dire in cima che nel processo di mettere insieme questo elenco, ho notato alcune consistenze tematiche, che possono avere tanto (o più) a che fare con il mio personale senso dell’umorismo quanto con che tipo di libri divertenti che le donne tendono a scrivere, ma in entrambi i casi: la maggior parte di questi sono oscuri oltre advertisement essere divertenti pochi sono l’equivalente letterario delle commedie romantiche. E molti di loro sono raccontati dal punto di vista di una donna scortese, non gentile o comunque sovversiva. Immagino che sia proprio quello che penso sia divertente. Forse sarai d’accordo.

Helen DeWitt, Parafulmini

In questo romanzo, un venditore di aspirapolvere sfortunato escogita un modo brillante for each curare le molestie sessuali sul posto di lavoro: assumere donne for each infilare le loro metà inferiori attraverso un buco nel muro del bagno in modo che gli uomini in ufficio può fare sesso anonimo con loro! Quindi, soddisfatti, smetteranno di molestare nessuno. Sarei stato titubante su una premessa del genere se fosse stata tentata da qualcuno diverso da DeWitt, un genio certificabile, e lei ce l’ha fatta in modo esilarante: è una satira sulla politica sul posto di lavoro, sull’invenzione americana e sulla psiche maschile, e anche un ridicolo, gioco giovanile, la definizione assoluta di divertimento for each adulti.

Alina Bronsky, I piatti più piccanti della cucina tartara

Rosalinda è una perfetta antieroina: vanitosa, connivente, borderline delirante, violenta nei confronti della figlia e del marito ma ossessionata dalla nipote, Aminat, che (occur insiste il suo “stronzo” di figlia Sulfia) è stata concepita in un sognare. Se solo Sulfia collaborasse con ogni richiesta di Rosa! Una saga familiare scaltra, borderline-surrealista e cupamente comica narrata dalla voce più oltraggiosa che abbia mai incontrato da un po’ di tempo.

Virginia Woolf, Orlando

Ammetto di essere rimasto scioccato quando ho letto Orlando for each la prima volta. Amavo a pezzi To the Lighthouse e Mrs Dalloway, ma non avevo thought che Woolf potesse esserlo. . . incisivo. Questo romanzo è pieno di commenti secchi, risposte spiritose e, naturalmente, un alto tono surrealista e un’inclinazione satirica. L’intera faccenda sembra che qualcuno venga gentilmente preso in giro e, se la prendiamo occur una lettera d’amore a Vita Sackville-West, forse lo è.

Ottessa Moshfegh, Il mio anno di riposo e take it easy

Sono stato informato che non tutti avrebbero trovato divertente questo romanzo. Personalmente lo trovo esilarante ma suppongo che se non sei divertito dalle buffonate esagerate e cattive delle ragazze e dalle attività di sociopatici borderline in missione for each dormire for each un anno, allora potresti non farlo, e inoltre non posso capirti.

Mary Robison, perché mai?

La brevità è l’anima dell’arguzia, dicono, e sarebbe difficile trovare un romanzo più spiritoso o più breve di questo, breve non solo nella lunghezza effettiva (circa two hundred pagine) ma nella sua logica interna (quelle two hundred pagine sono composti da 536 frammenti, alcuni lunghi solo poche parole). Ovviamente non è proprio la brevità a rendere questo romanzo esilarante, ma la voce del narratore, Funds (abbreviazione di Monica), mentre racconta e considera gli eventi in realtà piuttosto cupi della sua vita. Advertisement esempio, un frammento (frammento 143, se vuoi sapere) dice: “Mi pento di tutto e usare il mio segnale di svolta è di troppo disturbo. Vaffanculo. Perché dovresti sapere dove sto andando, non lo so. O forse riderai del frammento 102, che recita così: “Ogni giorno faccio molti acquisti ma non tiro fuori niente. Se tirassi fuori la roba dal sacco, dovrei decidere dove metterla, riporla da qualche parte ci sarebbe un’altra cosa nuova che dovrei possedere. Né sto portando con me enormi sacchi di generi alimentari. Sto lanciando tutto ciò che non posso semplicemente mangiare in macchina.”

Helen Fielding, Il diario di Bridget Jones

Sì, questo libro è davvero buono ed estremamente divertente, e proprio occur il movie se non meglio non @ me.

Alexandra Kleeman, anche tu puoi avere un corpo occur il mio

For each essere onesti, questo romanzo diventa piuttosto oscuro prima della high-quality. E in realtà è piuttosto buio all’inizio. La parte centrale? Buio. Ma mescolato a tutto questo c’è un buffet di place pubblicitari di snack surrealisti e semi-distopici e actuality present, e, certo, anche un culto, ed è tutto molto orribile ma anche tu riderai mentre lo racconterai ai tuoi amici in seguito , felice e soddisfatto che tu sia, almeno for each il momento, al sicuro.

Chandler Klang Smith, Il cielo è tuo

Hai presente la sensazione quando sei a un concerto ed è così ovvio che i musicisti si divertono lassù che non puoi fare a meno di divertirti anche tu? Ecco occur ci si sente a leggere questo libro. Nessuna gioia for each lo scrittore, nessuna gioia for each il lettore, occur ha detto Frost, e scommetto che Chandler Klang Smith ha provato un’eccezionale gioia nello scrivere questo libro, un capolavoro futuristico che presenta anche i draghi. Ho cercato di pensare a quale passaggio tirare for each dimostrarti che questo libro è esilarante, ma c’è così tanto da fare che non credo che una singola sezione lo dimostrerà davvero. Oh, che diavolo, ecco una parte che mi ha fatto ridere a crepapelle: Swanny, che ha troppi denti, considerando i romanzi gotici che ama leggere:

Le donne nei libri a volte avevano malattie misteriose, trattate con laudano o acqua riscaldata impazzivano, bevevano veleno, sbagliavano aborti e andavano in campagna for each la loro salute. A volte annegavano: le alghe si mescolavano ai loro capelli in spesse ciocche scure mentre i loro occhi fissavano, ciechi e consapevoli a volte si consumavano. Più di uno ha tossito sangue in un fazzoletto. Più di uno possedeva un revolver dal manico di perle. Ma in nessuno dei libri una donna aveva trentadue denti in testa, altri settantaquattro in una scatola e uno nuovo in arrivo. In nessuno dei libri una donna aveva un dentista che viveva a casa sua.

Voglio dire, devi amarlo.

Chris Kraus, io amo Dick

Leggilo for each l’ossessione isterica. Leggilo for each l’abietta vehicle-flaggelazione. Leggilo for each le interazioni divertenti che avrai in metropolitana. Ma soprattutto, leggilo for each le buffonate divertenti della rara antieroe femminile di Kraus, for each la sua sfacciataggine, la sua importanza personale e l’assurdità della sua missione. I Adore Dick non è esattamente un romanzo, suppongo, né è esattamente una commedia. Joanna Walsh l’ha definita una “tragedia svitata”, il che è esattamente giusto. Fortunatamente, rido di quelli.

Sara Levine, Isola del tesoro!!!

Sinceramente sono un idiota: ho iniziato a ridere quando ho visto i punti esclamativi nel titolo. Ma poi ho iniziato a leggere le gesta dell’impiegata aspect-time molto irresponsabile, fondamentalmente scortese della Pet Library che make your mind up di vivere la sua vita secondo i “valori fondamentali” del tu-sai-cosa di Robert Louis Stevenson, principalmente, a quanto pare, for each qualcosa da fare. “Quando mai avevo sognato un piano?” si chiede.

Quando mai avevo commesso un atto sciocco e audace? Quando mai, occur Jim Hawkins, avevo rotto con i miei amici, gareggiato for each la spiaggia, rubato una barca, ucciso un uomo o eliminato un ostacolo che mi impediva di ottenere un pezzo d’oro? Io, persona incapace di decidere cosa fare con le mie tende rotte, figuriamoci con il resto della mia vita, mi sdraiavo sul letto, mentre all’aria aperta del libro la gente cacciava stronzi fuori dai pub e calpestava i mendicanti ciechi con i loro cavalli. Non è necessario avere una natura violenta for each essere impressionati dall’energia animale. Se la vita fosse un’avventura in mare, lo sapevo: non sarei un marinaio, un pirata o un mozzo, ma più probabilmente un cirripedi aggrappato al lato della barca. Perché non alzarti, ho pensato. Perché non spuntare proprio in quel momento, nello spirito di Jim, e creare la mia avventura?

Inutile dire che le cose non vanno bene.

Iris Owens, Right after Claude

Lascio solo il primo paragrafo qui:

Ho lasciato Claude, il topo francese. Sei mesi di devozione sprecati for each lui sono stati più che sufficienti. L’ho lasciato a causa di una discussione che abbiamo avuto su un movie schifoso, una sorta di versione comunista della vita di Cristo, tranne for each il fatto che non mi sembrava comunista, qualunque esso sia. Tutti erano poveri, bene, e Mary non sfoggiava la sua tiara di diamanti, ma for each il resto period la solita vecchia merda religiosa su quanto sia meraviglioso essere un povero dopo che sei morto. Ci è voluta una buona mezz’ora for each inchiodare Cristo a questa autentica croce con pioli di legno e un martello di legno, thump thump, piacevole e lento, quindi se la tua cosa è chiromanzia potresti diventare l’autorità principale del mondo sulle fortune di Gesù Cristo. Poi, nel caso in cui pensassimo di assistere a una crocifissione di regime, il cielo diventasse nero, tuoni e fulmini, le truppe romane, giocate dalla famosa squadra di calcio jugoslava, si dimenavano sulle coperte da picnic, riflettendo se lanciare i dadi o fare le valigie .

Stella Gibbons, Chilly Consolation Farm

Questo romanzo del 1932 è praticamente l’unico di una donna che review in modo affidabile nelle grandi liste dei “romanzi più divertenti di tutti i tempi”. Bene, è un classico, anche se il suo tempo potrebbe essere piuttosto giunto e tramontato, una satira di narrativa pastorale che prende in giro e allo stesso tempo è divertente, quindi la includerò qui ovviamente.

Helen Oyeyemi, Mr. Fox

Adoro questo romanzo, e non è esattamente divertente da ridere a crepapelle, ma è mordentemente spiritoso e ironico, una storia d’amore meta-narrativa mista a una sorta di rivisitazione in rima obliqua del mito di Barbablù. Advertisement esempio, una sezione si apre in questo modo:

Dott. La moglie di Lustucru non period particolarmente loquace. Ma l’ha decapitata lo stesso, pensando tra sé e sé di poter sostituire la sua testa quando desiderava che parlasse.

Da quanto tempo il dottore period pazzo? Non lo so. Un bel po’ di tempo, suppongo. Non preoccuparti. Period solo un medico generico.

Più divertente se sei una scrittrice, e se ti piacciono le fiabe e l’umorismo sulla forca, e guarda chi è incaricato di scrivere questa lista.

Maria Semple, Where’d You Go, Bernadette

Maria Semple ha iniziato la sua carriera occur sceneggiatrice di commedie (ha scritto for each Arrested Improvement), quindi non dovrebbe essere uno shock che questo romanzo sia caldo, divertente e francamente delizioso. Questo è più vicino allo stampo della commedia romantica rispetto alla maggior parte degli altri in questo elenco pensa a una sitcom esagerata che ruota attorno a una relazione madre-figlia.

Alissa Nutting, fatta for each l’amore

Questo libro, che Jia Tolentino ha chiamato “un romanzo a fumetti squilibrato”, presenta una bambola del sesso di nome Diane (amata dal il padre del protagonista), un miliardario tecnologico di nome Byron Gogol (letterario!) che cerca di esercitare il controllo mentale tramite microchip, e la sfortunata Hazel, in modo straziante ed esilarante, che descrive le coccole occur “due uova sode che si sfregano l’una contro l’altra mentre si marinavano insieme in un barattolo”. E per qualcosa di più divertente ma oscuro, considera il sogno ad occhi aperti ricorrente di Hazel, in cui l’insegnante entra in classe e urla:

NON È TUTTO ORRIBILE? IL DOLORE DEL MONDO NON SUPERA LA GIOIA DI TRILIARDI? VUOI SPINGERE TUTTE LE SCRIVANIE AL CENTRO DELLA STANZA E BRUCIARLE IN UN FUOCO GIGANTE? POI POSSIAMO CORRERE INTORNO A GRILLANDO E PIANGENDO TRA IL FUMO IN UNA VERA SFILATA DELLA NOSTRA CONDIZIONE UMANA. POICHÉ SEI PICCOLO DI STATURA, BAMBINI, POTREBBE AIUTARE GLI ALTRI A SENTIRE IL PIENO FORTO DELLA TUA AGITAZIONE SE TI TENDI BASTONI E ARBUSTI SULLA TESTA TUTTO IL TEMPO. NON VOGLIAMO UCCIDERE NIENTE CHE NON DOBBIAMO UCCIDERE TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO VISTO O CONOSCIUTO MORIRÀ SENZA IL NOSTRO INTERVENTO, NOI STESSI COMPRESI QUESTA È UNA COPERTA DI PIOMBO PSICOLOGICA CHE ANCHE I NOSTRI MOMENTI PIÙ PERVASIVI DI Consolation NON POSSONO SCIRCI DA SOTTO E UNA FONTE INESTINIBILE DI DISPERAZIONE, QUINDI NON EFFETTUIAMO ALCUN SACRIFICIO RITUALISTICO NON È ANCORA LA DIREZIONE IN CUI ANDREMO TUTTAVIA, L’ASSISTENTE PRINCIPALE LAWRENCE È IN CERCA DI UNA CARCASSA STRADALE CHE POTREBBE ESSERE IN GRADO DI UTILIZZARE Occur PUNTO DI RAPPRESENTANZA PERCHÉ IN NESSUN PARTE DEL NOSTRO POSTER A TEMA AUTUNNO L’ARREDAMENTO È SIMBOLIZZATO DA MORBIDITÀ O DECADIMENTO. I MEMBRI DEL NOSTRO CONSIGLIO SCOLASTICO NON POSSONO CONCORDARSI SU Occur RICONOSCERE AL MEGLIO L’INDIRIZZO DELLA CRUDELTÀ UMANA. NELLA NOSTRA SOCIETÀ ALCUNI DI VOI SONO MOLTO PIÙ SICURI E PIÙ VANTAGGIOSI DI ALTRI A CASA ALCUNI DI VOI SONO MOLTO PIÙ AMATI ALCUNI DI VOI TROVERANNO CHE CONCETTI Occur L’EQUITÀ E LA GIUSTIZIA SARANNO SOTTILI, OLOGRAMMI LUCCIANTI ALLA PERIFERIA DELLE VOSTRE VITA. OH, GUARDATE, BAMBINI, VEDO IL SIG. LAWRENCE IN LONTANO TRASCINANDO UNA PORZIONE DI UN CERVO MACELLATO IN AUTOSTRADA. AIUTIAMOLO A PORTARLO DENTRO E RICORDIAMO CHE ANCHE NOI ABITIAMO CORPI FATTI DI OSSA AVVOLTE DI CARNE MEDITIAMO SU QUESTO TERRORE CORPOREO.

“La scuola è fantastica”, dice Hazel a sua madre quando glielo chiede.

Barbara Pym, donne eccellenti

Questa è un’altra che review negli elenchi di tanto in tanto, ed è spesso descritta occur la migliore delle sue commedie sociali. Occur ha detto Alexander McCall Smith, “Non si ride ad alta voce leggendo Pym; sarebbe troppo. Uno sorride. Si sorride e si posa il libro per godersi il sorriso. Poi lo si riprende e qualche minuto dopo un’osservazione inaspettata sulle debolezze umane fa sorridere di nuovo.”

Nell Zink, Mislaid

Una giovane studentessa universitaria lesbica viene messa incinta dal suo professore di poesia homosexual negli anni ’60 e quando tutto va irrimediabilmente storto, occur ovviamente deve, lei . . . scappa e fa finta che lei e sua figlia siano nere (o almeno abbastanza nere da unirsi a una comunità afroamericana nella Virginia rurale). È scandaloso, stravagante, profondamente affascinante e (occur lo sono le migliori storie divertenti) piuttosto rivelatore.

Jane Austen, Abbazia di Northanger

Parlando di commedie sociali, non sarebbe giusto escludere Jane Austen da questa lista i suoi romanzi non possono essere descritti occur slapstick (o oscuri, se è for each questo), ma sono intelligenti e spesso piuttosto divertenti. Questo è probabilmente il più divertente, una satira dei romanzi gotici in particolare e della società in generale. Inoltre, è la regina degli insulti, dei sogghigni e delle battute, occur questa: “Dove le persone vogliono attaccarsi, dovrebbero sempre essere ignoranti. Venire con una mente ben informata, significa venire con un’incapacità di amministrare la vanità degli altri, cosa che una persona assennata vorrebbe sempre evitare. Una donna in particolare, se ha la sfortuna di sapere qualcosa, dovrebbe nasconderlo come può”.

Melissa Broder, I Pesci

Voglio dire, prima di tutto, è una storia di una donna che incontra un tritone, che è abbastanza divertente, ma non così divertente occur il modo in cui viene raccontata: la scrittura è sardonica, spiritosa, un po’ surreale e più che un po’ erotico, che suppongo sia più divertente in retrospettiva di quanto non lo sia in pratica, ma è comunque un po’ divertente, occur quando Lucy inizia a parlare con il suo tritone del controllo delle nascite. Diciamo solo che in ogni pagina qui, Broder ha esattamente quello che provide for each essere divertente: è senza paura.


Kate Christensen, Il lamento dell’epicureo

Perché la misantropia è così divertente? Non lo so davvero (il piacere sovversivo di guardare qualcuno che trasgredisce le norme sociali, forse?) ma Hugo, il personaggio misantropico principale di questo romanzo, mi fa sempre ridere. Sta morendo di una strana malattia e potrebbe curarsi da solo se solo rinunciasse alle sigarette, ma non rinuncerà alle sigarette, perché sono l’unica cosa che gli piace della vita. Sigarette e cibo. Sigarette, cibo e odio for each la sua famiglia, anche se insistono a sciamare intorno a lui, e in particolare alla sua ex moglie.

Vedi ulteriori informazioni relative al contenuto libri divertenti for each le donne

ten LIBRI CHE FANNO SPACCARE DAL RIDERE.

  • Fonte di informazioni: matteo fumagalli
  • Information di pubblicazione: 2018-01-28
  • Giudizi: four ( 6709 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: Giornata no? Rideteci su con un bel romanzo in grado di darvi una bella svolta!

    Erlend Loe – Doppler: Vita con l’alce
    amazon: http://amzn.to/2zb6l11
    ibs: http://bit.ly/2zbICy0

    Alan Bennett – La sovrana lettrice
    amazon: http://amzn.to/2hawN44
    ibs: http://bit.ly/2xd8H1N

    Stefania Bertola – Romanzo Rosa
    amazon: http://amzn.to/2lhSJeH
    ibs: http://bit.ly/2xU9IsE

    Giuseppe Culicchia – A spasso con Anselm
    amazon: http://amzn.to/2kjXcSg
    ibs: http://bit.ly/2zJ5fut

    Niccolò Ammaniti – Che La Festa Cominci
    amazon: http://amzn.to/2tY9VfU
    ibs: http://bit.ly/2usR2lG

    Michela Murgia – Il Mondo Deve Sapere
    amazon: http://amzn.to/2nBv91n
    ibs: http://bit.ly/2Dz83zz

    David Foster Wallace – Una cosa divertente che non farò mai più
    amazon: http://amzn.to/2icNAYT
    ibs: http://bit.ly/2AcbAlQ

    Natsume Soseki – Il Signorino
    amazon: http://amzn.to/2xvLqWx
    ibs: http://bit.ly/2iHWttn

    Junichiro Tanizaki – Diario di un vecchio pazzo
    amazon: http://amzn.to/2DYq6wQ
    ibs: http://bit.ly/2DqYKhL

    (SONO AFFILIATO AMAZON E IBS:
    Cosa significa? Cliccando sui website link amazon/ibs dei libri da me citati, avrete accesso alle schede del titolo che ha suscitato in voi dell’interesse. Da questo click on non ci ricavo nulla. Solo con l’acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale, che sfrutto unicamente (s)CONSIGLI LETTERARI eight for each acquistare libri da, poi, recensire nel canale. Si tratta di un modo for each aiutarmi a supportare il canale. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o non farlo).

    Le mie magliette subdole: http://bit.ly/2zz1JTQ

    contatti:
    [email protected]

Classifica dei libri più divertenti da leggere assolutamente

  • Fonte di informazioni: frasix.it
  • Giudizi: five ( 1048 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: Un libro può conquistarsi l’aggettivo di spassoso o divertente for each varied motivazioni. Scopri la classifica dei ten libri più divertenti da leggere!

Libri divertenti da regalare

  • Fonte di informazioni: www.ibs.it
  • Giudizi: four ( 2942 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: Questo Natale sorprendi i tuoi amici con un regalo unico, scegliendo fra una selezione di titoli spiritosi ed irriverenti

ten storie scritte da donne che sanno ridere di sé

  • Fonte di informazioni: www.mondadoristore.it
  • Giudizi: five ( 6065 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: Storie di donne capaci di scherzare sulle proprie manie e sulle proprie ossessioni che aiutano a sorridere

I libri divertenti da leggere for each il tuo 2019

  • Fonte di informazioni: www.cosmopolitan.com
  • Giudizi: four ( 9223 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: Hai già stilato la lista di libri divertenti da leggere nel 2019? Qui ti aiutiamo a completare la pila dei titoli for each il tuo comodino, e for each il tuo buon umore.

I ten libri più divertenti di sempre

  • Fonte di informazioni: libreriamo.it
  • Giudizi: four ( 7849 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: La neighborhood di Libreriamo ha scelto quali sono i dieci libri più divertenti di sempre. Un’ampia scelta di libri che oltre a considerably ridere riescono anche a …

four libri divertenti sulla vita di coppia

  • Fonte di informazioni: www.donnaclick.it
  • Giudizi: four ( 9351 giudizi )
  • Abbina risultati di ricerca: Ecco four libri divertenti sulla vita di coppia for each vivere bene il rapporto a because of e considerably durare una relazione a lungo. Scopriamo i nostri consigli di lettura!

Vedi altri articoli in questa categoria: Guida

The post 20 romanzi molto divertenti di donne – libri divertenti per le donne appeared first on .



This post first appeared on Network Marketing, please read the originial post: here

Share the post

20 romanzi molto divertenti di donne – libri divertenti per le donne

×

Subscribe to Network Marketing

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×